[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ciao Boyzz,

l'altro giorno stavo facendo due valutazioni, e mi è saltata in mente l'idea di cambiare i freni.

Secondo voi, vale la pena cambiare i guide per degli shimano zee?

La spesa, tra vendere i vecchi e compare i nuovi, dovrebbe essere sui 160€...
:i-want-t:

Si, io l'ho fatto. Avevo gli Zee sulla vecchia strive e li ho messi sulla nuova..
Pesano qualche grammo in più, ma come potenza frenante sono tra i top. Se pensi di fare il lavoro da te, compra anche un ogiva, sia per tagliare il tubo alla lunghezza giusta, sia perchè per farlo passare dentro al telaio da un pò fastidio..

Ma a quanto venderesti i Guide per curiosità?
Io gli Zee li ho presi quì https://www.bike-components.de/en/Shimano/ZEE-v-h-Set-Scheibenbremse-BR-M640-p45520/
 

lovetomma

Biker serius
14/10/13
275
11
0
32
Dalmine (BG)
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si, io l'ho fatto. Avevo gli Zee sulla vecchia strive e li ho messi sulla nuova..
Pesano qualche grammo in più, ma come potenza frenante sono tra i top. Se pensi di fare il lavoro da te, compra anche un ogiva, sia per tagliare il tubo alla lunghezza giusta, sia perchè per farlo passare dentro al telaio da un pò fastidio..

Ma a quanto venderesti i Guide per curiosità?
Io gli Zee li ho presi quì https://www.bike-components.de/en/Shimano/ZEE-v-h-Set-Scheibenbremse-BR-M640-p45520/

in realtà leggevo che pesavano pure 50g in meno, ma sicuramente non è quello il problema.

anche su un altro sito li ho visti a 180€, per i dischi icetech servono circa 65€.
Sul mercatino ho visto i guide a prezzo molto basso, sui 110€ compresi di dischi :twisted: contando che i miei sono pure un po' graffiatelli non credo di ricavarci molto di più. O sbaglio??
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
in realtà leggevo che pesavano pure 50g in meno, ma sicuramente non è quello il problema.

anche su un altro sito li ho visti a 180€, per i dischi icetech servono circa 65€.
Sul mercatino ho visto i guide a prezzo molto basso, sui 110€ compresi di dischi :twisted: contando che i miei sono pure un po' graffiatelli non credo di ricavarci molto di più. O sbaglio??

Prova a vendere freni e dischi separati.. 80-90 € freni e 40-50 € i dischi..
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
curiosità..qualcuno ha mai messo un ammo a molla sulla strive?

cerca in questa sezione, son sicuro di due ragazzi presenti in questo 3d: uno ha montato l'ohlins e un altro il rockshox kage (quest'ultimo deve aver fatto qualche modifica per farcelo stare se non ricordo male)..
sono molto curioso anche io, in un futuro mi piacerebbe fare l'upgrade
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
azz che strive...180 di forca e vivid :i-want-t:
cerca in questa sezione, son sicuro di due ragazzi presenti in questo 3d: uno ha montato l'ohlins e un altro il rockshox kage (quest'ultimo deve aver fatto qualche modifica per farcelo stare se non ricordo male)..
sono molto curioso anche io, in un futuro mi piacerebbe fare l'upgrade

piu che altro capire se ha una utilità visto che mi sembra di aver capito che comunque la bici in dh è già "sofficiosa" :D e magari giusto un kage da tenere li per qualche uscita in bike park...come mai modifiche per il kage?:nunsacci:
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
azz che strive...180 di forca e vivid :i-want-t:


piu che altro capire se ha una utilità visto che mi sembra di aver capito che comunque la bici in dh è già "sofficiosa" :D e magari giusto un kage da tenere li per qualche uscita in bike park...come mai modifiche per il kage?:nunsacci:

L'utente con l'ohlins ha postato le foto alla pagina 160..mentre quello con il kage è l'utente "I Giampi" a pagina 127 sempre di questo 3d
 

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
774
96
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
L'utente con l'ohlins ha postato le foto alla pagina 160..mentre quello con il kage è l'utente "I Giampi" a pagina 127 sempre di questo 3d

ho visto grazie, mi sono anche imbattuto nel problema delle boccole del rockshox...

bello il mollone...sicuramente non comprerò un ohlins ma un kage da tenere pronto mi piacerebbe proprio visto che arrivo da specialized 2012 dove per avere un ammo aftermarket impazzivi :D
 

obbly

Biker novus
27/5/16
24
2
0
Visita sito
Ciao a tutti. Sono al bivio in cui probabilmente si sono trovati tanti altri prima di me. Attualmente ho una stumpjumper com evo 150/150, ma facendo trail in Liguria e un po' di bike park volevo passare a una enduro pura. Sono indeciso tra strive al7 race e yt capra al1. Della capra temo la pedalabilita' in salita su sentiero, della strive l'affidabilità dello shapeshifter. Attendo pareri e consigli..grazie
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
Ciao a tutti. Sono al bivio in cui probabilmente si sono trovati tanti altri prima di me. Attualmente ho una stumpjumper com evo 150/150, ma facendo trail in Liguria e un po' di bike park volevo passare a una enduro pura. Sono indeciso tra strive al7 race e yt capra al1. Della capra temo la pedalabilita' in salita su sentiero, della strive l'affidabilità dello shapeshifter. Attendo pareri e consigli..grazie
SS ,funzionano da paura dal 2016 ,come se non ci fosse un domani

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Che modello hai? Come ti trovi in salita e discesa? Da quello che ho letto con lo ss 2016 sembra che canyon abbia risolto i problemi del 2015
Va in salita, ma ci vuole gamba, in discesa e che te lo dico a fa?
6e1105a76c612cfcb6295322defdd144.jpg


Huawei P8
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo