[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

ridefree

Biker superis
22/5/11
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Italia
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Era per capire se pedaliamo +o- alla stessa altezza o io pedalo più basso, fatto che potrebbe spiegare, unito al discorso della diversa geometria, il motivo per cui io non mi trovo poi così male col 125...
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
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milano
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Ah dimenticavo. ..sulle note di sicurezza c'è anche scritto che non sostituisce un sistema di casco integrale! !!

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Certo che non sostituisce l'integrale.... Ma secondo me sono utilissimi, non è solo moda.
Io possiedo un bell 2r con cui ho sostituito il casco aperto e un integrale. Quando faccio giri pedalati uso il bell, con meccanizzate l'integrale.
Prima quando pedalavo mi trovavo spesso a fare tratti in discesa, trasferimenti etc prima dell'inizio della discesa vera e propria senza nulla in testa, per non parlare dell'asfalto... Ora invece tengo sempre il casco e quando comincia la discesa in 15 secondi monto una mentoniera che non sarà a prova di bomba ma non è manco cartone....
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
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Reggio Emilia
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ragazzi ho bisogno di una info, chi di voi utilizza il cavalletto da officina per fare manutenzione?
in che punto della bici lo bloccate?
Diametro della morsa?
La zona in cui dovresti bloccarla è la parte fissa del reggisella (è sconsigliato l'aggancio al tubo orizzontale). Io utilizzo un cavalletto comprato alla deca solido e di buona fattura dove la morsa è regolabile in ampiezza e inclinazione
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
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Brescia
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La zona in cui dovresti bloccarla è la parte fissa del reggisella (è sconsigliato l'aggancio al tubo orizzontale). Io utilizzo un cavalletto comprato alla deca solido e di buona fattura dove la morsa è regolabile in ampiezza e inclinazione

Io lo blocco sul tubo orizzontale nella parte posteriore dove c'è la saldatura del triangolo. Quel punto mi sembra bello resistente....credo. Poi non stringo troppo la morsa
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
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In vari posti
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Bike
Strive e Spectral
ottima questa barra, non ci avevo mai pensato! Mi tornerebbe molto utile anche per il porta bici della macchina.
Nel mio caso va bene solo per la manutenzione. Ho un porta bici da cofano e con la barra montata la bici é troppo bassa e interferisce con le altre bike. Rischierei di rovinare. Per la manutenzione veloce é ottima, ma la bici oscilla un poco. Se si lavora in zona serie Sterzo poi la blocco sul corpo del reverb (non dove scorre, ma quello che di infila nel telaio) che é più saldo. Diciamo che la vera comodità di questa barra sta nel fatto che la biga sta perfettamente orizzontale senza forzare da nessuna parte e non ti obbliga a contorsioni se lavori alla ruota anteriore che penderebbe altrimenti in basso.

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SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
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Ronciglione
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Bike
Strive & Primal

Dovrei provarcela, anche io uso quello sul portellone ma sulla mia macchina sta tutto sdraiato e la bici va altissima, inoltre col tubo della Strive mi ritrovo la bici che punta il cielo. Forse con questa barra almeno avrei la bici dritta
 

batbuffi

Biker serius
25/7/11
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Firenze
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Bike
Evil Offering
Ciao a tutti! Qualcuno ha lo SS smontato e può darmi le dimensioni? ..vorrei collaborare con una ditta tedesca per realizzare un pezzo fisso, che lascia la bici in dh mode.
 

Dave22

Biker popularis
25/2/14
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far un pezzo che sostituisce lo ss e la tiene fissa in dh non è una cosa così complicata

io per ora non ho ancora avuto problemi con lo ss ed è un 2015, certo incrocio le dita visto quanti han problemi, ma son contentissimo della bici e mi da delle belle soddisfazioni

nel caso mi lascerà mai a piedi e ci sian ancora problemi con gli ss di canyon sto pensando a come realizzare uno ss meccanico, dato che lavoro in un'officina meccanica
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
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Rivalta di Torino
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Si potrebbe anche forare il gambo del SS (preventivamente svuotato e scaricato) e metterci una spina per tenerlo in XC e toglierla per farlo scendere in DH.

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