[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Chiave a nastro

Ottimo!!!

...eliminata aria dal circuito...FATTO...incastrato in una morsa...FATTO...svitare a mano...FATTO...ma non riesco a fare forza :oops:

Immagino di poter rimediare la chiave in ferramenta...sperem...il weekend è vicino ed ho infranto la prima regola del biker: "MAI TOCCARE LA BICI A RIDOSSO DEL WEEKEND!!!" :smile::smile::smile:

[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] ...al momento 80kg circa e 185psi, provo il secondo da destra della mia foto o vado con il più grande...che dici?!
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Peso in ordine di marcia circa 80kg, quale mi consigliate di mettere?!

Vai col più grande o con quello subito dopo..

Oppure vai con questo, anche se purtroppo non credo entri nella nostra Strive
_DSC0009%20copia.jpg
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ottimo!!!

...eliminata aria dal circuito...FATTO...incastrato in una morsa...FATTO...svitare a mano...FATTO...ma non riesco a fare forza :oops:

Immagino di poter rimediare la chiave in ferramenta...sperem...il weekend è vicino ed ho infranto la prima regola del biker: "MAI TOCCARE LA BICI A RIDOSSO DEL WEEKEND!!!" :smile::smile::smile:

[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] ...al momento 80kg circa e 185psi, provo il secondo da destra della mia foto o vado con il più grande...che dici?!

Prova col secondo.

Cambia il rebound, cambiando la camera d'aria si riesce ad aprire più facilmente.
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
dunque...non allego foto ma è tutto a posto, ho fatto un salto dal mio sivende di fiducia (quello dei cerchi per chi avesse seguito la vicenda) che tempo mezzo secondo è riuscito a svitare a mano il fodero del mono facendomi fare una grandissima e strameritata figura di emme :smile::smile::smile: ...altro che chiave a nastro :smile::smile:

Ho inserito il secondo spessore da destra della mia foto come suggerito da [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] e se [MENTION=81994]nosferato[/MENTION] non ha problemi non dovrei averne nemmeno io :sumo:

Se può essere di aiuto a qualcuno sappiate che di serie il FLOAT X monta il secondo spessore da sinistra.

Ora non mi resta che testarlo...grazie a tutti per la collaborazione...vi lovvo!!!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
dunque...non allego foto ma è tutto a posto, ho fatto un salto dal mio sivende di fiducia (quello dei cerchi per chi avesse seguito la vicenda) che tempo mezzo secondo è riuscito a svitare a mano il fodero del mono facendomi fare una grandissima e strameritata figura di emme :smile::smile::smile: ...altro che chiave a nastro :smile::smile:

Ho inserito il secondo spessore da destra della mia foto come suggerito da [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] e se [MENTION=81994]nosferato[/MENTION] non ha problemi non dovrei averne nemmeno io :sumo:

Se può essere di aiuto a qualcuno sappiate che di serie il FLOAT X monta il secondo spessore da sinistra.

Ora non mi resta che testarlo...grazie a tutti per la collaborazione...vi lovvo!!!

molto interessante.. fammi sapere come ti trovi con quello che se va bene poi ci sentiamo per l'altro piu grosso che ti avanza.. ;)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
alla fine anch'io entro a far parte della famiglia strivistica, sono onorato!
La mia nuova bimba, una 9.0 AL del 2013 in colorazione stealth e con recente upgrade di manubrio e stem, mi è stata venduta da un amico fissato con le protezioni, cosa che si è rivelata scioccante nell'atto di rimuoverle, ma ottima per lo stato del telaio sottostante....
Ho iniziato la mattina e ho finito nel pomeriggio (la colla da levare è una cosa snervante)... un kg di protezioni, all'interno del quale si nascondeva un altro kg di terra e polvere...ma alla fine ecco il risultato...
Nelle foto anche una in compagnia della sua sorellina nerve...
Che ve ne pare? non vedo l'ora di farci all'amore su e giù per sentieri e montagne! :free:
 

Allegati

  • 20150411_122323.jpg
    20150411_122323.jpg
    59,5 KB · Visite: 47
  • 20150412_160743.jpg
    20150412_160743.jpg
    50,5 KB · Visite: 39
  • 20150412_160753.jpg
    20150412_160753.jpg
    59,2 KB · Visite: 46
  • 20150412_160806.jpg
    20150412_160806.jpg
    59,5 KB · Visite: 35
  • 20150412_160817.jpg
    20150412_160817.jpg
    58,6 KB · Visite: 33

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
sempre bella vedere la Strive
Si è un bel vedere eh eh... Vi andrebbe di farmi una piccola recensione, con pregi, difetti e consigli?

Dico che il tuo amico era riuscito nella difficile impresa di rendere brutta la Strive, e tu l'hai fatta rinascere :-) Ora è tornata ad essere una biga coi controcaxxi :prost:
aahahahah verissimo, il mio amico è un biker di sostanza, non gli è mai importato nulla dell'aspetto ma voleva una bici funzionale e che non si rovinasse facilmente...da un certo punto di vista è stato un bene perché ha preservato il telaio da ogni tipo di danno. Per me però è troppo forte il richiamo dell'estetica...Anzi può darsi che in futuro farò qualche prova, decalcomanie e altre cosette, per renderla ancora più appetibile...
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Ciao branco di Striers (o strivisti decidete voi).
Purtroppo temo che il mio ammortizzatore (Monarch Plus) non lavori correttamente in modalità climb e vorrei mandarla in assistenza prima dello scadere dei 2 anni (terminano a novembre).
Qualcuno di voi ha provato a mandarla in assistenza per questo?
Perché a seguito della richiesta mi han mandato una mail abbastanza minatoria (ma giusta) dicendo che se il riscontro dei tecnici dice che il difetto è dato da incuria od usura mi addebitano il costo di riparazione e spedizione.
Il discorso non fa una piega se non che "usura" vuol dire tutto e niente quindi temo che procedendo mi ritrovi senza bici per tutta l'estate e con un conto più alto della normale manutenzione da pagare.
Consigli?
:celopiùg:
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
protone-components.it ...105 euro...max 10 giorni senza biga e passa la paura.

Ogni fine stagione (novembre) invio loro le sospensioni e tornano come nuove ;-)

Lo so, scoccia tirar fuori soldi quando si ha diritto all'assistenza gratuita, ma tante volte chi più spende meno spende.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao branco di Striers (o strivisti decidete voi).
Purtroppo temo che il mio ammortizzatore (Monarch Plus) non lavori correttamente in modalità climb e vorrei mandarla in assistenza prima dello scadere dei 2 anni (terminano a novembre).
Qualcuno di voi ha provato a mandarla in assistenza per questo?
Perché a seguito della richiesta mi han mandato una mail abbastanza minatoria (ma giusta) dicendo che se il riscontro dei tecnici dice che il difetto è dato da incuria od usura mi addebitano il costo di riparazione e spedizione.
Il discorso non fa una piega se non che "usura" vuol dire tutto e niente quindi temo che procedendo mi ritrovi senza bici per tutta l'estate e con un conto più alto della normale manutenzione da pagare.
Consigli?
:celopiùg:

Io il mio per questo lo ho inviato alla canyon germany e loro poi alla fox germany, risolto tutto in garanzia con anche personal tune dell'ammo
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
protone-components.it ...105 euro...max 10 giorni senza biga e passa la paura.

Ogni fine stagione (novembre) invio loro le sospensioni e tornano come nuove ;-)

Lo so, scoccia tirar fuori soldi quando si ha diritto all'assistenza gratuita, ma tante volte chi più spende meno spende.
Eh lo so ma se il problema è qualcosa oltre alla normale manutenzione penso che i costi aumentino ulteriormente:nunsacci:

Io il mio per questo lo ho inviato alla canyon germany e loro poi alla fox germany, risolto tutto in garanzia con anche personal tune dell'ammo

Mi accontento anche solo della riparazione :medita: e che non tirino fuori storie del tipo "c'è un bozzetto nell'obliquo quindi l'ammo non funziona a causa di quello" (che oltre ai soldi fan girare pure le palle)
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Ciao ragazzi !!! Ho appena sostituito i paraoli della pike con quelli skf ..il problema è che richiuso il tutto con olio ecc e gonfiato la forca alle prime pompate il paraoli lato aria si stacca in compressione..mi hanno detto che è colpa dell travaso aria ma senza dirmi come risolvere..posso capire intendano travaso aria da camera negativa a positiva o viceversa..sapete come risolvere problema voi?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Si è un bel vedere eh eh... Vi andrebbe di farmi una piccola recensione, con pregi, difetti e consigli?

Difetti non ne ha, devi solo stare un po attento al box ammo, li può capitare che qualche vite si sviti.

Se vuoi cambiare ammo allora devi prendere qualcosa con camera d'aria molto piccola e progressione a fine corsa alta.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Difetti non ne ha, devi solo stare un po attento al box ammo, li può capitare che qualche vite si sviti.

Se vuoi cambiare ammo allora devi prendere qualcosa con camera d'aria molto piccola e progressione a fine corsa alta.

si del box ammo avevo letto in questo topic...balordo, cosa pericolosa mi pare!

Non credo di cambiare ammo, non ora almeno....ma nel 2013 non avevano risolto il problema della tendenza ad andare a pacco?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
si col 2013 hanno risolto, ma se hai problemi, ti compri il spacer kit.
benissimo, grazie mille, come sempre sei prezioso e preciso! Le prossime settimane conoscerò personalmente la bestiolina e scoprirò meglio punti di forza e punti deboli, ti disturberò sicuramente per altro :cucù:
anzi, inizierei subito...c'è qualche modo per migliorare la resa della forca? mi pare già di notare come sia poco sensibile alle piccole asperità (devo tenerla gonfia perché altrimenti mi pare sia poco sostenuta)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo