• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
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[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

Eccardam

Biker superis
21/6/15
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Fa un rumore tipo CRA CRA ma ovattato?
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
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Mi sembrano così cmq son queste
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
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teramo-roma
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Si è consumata la corona (anche poco basta a creare il classico "dentino" che aggancia la catena e crea l'effetto chain-suck).
o monti la nuova catena e aspetti che si adatti alla corona (leggere: allungarsi un pò) , oppure cambi anche corona (come ho fatto io dopo mille km circa).
Il pacco pignoni si usura molto meno e va bene anche quello che già hai
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
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Savona
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Canyon Strive CF 8.0 Race

la corona presa proprio da pochi mesi, sono veramente indeciso, dovrebbe essere il ciclista a dirmi se basta cambiare corona oppure se anche il pacco pignoni è messo male, tra aspettare che si adatti e rimontare la vecchia secondo te cosa è preferibile fare??
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
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teramo-roma
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...e se guardi la catena quando spingi, vedrai che saltella anche...
io ho cambiato anche la corona, ma non il pacco che è in acciaio ed è più duraturo
per vedere le effettive condizioni dei denti (corona e pacco) basta guardarli di lato e vedi se sono tanto scavati
il mio consiglio, come già detto e se hai percorso un migliaio di km come me, è quello di cambiare assieme alla catena solo la corona (40-50 euro....) e poi valutare lo stato anche del pacco alla prossima sostituzione di catena-corona
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
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Canyon Strive CF 8.0 Race

Grazie di tutte le info, il ciclista continua a dirmi che quando succede è da cambiare tutto, però mi sono ricordato di avere una corona 34 (quella originale) e catena nuova, quindi il tentativo di montare quella corona e la nuova catena ci sta tutto, mi organizzo prossima settimana.

Al momento mi ha rimontato la vecchia catena e la bici funziona.

Per curiosita un migliaio di KM scrivevi sopra, ma all'incirca ogni quanto sostituisci catena, pignoni e corona (cavolo sulla strive se rimetti gli stessi sono tutti pezzi costosi ho il modello 2015), conviene eventualmente montare un pacco pignoni sram xg per contenere i costi, al momento mi sembra che il mio X1 o X01
Io mille km li faccio in meno di 3 mesi
 

coloxim

Biker perfektus
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Ibis
Che esagerato..

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