[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Matteo83mtb

Biker novus
4/2/13
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, vi seguo da tanto un anno, ma non scrivo mai.
Ieri ho scritto a Canyon x sapere se si puo ordinare la 8.0 race che ora è sold out, mi hanno risposto oggi dicendo, che saranno presto in vendita di nuovo.
Ne approfitto per chiedervi una cosa, sono orientato sulla 8.0 race come prima vera mtb, la cosa che mi sta frenando leggendovi ... ''è una 26 ormai è superata, a breve uscirà un modello totalmente nuovo etc''... io la terrei x 3 anni, che fare? piu vi leggo piu o dubbi accidenti!
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Ciao a tutti, vi seguo da tanto un anno, ma non scrivo mai.
Ieri ho scritto a Canyon x sapere se si puo ordinare la 8.0 race che ora è sold out, mi hanno risposto oggi dicendo, che saranno presto in vendita di nuovo.
Ne approfitto per chiedervi una cosa, sono orientato sulla 8.0 race come prima vera mtb, la cosa che mi sta frenando leggendovi ... ''è una 26 ormai è superata, a breve uscirà un modello totalmente nuovo etc''... io la terrei x 3 anni, che fare? piu vi leggo piu o dubbi accidenti!

Solo per tre anni ? Come mai ?
Io ho preso una Strive a settembre 2013, pur sapendo delle 27.5 che sarebbero uscite, anzi ho seguito tutte le news sulle nuove spectral etc etc..
Ho deciso che volevo una bici da Enduro, e la Strive era perfetta....
A che pro quindi preoccuparsi delle 27 ??
3 anni per una bici del genere non mi sembrano tanti, a meno che tu non faccia gare....
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Ciao a tutti, vi seguo da tanto un anno, ma non scrivo mai.
Ieri ho scritto a Canyon x sapere se si puo ordinare la 8.0 race che ora è sold out, mi hanno risposto oggi dicendo, che saranno presto in vendita di nuovo.
Ne approfitto per chiedervi una cosa, sono orientato sulla 8.0 race come prima vera mtb, la cosa che mi sta frenando leggendovi ... ''è una 26 ormai è superata, a breve uscirà un modello totalmente nuovo etc''... io la terrei x 3 anni, che fare? piu vi leggo piu o dubbi accidenti!
Io è proprio per questi motivi che ho preso ora la strive :pirletto:
Con il nuovo modello arriveranno sicuramente costi maggiori e nuovi problemi di gioventù (vedi stive 2011-2012). Personalmente del 27,5 non me ne faccio nulla e quindi ho trovato la "perfezione" (delle mie richieste) in quel modello:celopiùg:
 

Mac83!!

Biker novus
9/9/13
26
0
0
Civitavecchia
Visita sito
ciao a tutti sono da poco un felice possessore di strive al7.0 e volevo fare qualche domanda in merito ai cerchi SunRingle Charger Comp, in merito volevo sapere se è possibile latticizzarli solo aggiungendo il lattice senza nastro ed altro visto che sul cerchio riporta la scritta stan's no tubes ed all'interno ha già un nastro intorno al diametro...se si che ne dite se latticizzo direttamente i copertoni originali da camera? poi un'altra curiosità, i freni avid 5 sono veramente un disastro fanno un rumore pazzesco, ho provato a cambiare pastiglie ma niente,qualcuno conferma?
 

znerol.81

Biker novus
17/4/13
40
0
0
Firenze
Visita sito
ciao a tutti sono da poco un felice possessore di strive al7.0 e volevo fare qualche domanda in merito ai cerchi SunRingle Charger Comp, in merito volevo sapere se è possibile latticizzarli solo aggiungendo il lattice senza nastro ed altro visto che sul cerchio riporta la scritta stan's no tubes ed all'interno ha già un nastro intorno al diametro...se si che ne dite se latticizzo direttamente i copertoni originali da camera? poi un'altra curiosità, i freni avid 5 sono veramente un disastro fanno un rumore pazzesco, ho provato a cambiare pastiglie ma niente,qualcuno conferma?

Io ho latticizzato con normali gomme da camera anche se i risultati migliori li ho ottenuti con gomme tubeless native. Bisogna vedere se il nastro che dici esserci già c'è è poroso o no.

Per quanto riguarda i freni io non ho quel preciso modello e non saprei. Non è che il disco è unto e di conseguenza contamina le pastiglie che via via cambi?
 

Mac83!!

Biker novus
9/9/13
26
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Io ho latticizzato con normali gomme da camera anche se i risultati migliori li ho ottenuti con gomme tubeless native. Bisogna vedere se il nastro che dici esserci già c'è è poroso o no.

Per quanto riguarda i freni io non ho quel preciso modello e non saprei. Non è che il disco è unto e di conseguenza contamina le pastiglie che via via cambi?

Nel caso sia o non sia poroso?
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
443
123
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
ciao a tutti sono da poco un felice possessore di strive al7.0 e volevo fare qualche domanda in merito ai cerchi SunRingle Charger Comp, in merito volevo sapere se è possibile latticizzarli solo aggiungendo il lattice senza nastro ed altro visto che sul cerchio riporta la scritta stan's no tubes ed all'interno ha già un nastro intorno al diametro...se si che ne dite se latticizzo direttamente i copertoni originali da camera?
Bici come la tua, ho latticizzato senza problemi con joe's e due valvole tub su copertoni originali (fat albert), funziona tutto alla perfezione.
 

generale30

Biker serius
14/12/10
136
1
0
rignano sull'arno
Visita sito
Io è proprio per questi motivi che ho preso ora la strive :pirletto:
Con il nuovo modello arriveranno sicuramente costi maggiori e nuovi problemi di gioventù (vedi stive 2011-2012). Personalmente del 27,5 non me ne faccio nulla e quindi ho trovato la "perfezione" (delle mie richieste) in quel modello:celopiùg:
Ciao non capisco quando dici dei modelli strive 2011/2012 dei loro problemi se ti sei documentato nel test eseguito nel forum si parla del carro che non è granitico/rigido ma piuttosto che flette quindi il progetto è quello indipendentemente dell'anno. grazie
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Ciao non capisco quando dici dei modelli strive 2011/2012 dei loro problemi se ti sei documentato nel test eseguito nel forum si parla del carro che non è granitico/rigido ma piuttosto che flette quindi il progetto è quello indipendentemente dell'anno. grazie

no no, quello non è mai stato da me preso in considerazione, da quel che leggevo si parlava di rumori strano dovuto a cuscinetti o carro e altri difettucci simili (letto tutto su forum quindi possono essere anche una serie di bestialate).
In ogni caso (per come la vedo io) non è mai buona cosa prendere il primo modello di una serie nuova visto che il difetto di gioventù è sempre dietro l'angolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo