[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
il modello che dici tu è tra questi 3??

http://www.deporvillage.it/freni-comandi:sram:pastiglie_freni

Ieri fatto controllare catena, il ciclista mi dice che è da cambiare, me la sostituisce con una nuova ma purtoppo in salita quando spingo fa rumore, provato su vari rapporti.

Il pacco pignoni a settembre fa un anno e la corona 30 davanti dovrebbe avere circa 5 mesi, che mi consigliate rimonto la catena vecchia e la sfrutto finche tiene oppure altro??

La trasmissione non mi dava problemi prima della sostituzione della catena, l'idea era di sostituire catena per non rovinare pignoni e corona, ma forse ho aspettato troppo.
Certo che comunque questi prodotti per quello che costano ti aspetteresti che durassero molto di più, non è che dopo un anno posso spendere 300 o 400 euro per rifare la trasmissione :rosik:
Fa un rumore tipo CRA CRA ma ovattato?
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
395
0
0
Visita sito
il modello che dici tu è tra questi 3??

http://www.deporvillage.it/freni-comandi:sram:pastiglie_freni

Ieri fatto controllare catena, il ciclista mi dice che è da cambiare, me la sostituisce con una nuova ma purtoppo in salita quando spingo fa rumore, provato su vari rapporti.

Il pacco pignoni a settembre fa un anno e la corona 30 davanti dovrebbe avere circa 5 mesi, che mi consigliate rimonto la catena vecchia e la sfrutto finche tiene oppure altro??

La trasmissione non mi dava problemi prima della sostituzione della catena, l'idea era di sostituire catena per non rovinare pignoni e corona, ma forse ho aspettato troppo.
Certo che comunque questi prodotti per quello che costano ti aspetteresti che durassero molto di più, non è che dopo un anno posso spendere 300 o 400 euro per rifare la trasmissione :rosik:
Mi sembrano così cmq son queste
42bee8288a82057e20cb3fab11aee41f.jpg
4ec1d3df258a7e99a78b55fabc89bb0a.jpg
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.658
163
0
teramo-roma
Visita sito
il modello che dici tu è tra questi 3??

http://www.deporvillage.it/freni-comandi:sram:pastiglie_freni

Ieri fatto controllare catena, il ciclista mi dice che è da cambiare, me la sostituisce con una nuova ma purtoppo in salita quando spingo fa rumore, provato su vari rapporti.

Il pacco pignoni a settembre fa un anno e la corona 30 davanti dovrebbe avere circa 5 mesi, che mi consigliate rimonto la catena vecchia e la sfrutto finche tiene oppure altro??

La trasmissione non mi dava problemi prima della sostituzione della catena, l'idea era di sostituire catena per non rovinare pignoni e corona, ma forse ho aspettato troppo.
Certo che comunque questi prodotti per quello che costano ti aspetteresti che durassero molto di più, non è che dopo un anno posso spendere 300 o 400 euro per rifare la trasmissione :rosik:

Si è consumata la corona (anche poco basta a creare il classico "dentino" che aggancia la catena e crea l'effetto chain-suck).
o monti la nuova catena e aspetti che si adatti alla corona (leggere: allungarsi un pò) , oppure cambi anche corona (come ho fatto io dopo mille km circa).
Il pacco pignoni si usura molto meno e va bene anche quello che già hai
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
Si è consumata la corona (anche poco basta a creare il classico "dentino" che aggancia la catena e crea l'effetto chain-suck).
o monti la nuova catena e aspetti che si adatti alla corona (leggere: allungarsi un pò) , oppure cambi anche corona (come ho fatto io dopo mille km circa).
Il pacco pignoni si usura molto meno e va bene anche quello che già hai

la corona presa proprio da pochi mesi, sono veramente indeciso, dovrebbe essere il ciclista a dirmi se basta cambiare corona oppure se anche il pacco pignoni è messo male, tra aspettare che si adatti e rimontare la vecchia secondo te cosa è preferibile fare??
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.658
163
0
teramo-roma
Visita sito
la corona presa proprio da pochi mesi, sono veramente indeciso, dovrebbe essere il ciclista a dirmi se basta cambiare corona oppure se anche il pacco pignoni è messo male, tra aspettare che si adatti e rimontare la vecchia secondo te cosa è preferibile fare??
...e se guardi la catena quando spingi, vedrai che saltella anche...
io ho cambiato anche la corona, ma non il pacco che è in acciaio ed è più duraturo
per vedere le effettive condizioni dei denti (corona e pacco) basta guardarli di lato e vedi se sono tanto scavati
il mio consiglio, come già detto e se hai percorso un migliaio di km come me, è quello di cambiare assieme alla catena solo la corona (40-50 euro....) e poi valutare lo stato anche del pacco alla prossima sostituzione di catena-corona
 

Pivigia

Biker popularis
14/8/12
90
12
0
Savona
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 8.0 Race
...e se guardi la catena quando spingi, vedrai che saltella anche...
io ho cambiato anche la corona, ma non il pacco che è in acciaio ed è più duraturo
per vedere le effettive condizioni dei denti (corona e pacco) basta guardarli di lato e vedi se sono tanto scavati
il mio consiglio, come già detto e se hai percorso un migliaio di km come me, è quello di cambiare assieme alla catena solo la corona (40-50 euro....) e poi valutare lo stato anche del pacco alla prossima sostituzione di catena-corona

Grazie di tutte le info, il ciclista continua a dirmi che quando succede è da cambiare tutto, però mi sono ricordato di avere una corona 34 (quella originale) e catena nuova, quindi il tentativo di montare quella corona e la nuova catena ci sta tutto, mi organizzo prossima settimana.

Al momento mi ha rimontato la vecchia catena e la bici funziona.

Per curiosita un migliaio di KM scrivevi sopra, ma all'incirca ogni quanto sostituisci catena, pignoni e corona (cavolo sulla strive se rimetti gli stessi sono tutti pezzi costosi ho il modello 2015), conviene eventualmente montare un pacco pignoni sram xg per contenere i costi, al momento mi sembra che il mio X1 o X01
Io mille km li faccio in meno di 3 mesi :nunsacci:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Beh il fatto che lo SS agisca sul punto di leva dell'ammo io direi che il peso del biker sia fondamentale.
Tralasciando le misurazioni quando si è in sella la variazione di assetto si percepisce in modo marcato ed evidente solo dalla prospettiva che la bici ti dà. Pedalare in DH mode sembra di essere in sella ad un chopper!
Che esagerato..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo