[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao a tutti gli strivisti!
Avrei una questione da chiedervi... per me è un lungo periodo in cui sto valutando diverse opzioni, in sostanza voglio dotarmi di un mezzo più "pesante" per godermi appieno qualsiasi tipo di discesa. In origine pensavo ad una AM pura, ma l'attenzione si è recentemente spostata anche su una enduro ben pedalabile (in salita non sono certamente un asso)...
Veniamo alla domanda. Mi hanno proposto una strive usata, per la precisione una 9.0 del 2013, sfruttata a dovere ma ben tenuta. Me l'ha proposta un amico fidato con cui esco e che per motivi di taglia sta pensando di passare ad altro... La bici in questione è tutta originale salvo un bel manubrio renthal con attacco manubrio, e un guidacatena di livello superiore. E' anche piuttosto "fasciata" da parecchie protezioni su telaio e foderi (protezioni che in ogni caso ho intenzione di levare e rimettere secondo il mio gradimento)...
Vorrei chiedervi, come vi sembra come pedalabilità? io oggi ci ho fatto un giro ma era quasi tutto in piano o con strappetti molto brevi. Mi occorrerebbe per giri AM anche lunghi (dai 30 fino agli 80/90 km) e dislivelli vari (dai 1000 ai 2000) e non vorrei prendermi qualcosa di troppo "estremo"...
Considerato che a suo tempo è stata pagata 3200 (più i recenti upgrades di cui sopra) il mio amico me la darebbe a 1500, ottimi pedali compresi...vi sembra un buon prezzo?
grazie in anticipo a chi risponderà..
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Grazie ragazzi... oggi l ho provata gommata pesante e con un sag troppo generoso per il mio peso,ma ho avuto comunque delle ottime impressioni... comodissima,nonostante l aspetto molto aggressivo mi pare possa essere adatta ad un uso AM puro. L'escursione è abbondante, ma forse per la mia ernia potrebbe essere un toccasana... sono molto tentato... del prezzo che ve ne pare?
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Grazie ragazzi... oggi l ho provata gommata pesante e con un sag troppo generoso per il mio peso,ma ho avuto comunque delle ottime impressioni... comodissima,nonostante l aspetto molto aggressivo mi pare possa essere adatta ad un uso AM puro. L'escursione è abbondante, ma forse per la mia ernia potrebbe essere un toccasana... sono molto tentato... del prezzo che ve ne pare?

Se è in buone condizioni generali e non ci devi spendere x revisionare forka ammo ed altri componenti, diciamo x girarci almeno tutta la stagione senza spenderci altri soldi mi sembra un prezzo onesto . Io ho avuto la prima versione 2011 e si pedalava bene x una enduro .
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Le sospensioni dovrebbero essere a posto,inoltre c'è un 150 euro di manubrio e attacco manubrio che mi fanno impazzire...
L unica cosa che non mi entusiasma è la veste stealth, che credo modificherei con adesivi oro canyon e altre amenità simili...
Ringrazio tutti per i consigli, ora ci penso un po e valuto...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Io invece l'ho cercata stealth...
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Stiamo parlando di na bici con listino 3699€.
L'unica cosa, probabilmente ha na talas 2013, quella non è il massimo.

si esatto, ha proprio la talas... che ha che non va?
Premetto che ora giro su una reba da 120, direi che è un tantino differente eh eh
ps. la 9.0 di cui parlo è quella da 3300...non SL... insomma, comunque ha tanta roba, e costava un bel pò...
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
si esatto, ha proprio la talas... che ha che non va?
Premetto che ora giro su una reba da 120, direi che è un tantino differente eh eh
ps. la 9.0 di cui parlo è quella da 3300...non SL... insomma, comunque ha tanta roba, e costava un bel pò...

Anche per la 9.0 non SL 1500€ è un prezzo molto buono.

Diciamo che la Talas 2013 ha dei leggeri problemi quando si fanno discese molto ripide o gradini alti, affonda e non torna più su.

Sto problema lo puoi minimizzare se, nelle zone di problema non scendi in Descend Mode ma in Trail Mode.

Io, dato che non peso molto, anche col Talas 2013 non avevo problemi.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Anche per la 9.0 non SL 1500€ è un prezzo molto buono.

Diciamo che la Talas 2013 ha dei leggeri problemi quando si fanno discese molto ripide o gradini alti, affonda e non torna più su.

Sto problema lo puoi minimizzare se, nelle zone di problema non scendi in Descend Mode ma in Trail Mode.

Io, dato che non peso molto, anche col Talas 2013 non avevo problemi.
Avevo letto di problemini di scorrevolezza in effetti, ma non ero a conoscenza di questo fatto... mah, decisamente è una cosa fastidiosa, anche se in futuro mi piacerebbe fare un piccolo upgrade (indovina cosa? Eheh) comunque certo è un fastidio non da poco...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.759
1.006
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Le sospensioni dovrebbero essere a posto,inoltre c'è un 150 euro di manubrio e attacco manubrio che mi fanno impazzire...
L unica cosa che non mi entusiasma è la veste stealth, che credo modificherei con adesivi oro canyon e altre amenità simili...
Ringrazio tutti per i consigli, ora ci penso un po e valuto...

Magari nera sembra un po' austera ma il telaio è anodizzato e non verniciato x cui molto resistente ai graffi . Anche la mia era nera anodizzata e dopo 3 anni una passata di olio di vaselina ed il telaio sembrava uscito di fabbrica. Quando l'ho venduta mi avevano chiesto se l'avevo usata o tenuta in garage, certo avevo messo nastro e protezioni varie nei punti giusti ma graffi neanche l'ombra .:il-saggi:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Magari nera sembra un po' austera ma il telaio è anodizzato e non verniciato x cui molto resistente ai graffi . Anche la mia era nera anodizzata e dopo 3 anni una passata di olio di vaselina ed il telaio sembrava uscito di fabbrica. Quando l'ho venduta mi avevano chiesto se l'avevo usata o tenuta in garage, certo avevo messo nastro e protezioni varie nei punti giusti ma graffi neanche l'ombra .:il-saggi:

si certo, conosco bene l'anodizzazione della canyon, ho una nerve che guarda caso è nera anodizzata ahahah....
Credo proprio che metterò un bel pò di nastro, e qualche protezione... al momento pensavo foderi alti e bassi e parte bassa dell'obliquo... quello che mi chiedo è se non sia meglio fasciarlo tutto, visto che ho in programma di cadere di quando in quando, e lanciarmi addosso pietre e brecciolino in quantità :smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
E dopo aver dato una seconda giovinezza alla Strive con una manutenzione completa compresi i cuscinetti, revisione ammo, copertoni nuovi Schwalbe MM e DH, manopole Ergon GE1, stem Raceface Atlas, Pedali Flat Electron Evo ho deciso di pensare un po' anche a me... e cosi oggi me lo sono preso :-)
 

Allegati

  • casco-Bell-ridotta.jpg
    casco-Bell-ridotta.jpg
    60,1 KB · Visite: 39

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
2lvbrqw.jpg



Non vi preoccupate, niente di grave ma in questo periodo "race" ho notato che il fondocorsa è una costante perciò...


hu224y.jpg



...suggerimenti per svitare il fodero senza rigarlo o danneggiarlo?! A mano non riesco, con il piggyback in mezzo alle scatole non riesco a fare forza :nunsacci:


Peso in ordine di marcia circa 80kg, quale mi consigliate di mettere?!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
...suggerimenti per svitare il fodero senza rigarlo o danneggiarlo?! A mano non riesco, con il piggyback in mezzo alle scatole non riesco a fare forza :nunsacci:


Peso in ordine di marcia circa 80kg, quale mi consigliate di mettere?!

io lo incastro in una morsa da banco e poi lo svito.

Luftkammer-verkleinern-Fox-Float-Enduro-Magazine-2-von-11-780x519.jpg


Io sono a ca 70kg e ho lo spacer da 0,9 (che se non sbaglio è uno dei più grandi) e 150-160PSI
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo