[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
sono in Ferie ma il tempo non è un bellissimo così ho potuto latticizzare le Minion DHF . Sui cerchi Crossmax SX tallonano come le tubless .. spingere il tallone fuori dalla sede con le mani è una vera impresa. messo il lattice nessuna perdita .. ne ho messo circar 80 ml per ruota dovrebbe essere una quantità adeguata con un bel risparmio di peso considerando che le camere che avevo montato temporaneamente pesavano 330 Gr cadauna .
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
496
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
in rete ci sono video con il dhx ad aria "on the trail"

per le geo basta mettere un ammo delle stesse dimensioni

mi pare che sulla strive ci stia un 57x190 (o 200) :il-saggi:

o 200 nel senso che non ricordo se 190 o 200

Quello che mi preoccupa è il fatto che ci stia come dimansioni/larghezza (non lunghezza) ...l'interasse è 200x57 e ok, ma un vivid ci starà tra i 2 tubi del carro? non so se mi sono spiegato..
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
poco tempo fa parlavate di ammo con molla,

allora, ci stà nel telaio modello 2011, nel 2012 e 2013 non ha più posto

Ammo è un DHX RC4 Modello 2011 nero/200mm x 50,8mm con Molla 600lbs

visto 2-3 giorni fa nel forum tedesco

img_04859dkzp.jpg


img_3813n1k55.jpg


img_3815ozkmo.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: stam78

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Oggi prima discesa abbastanza impegnativa in Liguria .. la Strive perfetta (il biker un pò meno) Tutte le modifiche fatte funzionano alla grande e con il Cambio XT Plus ZERO RUMORI . Devo dire che sono pure contento delle DHF che ho montato anche al posteriore.. rispetto alle Nevegal scorrono molto di più e tengono.
 

FX1

Biker superis
31/1/11
403
2
0
Catanzaro/Roma
Visita sito
poco tempo fa parlavate di ammo con molla,

allora, ci stà nel telaio modello 2011, nel 2012 e 2013 non ha più posto

Ammo è un DHX RC4 Modello 2011 nero/200mm x 50,8mm con Molla 600lbs

visto 2-3 giorni fa nel forum tedesco

img_04859dkzp.jpg


img_3813n1k55.jpg


img_3815ozkmo.jpg

Ciao, premetto che anche io sarei curioso di provare un ammo a molla sulla strive... ma solo se ci entra lo stesso ammo con 57mm di corsa. Sapete se ci entra? Mettere un ammo con corsa da 51mm equivale e ridurre l'escursione posteriore a 142mm circa!! A questo punto non capirei l'esigenza di mettere un ammo maggiormente votato alla discesa riducendo però l'escursione posteriore.:nunsacci::nunsacci:
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
129
2
0
Lamon
Visita sito
Buonasera signori, ho un problema e volevo vedere se con voi riesco a trovare una soluzione...
Mi spiego, stasera sono uscito per un giro e dopo 2km in un tratto pianeggiante mentre pedalo abbastanza forte cambio e tutto ad un tratto le pedalate vanno a vuoto nonostante la catena sia apposto e giri normalmente assieme ai pignoni...
a questo punto vi porgo i miei quesiti:
1)Si è rotta la ruota libera?
2)Se si mi potete postare un link dove si vede solo il pezzo che mi interessa ed eventualmente da sostuire? da CRC magari :) (Sunringle Charger Comp)
3)Avendo preso la bici da 2 mesi c'è qualche modo di farsi sostituire il componente in garanzia? (scommetto ipotesi molto remota) Provo lo stesso a scrivere a canyon per sapere il da farsi?

Grazie da ora per le eventuali risposte!

ps: CHE PALLE :medita:
 

cico73

Biker popularis
29/5/11
62
0
0
ORISTANO
Visita sito
Buonasera signori, ho un problema e volevo vedere se con voi riesco a trovare una soluzione...
Mi spiego, stasera sono uscito per un giro e dopo 2km in un tratto pianeggiante mentre pedalo abbastanza forte cambio e tutto ad un tratto le pedalate vanno a vuoto nonostante la catena sia apposto e giri normalmente assieme ai pignoni...
a questo punto vi porgo i miei quesiti:
1)Si è rotta la ruota libera?
2)Se si mi potete postare un link dove si vede solo il pezzo che mi interessa ed eventualmente da sostuire? da CRC magari :) (Sunringle Charger Comp)
3)Avendo preso la bici da 2 mesi c'è qualche modo di farsi sostituire il componente in garanzia? (scommetto ipotesi molto remota) Provo lo stesso a scrivere a canyon per sapere il da farsi?



Grazie da ora per le eventuali risposte!

ps: CHE PALLE :medita:

a me è successo lo stesso un paio di mesi fa, nel mio caso si era rotta la molla del corpetto della ruota libera, un mio amico me l'ha ricostruita con acciaio temprato e ho risolto alla grande :celopiùg:
questo è quello che ho fatto la volta scorsa
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6339358&highlight=ruota+libera#post6339358
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Se aspetti venerdi, ti posso vendere i miei, mai usati. Domani mi dovrebbe arrivare la strive, smonto tutto l'impianto freni e lo vendo, se vuoi ti vendo solo i disci.
 

mark.knower

Biker superis
12/9/12
394
28
0
43
Milano
Visita sito
Bike
Strive AL7 Race '16 / Torque DHX Whipzone '14
Ragazzi ho un problemino...

ho una Strive 2012 uscita con deragliatore anteriore SLX...ho già comprato e provato ad installare un deragliatore X9 ma aimè mi sono accorto che l'adattatore montato sul telaio non va bene, non tanto per l'interasse dei fori, che è identico, ma per l'ingombro in larghezza...quando il deragliatore è a "riposo" il guida catena non scende sotto la corona intermedia poiché va in battuta con il famoso adattatore.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Nel caso come ha risolto? Esiste un adattatore specifico per l'X9? Dove lo trovo?

Chiedo scusa nel caso l'argomento fosse già stato trattato...grazie
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Nella vecchia Nerve AM avevo la trasmissione X9 e questo preblema non l'ho avuto. Sulla strive non ho il deragliatore e quindi non saprei aiutarti.
Prova a scrivere la stessa domanda anche all'assistenza canyon.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo