[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Il telescopico resta sempre sulla destra per poi passare a sinistra prima di entrare nel telaio
e2f67d0d0a56d9c77c2fa00139bd496d.jpg
Sicuramente per il telescopico fatto pure io così.. Pensavo di passare all'interno, ma nella zona del movimento centrale non passa la guaina... Grazie per le foto e le dritte!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se qualcuno fosse interessato al mio telaio CF Regular M completamente custom, mi contatti.
nei prossimi giorni cerco di fare l'inserzione nel mercatino.

1998072-f6h5kyez12fg-dsc01303-large.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
chissà come saranno i montaggi...ed il colore versione team

credo che ormai l'attesa sia breve lo scorso anno fine agosto già era tutto sul sito.

Colore Team molto probabile resta uguale, il 11v probabilmente viene cambiato col 12v, per il resto non credo che si cambi molto.
Forse la Pike viene sostituita con la Lyrik, ma non credo, dato che dal 2015 al 2016 non lo avevano fatto.
 

Asterix78

Biker serius
24/10/15
210
23
0
46
Nord Vicenza
Visita sito
Bike
Rafal 700 e Strive AL 7.0 Race
Dopo alcuni mesi di possesso strive ho sistemato(non letto) istruzioni e vari, ho trovato questo strano pezzo qualcuno mi sà dire che cos'è? Grazie
Ps: non intendo la penna.... quella è per la proporzione.
 

Allegati

  • WP_20160821_12_44_01_Pro.jpg
    WP_20160821_12_44_01_Pro.jpg
    110,9 KB · Visite: 23

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Probabilmente sarà Boost.. Non è detto che useranno il metrico..
Magari invece resta uguale.. O magari cambiarà tutto..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Metric e boost non credo, allora già la sender lo avrebbe

quasi sicuramente avranno risolto i problemi allo shapeshifter,meno spurgo meno manutenzione...

se faranno una versione con lyrik da 170 e vivid r2c...:sbavon:

Lyrik forse, Vivid o coil non lo montano, troppo grosso il rischio che le persone la usino troppo nel park

Dopo alcuni mesi di possesso strive ho sistemato(non letto) istruzioni e vari, ho trovato questo strano pezzo qualcuno mi sà dire che cos'è? Grazie
Ps: non intendo la penna.... quella è per la proporzione.

Pezzo del Reverb, è un aiuto per posare i tubi all'interno del telaio
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Metric e boost non credo, allora già la sender lo avrebbe



Lyrik forse, Vivid o coil non lo montano, troppo grosso il rischio che le persone la usino troppo nel park



Pezzo del Reverb, è un aiuto per posare i tubi all'interno del telaio
Per fare boost non c vuole nulla.. Le nuove forche sono tutte Boost.. E basterebbe modificare il carro.. Ormai tutte le Bike sono Boost.. E credo lo sarà anche la Strive..


Se canyon invece non vuole modificare la strive, tanto di cappello e avrà sempre il mio rispetto per non correre dietro alle mode ed al marketing..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.658
163
0
teramo-roma
Visita sito
Ciao ho letto in giro (video di MBR magazine) che l'angolo di sterzo non è realmente 66-67,5 ma di piu, soprattutto nelle versioni AL è praticamente 67 in DH. E' vero? avete mai verificato l'angolo di sterzo?
Per ritornare sul tema, ho misurato le variazioni di geometria tra DH e XC:
- movimento centrale 355---->347-----> 7mm
- angolo sterzo 66,5°-->66,1°---> 0,4°

Sono state fatte senza strumenti di precisione, ma comunque siamo ben lontani da 20 mm (BB heigth) e 1,5° di differenza dichiarati.
E non mi trova neanche d'accordo la precisazione fatta che le variazioni di assetto si considerino sui valori di SAG, cioè con biker sulla bici...IMHO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo