Non laverò mai più la bici!
Non laverò mai più la bici!
Ti consiglio le protezioni di lmp design sono ottime.Ciao a tutti, qualcuno può consigliare delle protezioni adesive per il telaio della Strive CF? Qualcuno le usa?
I foderi li proteggete in qualche modo (oltre che col batticatena di serie)?
Chissà come mai il carro in alluminio... Che sia solo x contenere i costi?Sul sito US alcuni nuovi modelli 2018. https://www.canyon.com/en-us/mtb/strive
Balzano all'occhio il DPX2 montato upside down, non capisco il motivo visto che pare anche piu piccolo del vecchio FloatX e il carro in alluminio anche sui modelli CF a parte il Team Replica.
Il "guida" catena (non tendicatena come l'E168) è della E-thirteen.Ragazzi urgente, ho sbriciolato il tendicatena della strive (al race 7.0 2015) e canyon mi ha inviato il preventivo con il codice del pezzo (E168-14 integrated shift)..per curiosità, visto che hanno gia sbagliato una volta, ho cercato questo codice e pare sia il tendicatena che si attacca al fodero basso del triangolo posteriore, invece a me serve il guidacatena (la gabbietta che sta sopra la corona). qualcuno sa il codice esatto? @Boardi05 ?
per intenderci questo: http://14761-presscdn-0-15.pagely.n...ew-testbericht-check-2015-2014-13-780x520.jpg
.....////Il "guida" catena (non tendicatena come l'E168) è della E-thirteen.
Va bene un qualsiasi tendicatena commerciale con attacco S3.
Io ho messo questo
http://www.chainreactioncycles.com/...neup-components-attacco-diretto/rp-prod148246
Ho entrambe le bike, con la Spectral devo guardare bene dove metto le ruote (Roam 30, indecenti), con la Strive devo solo immaginare la traettoria e tenerla.Ciao ragazzi scrivo qua perché non volevo aprire un altro post. Attualmente ho una spectral al 2016 ma ultimamente mi sta venendo sempre più il pallino della strive..
A livello di discesa sono consapevole dei vantaggi, il mio dubbio è la pedalabilità.
Con il sistema shapeshifter come vi trovate? Qualcuno ha fatto il passaggio da spectral a strive?
A me piace anche pedalare ma ultimamente tra bike park ecc ho paura che la spectral ne risenta un pochettino..
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ho entrambe le bike, con la Spectral devo guardare bene dove metto le ruote (Roam 30, indecenti), con la Strive devo solo immaginare la traettoria e tenerla.
La Spectral sale meglio, la Strive se la cava bene in salita con lo SS.
Sono bici diverse, ben centrate sulla loro destinazione d'uso. Con la leggera ci fai AM, con la pesante ci fai Enduro.
Lo SS é una manna per salire alle PS delle gare e anche per scendere in trail facili, quando le pendenze sono da trail classico e si desidera una reattività maggiore a basse velocità. In DH é la classica Enduro.
Per il bike park meglio una qualsiasi doppia piastra, con ruote robuste e freni adatti. Specie se si è all'inizio. A meno che non si tratti di B.P. stile Pescasseroli, molto endureggiante.
La Spectral, immediata e facile, facile portarla al limite, facile superarlo.
La Strive, richiede più tempo per andare forte, desidera una guida aggressiva. Quando la hai compresa, regala grandi soddisfazioni.
La enduro di Speci in confronto è inizialmente molto più facile (provare la 29 '15 e 27,5 '17) ma meno emozionante.
Questo è quanto ho appreso nel tempo.
Considera che sono un amatore del 67 e neanche tanto veloce.
Intendi la Strive con o senza lo SS?Ti ringrazio per la risposta. Allora diciamo che a me piace fare anche quei giri li però ultimamente in bike park quando lascio andare sto notando un po' i limiti. La gamba c'è l'ho quindi non credo ci siano grosso problemi. Volevo capire se in salita c'è veramente tanta differenza ma a quanto mi dici neanche tanto corretto?
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
in sentiero o ps utilizzi lo SS? io di solito quando imbocco una discesa lo lascio in dh fino in fondo anche se sono presenti dei rilanciIntendi la Strive con o senza lo SS?
Con lo SS fatichi un pelo meno, la bici è più alta e affonda meno. Non c'è quasi bisogno di ammo frenati.
Ma comunque non è una bici per lunghe salite lente e tecniche. Predilige andare forte, la velocità la rianima e diventa leggera e giocosa.
Salita tecnica la puoi fare, per brevi tratti, ma ci vuole gamba.
Personalmente, a volte la dimentico in DH a fine giro e rientro senza problemi, a volte nei rilanci non faccio in tempo a switcharla e faccio ripido in salita per brevi tratti. Ma brevi strappi.
La mia ha la doppia però, per la mia condizione di cinquantenne il 22 - 36 mi permette nelle salite lunghe di arrivare in cima lucido per la discesa.
La Spectral ha il mono e a volte arrivo in cima cotto. Ma questo dipende dai giri e dalla mia età.
Faccio proprio così, DH mode ON e cervello OFF, e via!in sentiero o ps utilizzi lo SS? io di solito quando imbocco una discesa lo lascio in dh fino in fondo anche se sono presenti dei rilanci