[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
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Ma vi è mai capitato di perdere il dato che fissa lo shapeshifter? L'ho segnalato a Canyon mi hanno detto di spedirgli la bici per controlli alchè gli ho detto di mandarmi il pezzo, non gli posso spedire la bici solo per quel pezzo. Mi è arrivata la mail di UPS relativa alla spedizione. IMG_20170501_120137.jpg
 

PaolinoWRC

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io invece ho il gommino sul manettino dello SS che è rotto e mi da un po' noia per mettere in tensione il cavetto...se mi crea problemi valuterò di sostituirlo con un comando del reggi ks che almeno è universale
 

Eccardam

Biker superis
21/6/15
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Ciao qualcuno sa indicarmi quale serie cuscinetto monta il centrale next sl ? Dove trovarlo e taglia? Grazie

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trevor88

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Ragazzi domanda da 10 milioni di dollari..uso la strive (AL7.0 race 2015) ormai da due anni e mi son sempre trovato da dio in molteplici situazioni, da qualche mese non la sentivo più precisa e davo la colpa alla Pike che effettivamente era scoppiata (rebound andato), spedito tutto a canyon. Nell'intervento ho richiesto di dare un'occhiata anche ai cuscinetti ma mi han risposto che erano messi bene. Da quando è tornata l'ho gia utilizzata più volte però ancora sento un po di instabilità o comunque poca precisione quando comincio a tirare per bene in discesa è come se dovessi sempre correggere la traiettoria. In ordine di cose da fare adesso vorrei far controllare i raggi e la serie sterzo. Secondo voi è un comportamento imputabile alle ruote? è possibile che una bici da enduro dopo una paio di anni di abusi (leggasi bikepark) cominci a sentire un po il tempo? ricordo anche con la vecchia giant reign che dopo due anni di abusi cominciava ad essere meno precisa...la vostra nella guida è ancora come nuova?
 

PaolinoWRC

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Ragazzi domanda da 10 milioni di dollari..uso la strive (AL7.0 race 2015) ormai da due anni e mi son sempre trovato da dio in molteplici situazioni, da qualche mese non la sentivo più precisa e davo la colpa alla Pike che effettivamente era scoppiata (rebound andato), spedito tutto a canyon. Nell'intervento ho richiesto di dare un'occhiata anche ai cuscinetti ma mi han risposto che erano messi bene. Da quando è tornata l'ho gia utilizzata più volte però ancora sento un po di instabilità o comunque poca precisione quando comincio a tirare per bene in discesa è come se dovessi sempre correggere la traiettoria. In ordine di cose da fare adesso vorrei far controllare i raggi e la serie sterzo. Secondo voi è un comportamento imputabile alle ruote? è possibile che una bici da enduro dopo una paio di anni di abusi (leggasi bikepark) cominci a sentire un po il tempo? ricordo anche con la vecchia giant reign che dopo due anni di abusi cominciava ad essere meno precisa...la vostra nella guida è ancora come nuova?
le parti soggette ad usura le puoi cambiare, il telaio non penso si sia "snervato"
le ruote sicuramente possono essere un punto debole se mai sostituite...più facile che perdano rigidità quelle piuttosto che altre parti della bici
 
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trevor88

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le parti soggette ad usura le puoi cambiare, il telaio non penso si sia "snervato"
le ruote sicuramente possono essere un punto debole se mai sostituite...più facile che perdano rigidità quelle piuttosto che altre parti della bici
La mia paura, spero infondata, era che tale comportamento fosse collegato al telaio dopo aver letto qua nel 3d di qualcuno che aveva sostituito i cuscinetti e nel rimontare il telaio il triangolo posteriore era completamente fuori squadra..adesso purtroppo non trovo più il post
 

PaolinoWRC

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La mia paura, spero infondata, era che tale comportamento fosse collegato al telaio dopo aver letto qua nel 3d di qualcuno che aveva sostituito i cuscinetti e nel rimontare il telaio il triangolo posteriore era completamente fuori squadra..adesso purtroppo non trovo più il post
anche io :D
ma probabilmente nasce così..non ci diventa...per ricollegare gli snodi alti del carro bisogna avvitare poco alla volta 1 e l'altro, se ne serro uno l'altro non va a posto (sulla mia)
 
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obbly

Biker novus
27/5/16
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Ciao a tutti! Ho scritto anche sul gruppo fb. Sono in procinto di acquistare la strive e sono indeciso tra al 6 race, che è montata al top rs e con eagle, e la cf 7, che dalla sua ha il telaio in carbonio. Il prezzo è quasi identico. Cosa mi consigliate? Secondo voi a breve usciranno ulteriori sconti? Per avere eagle su telaio cf bisogna prendere la cf 8, che però monta fox e costa un botto. Non so se ne valga la pena. Se volessi in futuro aumentare la corsa della lyric rc da 160 a 170 è una cosa fattibile e facile da fare?
 

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