[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andreadoppiaemme

Biker serius
11/6/11
232
4
0
Caserta
www.facebook.com
UPDATE....
Ticket aperto il 7 Ottobre e ancora nessuna risposta.....tranne quella che mi diceva che mi avrebbero contattato all'inizio di questa settimana (cosa mai avvenuta).

Oggi avvito l'adattatore per controllare se la pressione fosse corretta......e mi viene fuori olio.....
Porca miseria!
Adesso si sommano
https://www.youtube.com/watch?v=S2XFBFaxRC4
più
2uo5104.jpg


Mi spiegate cosa è successo?
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Si, la rende più lineare, dato che non peso molto, con 25% di sag non sono mai riuscita ad utilizzare tutta la corsa.

In effetti per quanto ho potuto vedere dai primi utilizzi sono anche io nella stessa situazione per cui se non cambia nulla nemmeno dopo altri test forse dovrò anche io fare così... Per favore aggiornami sugli sviluppi del tuo eventuale test.

Per curiosità tu quanto pesi e a quanto hai gonfiato per il 25% di sag?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
In effetti per quanto ho potuto vedere dai primi utilizzi sono anche io nella stessa situazione per cui se non cambia nulla nemmeno dopo altri test forse dovrò anche io fare così... Per favore aggiornami sugli sviluppi del tuo eventuale test.

Per curiosità tu quanto pesi e a quanto hai gonfiato per il 25% di sag?

50-52PSI, 68-70kg con zaino etc.
 

fralby

Biker popularis

SBena

Biker novus
29/6/09
34
34
0
Genova
Visita sito
non mi capacito del perché non riesco a tirar su la gomma sul cerchio..faccio una fatica boia a tirar su l'80% della spalla..il resto è praticamente impossibile. .bo


Io per tallonare i copertoni li porto a 3 atmosfere, per comodità uso il compressore. Arrivato a tale pressione se vi sono ancora parti del pneumatico non tallonate puoi provare ad aspettare dopo qualche minuto dovrebbe salire da solo.

Eventualmente per facilitare l'operazione puoi stendere un lieve strato di sapone liquido per piatti su tutto il bordo della gomma

Poi lo riporti alla pressione che preferisci
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Incrociando le dita sono uno dei pochi a cui funziona ancora lo SS..a questo punto converrebbe inviare la bici,ma chi mi dice che poi i 10/12 giorni lavorativi diventino un mese,due o chi lo sa...in compenso non mi capacito del perché non riesco a tirar su la gomma sul cerchio..faccio una fatica boia a tirar su l'80% della spalla..il resto è praticamente impossibile. .bo

Io per tallonare i copertoni li porto a 3 atmosfere, per comodità uso il compressore. Arrivato a tale pressione se vi sono ancora parti del pneumatico non tallonate puoi provare ad aspettare dopo qualche minuto dovrebbe salire da solo.

Eventualmente per facilitare l'operazione puoi stendere un lieve strato di sapone liquido per piatti su tutto il bordo della gomma

Poi lo riporti alla pressione che preferisci

Io con i cerchi e gli pneumatici della mia Strive, la prima volta, ho incontrato veramente molte difficoltà. Sono riuscito solo dopo diversi tentativi, e solo con litri di acqua saponata.

Per fare la seconda ruota ho invece sperimentato lo Scwalbe Easy Fit
[url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=5556;menu=1000,185,188[/URL]

In un attimo, al primo tentativo, è andata a posto.

Penso che, in buona parte, il merito sia dovuto al fatto che è in forma di schiuma e resta in posizione durante il montaggio, invece che colare come l'acqua saponata.

Non è particolarmente economico, ma vista la poca quantità che se ne usa ogni volta, dovrebbe durare a sufficienza, ed è incredibilmente pratico. Stando a quanto scrivono, ha anche il pregio di "dissolversi" completamente dopo l'uso.
 

fralby

Biker popularis
Non seguo spesso questa discussione, ma leggendo qua è la mi pare di aver capito che una buona parte degli SS 2015 se ne sta andando al Creatore e incomincio seriamente a pensare di ordinarne uno. Qualcuno l'ha per caso già ordinato? Il sito Canyon non è chiarissimo. Mi pare di aver capito che bisogna scrivere una mail a CI indicando il codice del particolare che si trova negli esplosi della bici, dopo di che loro dovrebbero rispondere inviando una fattura con la quale si può procedere al pagamento. Qualcuno sa dirmi se è proprio così che funziona? Grazie in anticipo per la risposta.
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
50-52PSI, 68-70kg con zaino etc.

Io circa 68-70 senza zaino ecc ho gonfiato a ca 50psi.
Mi son chiesto se si possa scendere sotto i 50psi...
Apparentemente non vengono citati limiti inferiori sotto i quali non scendere; ho anche chiesto a fox italia senza ottenere risposte soddisfacenti. Il timore/sensazione è che sotto i 50psi la forcella si comprima veramente tanto per un nonnulla...

Per dire che non sfruttavi l'escursione completamente, a quanto arrivavi con l'OR dall'estremo superiore?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Io con i cerchi e gli pneumatici della mia Strive, la prima volta, ho incontrato veramente molte difficoltà. Sono riuscito solo dopo diversi tentativi, e solo con litri di acqua saponata.

Per fare la seconda ruota ho invece sperimentato lo Scwalbe Easy Fit
[url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=5556;menu=1000,185,188[/URL]

In un attimo, al primo tentativo, è andata a posto.

Penso che, in buona parte, il merito sia dovuto al fatto che è in forma di schiuma e resta in posizione durante il montaggio, invece che colare come l'acqua saponata.

Non è particolarmente economico, ma vista la poca quantità che se ne usa ogni volta, dovrebbe durare a sufficienza, ed è incredibilmente pratico. Stando a quanto scrivono, ha anche il pregio di "dissolversi" completamente dopo l'uso.

Io con i EX1501 e anche con i E1900 non ho nessun problema a mettere le gomme, ne Conti ne Schwalbe.

Io circa 68-70 senza zaino ecc ho gonfiato a ca 50psi.
Mi son chiesto se si possa scendere sotto i 50psi...
Apparentemente non vengono citati limiti inferiori sotto i quali non scendere; ho anche chiesto a fox italia senza ottenere risposte soddisfacenti. Il timore/sensazione è che sotto i 50psi la forcella si comprima veramente tanto per un nonnulla...

Per dire che non sfruttavi l'escursione completamente, a quanto arrivavi con l'OR dall'estremo superiore?

Il 25% di SAG non andrebbe superato, per questo non sono andato sotto i 50PSI.

Io sono arrivato a 1,5cm.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
Mi spiegate cosa è successo?

Piccolo consiglio anche se già sicuramente l'avrai fatto.
Cerca di spurgare la pompa dall'olio facendo qualche pompata a vuoto ti salvaguardi il tubo perchè "stranamente" non sono fatti con gomma per resistere all'olio e con il tempo tende a sciuparsi.
Sennò nel giro di un pò di tempo ti devi ricomprare anche quella.
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Incrociando le dita sono uno dei pochi a cui funziona ancora lo SS..a questo punto converrebbe inviare la bici,ma chi mi dice che poi i 10/12 giorni lavorativi diventino un mese,due o chi lo sa...in compenso non mi capacito del perché non riesco a tirar su la gomma sul cerchio..faccio una fatica boia a tirar su l'80% della spalla..il resto è praticamente impossibile. .bo
Averne unp di riserva considerando il prezzo rutto sommato accettabile secondo me è la soluzione migliore..
visto però la qualità di richieste da gestire per la sostituzione i tempi anche per acquistarne uno di riserva saranno lunghi...volendo invece acquistare solo i componenti incriminati qualcuno saprebbe i codici esatti?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Averne unp di riserva considerando il prezzo rutto sommato accettabile secondo me è la soluzione migliore..
visto però la qualità di richieste da gestire per la sostituzione i tempi anche per acquistarne uno di riserva saranno lunghi...volendo invece acquistare solo i componenti incriminati qualcuno saprebbe i codici esatti?

Art. Nr A1058857, MY2016 Gas Spring, 59,90€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo