secondo il configuratore canyon per la mia altezza non avrei dovuto prendere nessuna taglia Race (2015-16)... ho una S race ma sarei curioso di provare anche una MSi però mi son fidato del sito della canyon che mi diceva s. Dici ho sbagliato?
secondo il configuratore canyon per la mia altezza non avrei dovuto prendere nessuna taglia Race (2015-16)... ho una S race ma sarei curioso di provare anche una MSi però mi son fidato del sito della canyon che mi diceva s. Dici ho sbagliato?
È lo stesso ragionamento che ho fatto io (1,70) che avevo la S regular 2016 (XS 2017) e ora la S 2017.Non vorrei essere pedante, ma sto continuando a confrontare le misure dei telai 2017 (tutti RACE) con quelle dei telai 2015 (race e regular), usando le tabelle postate da boardi, compresa quella con la linea guida in base all'altezza del rider, cioè questa:
Vedi l'allegato 240127
Io mi sono soffermato sulle differenze M/L, essendo che la mia altezza (178cm) è a metà fra M e L.
In pratica noto che:
- i telai 2017 hanno le stesse misure dei "vecchi" race (a cui hanno aggiunto xs e xl)
- le taglie consigliate in base all'altezza sono state "riviste" da canyon: in pratica la scala griggia qui sopra, quella delle regular 2015, quest'anno viene usata come scala delle race (infatti hanno aggiunto anche xs e xl). Hanno quindi abolito le regular, ma usano la scala regular 2015 come metro per le taglie race 2017.
Prendiamo il mio caso: 178cm di altezza, nel 2015 sarei stato perfetto per la M race (sono proprio nel mezzo della M azzura qui sopra). Nel 2017, sono esattamente nel punto di limite fra M race (170-178cm) e L race (178-187), tantochè il PPS mi da una L ma canyon dice che vanno bene entrambe. Notare che M e L race 2015 e 2017 hanno le stesse misure.
Visto che non cerco una bici iper-stabile che ne penalizzerebbe agilità/reattività, mi viene da dire che a sto punto potrei andare tranquillo sulla M race, che, se la comparo alle misure della mia Spectral M, è un pelo più lunga (+1.8cm reach, +3.5cm interasse) ma non troppo. La L race invece mi pare un pachiderma: +3.8cm di reach e +5.4cm di interasse, che in pratica è come una differenza di taglia fra le Spectral, anche di più... non vorrei fosse poi difficile da manovrare, soprattuto per me che non sono certo un Barel...
Che ne pensate?
nuovo look
Non capisco ... uno fa un ordine pensando di comprare una cosa invece te ne arriva un'altra? Se sanno che ha un escursione da 170 perché non correggono il sito?Domanda: ho chiesto a canyon Italia lumi sulla forcella della CF 8.0, perché sul sito immagine e specifiche dicono cose diverse. Mi han detto che è un Fox 36 performance da 170mm... Ora, io pensavo fosse da 160, che mi bastavano. Secondo voi 170 penalizzano le buone performance in salita della strive?
La CF 7.0 mi andrebbe bene, ma ha il mono 1x11, e a me serve il x12, se voglio sopravvivere alle salite...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Boardi questa è una Fox Float 36 da 170mm per caso? Come li senti sti 170 in salita? Penalizzanti?
Concordo: è assurda un'imprecisione del genere. Poi non capisco sta scelta del 170 davanti, la CF 8.0 è l'unica con 170... Fra l'altro, se guardo il sito in tedesco, dicono float performance 160 nell'immagine di dettaglio... MahNon capisco ... uno fa un ordine pensando di comprare una cosa invece te ne arriva un'altra? Se sanno che ha un escursione da 170 perché non correggono il sito?
Hanno messo di nuovo sconti ... ma per la CF 8.0 disponibilità a metá Luglio.
Metto a freno la scimmia e aspetto Settembre il nuovo modello.
Grazie mille! 170 mi fanno un po' paura, avendo 140 attualmente...Si, 170mm, in salita mi trovo benissimo, non ho alcun problema.
Nessuno sa niente??cuscinetti a contatto angolare:
sono presenti nel perno alto e basso tra telaio e carro...qualcuno sa da che parte vanno montati? ho preso gli Enduro, ho letto che di solito la parte montata esterna ha la gomma nera (invece che blu) ma io ricordo che quando smontai il carro si vedeva la gomma blu (a patto che fossero cuscinetti Enduro)
Fra l'altro, la 170mm è più lunga di 1cm, quindi dovrebbe cambiare l'angolo di sterzo, no? E invece sulle geometrie vengono riportati i soliti 66°... MahGrazie mille! 170 mi fanno un po' paura, avendo 140 attualmente...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
riportata a casa la Stive dalla gara la thuile... :D
negli ultimi controlli pre gara mi sono accorto che i cuscinetti che collegano i foderi alti e bassi del carro in zona perno post sono mal presi, puliti e ingrassati non fanno più rumore ma non scorrono bene... qualcuno li ha sostituiti?
Leggo nello spaccato del telaio che hanno una misura particolare 8x19x 7.5 ed in più all'interno hanno una boccola...che non ho idea di come sostituire... qualcuno ha già avuto a che fare con questi cuscinetti?
edit:
trovato! http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=272749341944
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?