[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi giornatina a casa

42km, 1045m disl pos, 3245m disl neg

unbenannt-2sfp4b.jpg


Nella seconda discesa alla fine ce la ho fatta a far diventare viola i dischi, pastiglie dietro se ne sono andate, i 400m disl. neg a 28% con 30-40kmh erano troppo, ma niente fading. Il telaio all'attaco del freno pero era cosi caldo, che non potevo toccarlo...

20150919_1402452so3d.jpg


20150919_141403udoin.jpg


20150919_144331yaqik.jpg


20150919_1444036nr79.jpg


20150919_144449nvop9.jpg


20150919_1445080crc9.jpg


20150919_150850k9pol.jpg


20150919_150906nfrr4.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

nikmer

Biker serius
13/6/07
138
0
0
Genova
www.youtube.com
La conferma a me era arrivato poco dopo che loro mi aveva detto che me lo cambiano

Il prezzo per un SS è 59,95€

Grazie Boa, sempre gentilissimo.
Se ti facessero responsabile dell'assistenza Canyon Italia sono sicuro girerebbe tutto alla grande :celopiùg:

Ho come l'impressione che la sostituzione del mio SS non sia neppure stato presa in considerazione da Canyon Germania altrimenti mi sarebbe arrivata la conferma da loro. Chissà dov'è ferma la pratica.

Meno male che riusciamo comunque a usare la bici.
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Ragazzi è una mia impressione ma tra le Al la colorazione che va x la maggiore è quella nera del team? Vi è un motivo particolare??

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
431
245
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ci sono pochi casi, nel quale il SS non sta nel DH mode, ma ogni volta che si scarica il peso salta in XC e ci sono anche pochissimi casi dove si blocca in XC mode.

Io sullo Stelvio avevo lo stesso problema, non restava in DH mode, alla fine ci ho messo attorno una fascetta (che ho sempre dietro, min 2-5)

Cable_ties.jpg


cosi almeno resta in DH

Poi la bici in XC non è ingudabile, io la prima parte del Tibettrail sullo stelvio lo ho fotta in XC mode e non me ne sono accorto.

Comperare la bici, e poi usarla solo su giri dietro casa, aspettando che si rompe il SS non è na buona idea, ci sono persone che hanno la bici da gennaio, con 2000km e non hanno problemi al SS.

Grazie per le informazioni!
La Strive mi ispira troppo, ma tutti questi problemi allo SS 2015 mi fanno cambiare idea. Mi sa che aspetto e più avanti prendo la Strive 2016, sperando abbiano risolto i problemi..
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Grazie per le informazioni!
La Strive mi ispira troppo, ma tutti questi problemi allo SS 2015 mi fanno cambiare idea. Mi sa che aspetto e più avanti prendo la Strive 2016, sperando abbiano risolto i problemi..

Oggettivamente non si capisce perché se è vero che lo SS attuale ha questi problemi, che mi par di capire ultimamente si presentano pressoché a tutti, ed è vero che cambiandolo si risolvono, non lo cambino senza aspettare che si rompa.

Dopotutto uno SS che si guasta durante un'escursione come quella in cui ero presente ti rovina la giornata, nella migliore delle ipotesi.

E ammesso che tu non abbia gli attrezzi o non sia capace o non voglia assumerti la responsabilità di cambiarlo da solo ti obbliga poi a reimpacchettare la bici, spedirla, attendere, riceverla e rimontarla. Si tratta di una bella seccatura.

Se anche vuoi cambiarlo da solo, ti tocca magari aspettare un bel po' per riceverlo ed avere di nuovo la bici al 100%.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quel giorno per caso faceva più freddo del solito? Hai raggiunto quote maggiori del solito? Hai portato la bici a lungo?

Così... per capire se ci sono delle costanti...

Quel giorno il problema era, che avevo impostato la tensione del remote sbagliata, era troppo tirato, me ne sono accorto poi il giorno dopo.
 

Bumbel

Biker novus
9/10/11
14
0
0
49
Crema
Visita sito
nel montare la cartuccia SS nuova, ho notato che un cuscinetto della "piastra" sinistra (da rimuovere per poter eseguire l'operazione) grattava un po'; sapete se esistano estrattori specifici, o comunque adatti, per poter sostituire i cuscinetti del carro?
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Secondo me anche la 30 dovrebbe bastare, ma proverò con la 28.
Reggisella telescopico, poi ditemi voi se è un difetto oppure no!
Ora dopo questo giro mi trovo un gioco, nel senso, sia esteso che pressato se mi appoggio con il gomito o la mano tipo per chiuderlo mi ritrovo un gioco sulla verticale solo in compressione, si sente tipo toc toc.
Cazzarola non so se mi sono spiegato.... che dite?

Yuri

Lo ripeto sempre: il 28 non è affatto troppo corto per la salita...
Il telescopico fa anche a me quel rumore. Ho notato lo stesso su altri montati su altre bici. Ma non è un gran problema, dovrebbe essere aria nel circuito idraulico
Proverò a spurgare il sistema, ma quando avrò tempo e voglia...
 

YURMAT

Biker popularis
4/7/11
65
1
0
Terragnolo (TN)
yurmatblog.wordpress.com
Bike
Specialized Turbo Levo exp-c 2018
Lo ripeto sempre: il 28 non è affatto troppo corto per la salita...
Il telescopico fa anche a me quel rumore. Ho notato lo stesso su altri montati su altre bici. Ma non è un gran problema, dovrebbe essere aria nel circuito idraulico
Proverò a spurgare il sistema, ma quando avrò tempo e voglia...

Grazie Enzo, per la corona ho ordinato la 28, spero vada bene, in caso più avanti prenderò la 30.
Per il reggisella durante la settimana sento il mio meccanico poi vi farò sapere, grazie per la dritta.
Yuri
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Grazie Enzo, per la corona ho ordinato la 28, spero vada bene, in caso più avanti prenderò la 30.
Per il reggisella durante la settimana sento il mio meccanico poi vi farò sapere, grazie per la dritta.
Yuri
Sono passato da 34 a 28..pensavo che frullare tantissimo con la 28.. Sbagliavo... Non posso che consigliarla... Vai di 28 tranquillamente

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito
Sono passato da 34 a 28..pensavo che frullare tantissimo con la 28.. Sbagliavo... Non posso che consigliarla... Vai di 28 tranquillamente

Anche io, prendendo la Strive, penso di prendere una corona da 28. Tanto pezzi in piano dove vado non ce ne sono... e in discesa non pedalo...

Per curiosità...

1) quante maglie hai tolto dalla catena nel passare da 34T a 28T?
2) come hai risolto per il guidacatena visto che quello originale regge formalmente fino a 33T (anche se so che è stato usato anche per la 30T)?

grazie!
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
una maglia piccola e una grossa se metti la 28..Come da manuale sram..
Per verificare ciò, prima di cambiare corona, metti la catena su corona e pignone grande senza passare dal deragliatore.. conta quante maglie avanzano..
Poi cambi la corona da 28 e rifare la stessa procedura.
Accordi la catena in modo che le maglia che avanzano siano le stesse di prima..

Il guida catena non da problemi.. Abbassa lo più che puoi.. L'unica cosa è che quando blocchi il deragliatore c'è il rischio che la catena vada ad incastrarsi da guicatena e corona.. Niente di grave..


f3e109afc5b1e10175fe87187d9a7809.jpg
 

ridefree

Biker superis
22/5/11
324
3
0
Italia
Visita sito

YURMAT

Biker popularis
4/7/11
65
1
0
Terragnolo (TN)
yurmatblog.wordpress.com
Bike
Specialized Turbo Levo exp-c 2018
Io non sono molto ferrato su queste cose... Ma la corona DirectMount si monta sulle Strive che hanno pedivelle SRAM? Pareva di no...

Mi riferivo solo alla corona da 44T e se ho ben capito la corona da 44T va a sostituire la corona da 42T dei pacchi pignoni Sram X01 e XX1.
Io sulla 8.0 race monto il pacco pignoni sram X1 ma non posso montarla perchè le corone sono rivettate... invece sullo X01 e XX1 è possibile la sostituzione.
Per chi magari opta per una corona anteriore da 30-32T potrebbe essere una bella alternativa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo