[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho modificato il volume del mio RP23 (ed ho anche dato una bella lubrificata alle guarnizioni che erano OK ma in caso di problemi il KIT Aria è già in garage... sarà una deformazione professionale ma è bene avere sempre un piano B soprattutto quando si parte per le vancanze e la bici deve essere "100% ready to go" ) ho notato che si può abbassare leggermente la pressione ed effettivamente migliora la resistenza all'affondamento ma perde un pò in sensibilità ... nulla di grave... comunque sia dopo 3 stagioni la Strive continua a darmi grandi soddisfazioni e tra 7 giorni vai di un primo assaggio di ferie
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Ragazzi, ditemi un po' una cosa così a caldo, se acquistassi una Strive e la montassi con sospensioni a molla invece che ad aria? Ad esempio una Domain RC 160 e un Vivid... Dietro l'interasse dell'ammo me lo permette?
Dico questo perchè 1) mi piace la strive, 2) voglio una enduro a molla.

a prescindere dall'interasse
mi sa che un ammo a molla
nella strive "non ci entra" :il-saggi:

tempo fa ho visto una foto
con montato un dhx ad aria

Ho modificato il volume del mio RP23 (ed ho anche dato una bella lubrificata alle guarnizioni che erano OK ma in caso di problemi il KIT Aria è già in garage... sarà una deformazione professionale ma è bene avere sempre un piano B soprattutto quando si parte per le vancanze e la bici deve essere "100% ready to go" ) ho notato che si può abbassare leggermente la pressione ed effettivamente migliora la resistenza all'affondamento ma perde un pò in sensibilità ... nulla di grave... comunque sia dopo 3 stagioni la Strive continua a darmi grandi soddisfazioni e tra 7 giorni vai di un primo assaggio di ferie


e vai... beato te

io devo attendere fino a metà luglio :spetteguless:

giretti locali o ti porti la strivuccia
da qualche parte :celopiùg:
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
496
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
a prescindere dall'interasse
mi sa che un ammo a molla
nella strive "non ci entra"

sembrerebbe invece di si...

large_IMG_4189.JPG
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
però visto che sul web non ne trovo altre e non trovo discussioni a riguardo mi chiedevo se era effettivamente fattibile senza incombere in magagne di natura geometrica...

in rete ci sono video con il dhx ad aria "on the trail"

per le geo basta mettere un ammo delle stesse dimensioni

mi pare che sulla strive ci stia un 57x190 (o 200) :il-saggi:

o 200 nel senso che non ricordo se 190 o 200
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
e vai... beato te

io devo attendere fino a metà luglio :spetteguless:

giretti locali o ti porti la strivuccia
da qualche parte :celopiùg:[/QUOTE]


Si va in Liguria e la Strive mi segue... Fa parte della famiglia ed al mare e monti si diverte un sacco
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
questa non l'ho capita... abbassando la pressione dell'ammo affonda meno ed è meno sensibile? :nunsacci:

ho notato una lieve differenza . Credo che essendo il volume d'aria leggermente inferiore la curva di compressione è leggermente più inclinata a causa del fatto che sale più rapidamente la pressione a parità di corsa del pistone .. Questo effetto rende la sospensione leggermente più sostenuta.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ho notato una lieve differenza . Credo che essendo il volume d'aria leggermente inferiore la curva di compressione è leggermente più inclinata a causa del fatto che sale più rapidamente la pressione a parità di corsa del pistone .. Questo effetto rende la sospensione leggermente più sostenuta.

ah forse ho capito, ora che hai volume normale hai ridotto la pressione rispetto a quella che avevi con l'ammo high volume?
se è così torna, perchè è la stessa modifica che ho fatto io :celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.741
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
ah forse ho capito, ora che hai volume normale hai ridotto la pressione rispetto a quella che avevi con l'ammo high volume?
se è così torna, perchè è la stessa modifica che ho fatto io :celopiùg:

Esatto... Ho un RP23 HV al quale ho ridotto il volume dopo aver letto tanti commenti su questa modifica mi sono deciso a farla. Diciamo che funziona anche se la riduzone di volume ha un limite legato dalle dimensioni della camera d'aria su cui si può intervenire
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
si in pratica poi finisce, è bellino anche il single che c'è subito dopo anche se da un certo punto in poi ho dovuto titare i remi in barca per una stallonata con mega jolly :cucù: che mi ha lasciato praticamente sgonfio heehheh piu tardi se riesco posto anche quello

Era duper flow l inizio e poi pian piano si incazzava per bene.. stallonnato addirittuta? Pressione bassina x caso? Davanti o dietro?
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Era duper flow l inizio e poi pian piano si incazzava per bene.. stallonnato addirittuta? Pressione bassina x caso? Davanti o dietro?[/QUOTE

si ho esagerato sgonfiando la posteriore :rosik: e questo è il risultato heeheheheh

cavolo andavi veramente a stecca.. si hai preso un jollone mica da ridere.. avevi la bici che scodava e derapava manco nel drifting.. a quanto l'avevi messa dietro? io tendo a girare abbastanza duro visto che ora monto copertoni leggeri e stretti dietro.. larsen TT 2.0 e la tengo a minimo 2.2.. la gomma non è LUST.. ma io l'ho latticizzata lo stesso.. davanti invece ho un nevergal DTC 2.35 e lo tengo a 1.8.. sempre latticizzato e usato senza camera e con cerchio con canale da 21 mm.. non mi trovo male.. c'e di meglio però.. infatti ho già in casa una michelin wildgripper r advance.. che deve essere uno spettacolo..
 

cico73

Biker popularis
29/5/11
62
0
0
ORISTANO
Visita sito
cavolo andavi veramente a stecca.. si hai preso un jollone mica da ridere.. avevi la bici che scodava e derapava manco nel drifting.. a quanto l'avevi messa dietro? io tendo a girare abbastanza duro visto che ora monto copertoni leggeri e stretti dietro.. larsen TT 2.0 e la tengo a minimo 2.2.. la gomma non è LUST.. ma io l'ho latticizzata lo stesso.. davanti invece ho un nevergal DTC 2.35 e lo tengo a 1.8.. sempre latticizzato e usato senza camera e con cerchio con canale da 21 mm.. non mi trovo male.. c'e di meglio però.. infatti ho già in casa una michelin wildgripper r advance.. che deve essere uno spettacolo..

prima di sgonfiarla era a circa 2 , credo quindi fosse sotto 1,5 dopo la sbandata forse 0,2:smile:
comunque ne ho approfittato e ho cambiato gli schwalbe fat albert con crossmark 2.25 lust al posteriore e un kenda nevegal 2.35 tubeless all'anteriore
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
prima di sgonfiarla era a circa 2 , credo quindi fosse sotto 1,5 dopo la sbandata forse 0,2:smile:
comunque ne ho approfittato e ho cambiato gli schwalbe fat albert con croosmark 2.25 lust al posteriore e un kenda nevegal 2.35 tubeless all'anteriore

il crosmark lo usava il mio amico ma appena ha provato il larsen come il mio ha detto che non c'e paragone.. lui si trova meglio con il larsen perchè la parte centrale appena si consuma diventa una pista liscia e la trazione se ne va.. :il-saggi:
 

cico73

Biker popularis
29/5/11
62
0
0
ORISTANO
Visita sito
il crosmark lo usava il mio amico ma appena ha provato il larsen come il mio ha detto che non c'e paragone.. lui si trova meglio con il larsen perchè la parte centrale appena si consuma diventa una pista liscia e la trazione se ne va.. :il-saggi:
ho preso quello doppia mescola, dovrebbe essere piu duro al centro e morbido ai lati, quanto meno mi son levato quei trattori impedalabili :specc:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo