[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

francob

Biker popularis
3/10/08
55
0
0
livorno
Visita sito
ciao mauron mi rivolgo ha te perchè in passato mi hai dato dei buoni suggerimenti.ho un problema sulla strive, ho provato a smontare l.ammortizatore e ho visto che usando una 5 A BRUGOLA ERA UNA BETA LUNGHA NUOVA HO STONDATO L.ESAGONO DEL PERNO QUESTO FATTO è SUCCESSO PER LA SECONDA VOLTA . LA MIA DOMANDA SAI SE CI VUOLE UNA CHIAVE CON LA MISURA IN POLLICI GRAZIE CIAO
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
ciao mauron mi rivolgo ha te perchè in passato mi hai dato dei buoni suggerimenti.ho un problema sulla strive, ho provato a smontare l.ammortizatore e ho visto che usando una 5 A BRUGOLA ERA UNA BETA LUNGHA NUOVA HO STONDATO L.ESAGONO DEL PERNO QUESTO FATTO è SUCCESSO PER LA SECONDA VOLTA . LA MIA DOMANDA SAI SE CI VUOLE UNA CHIAVE CON LA MISURA IN POLLICI GRAZIE CIAO


ma come scrivi?! ...sei proprio un livornese!!! :smile:

oh scherzo eh.. si fa per ride o-o
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ciao mauron mi rivolgo ha te perchè in passato mi hai dato dei buoni suggerimenti.ho un problema sulla strive, ho provato a smontare l.ammortizatore e ho visto che usando una 5 A BRUGOLA ERA UNA BETA LUNGHA NUOVA HO STONDATO L.ESAGONO DEL PERNO QUESTO FATTO è SUCCESSO PER LA SECONDA VOLTA . LA MIA DOMANDA SAI SE CI VUOLE UNA CHIAVE CON LA MISURA IN POLLICI GRAZIE CIAO

vado a memoria e stasera controllo
le brugole del perno basso del triangolo
sono da 4 (esagonali)

mentre mi pare da 6 quella dello snodo alto dell'ammo
(sempre esagonale)

tu quale devi svitare ??

comunque nessuna chiave con misura in pollici:spetteguless:
io ho smontato due volte tutto il box 270°
con chiavi esagonali con le misura normali
e non ci sono torx

francob occhio a non fare danni
che lavorare su quel cacchiarola di box
e una rottura di pall:omertà:

per svitare e riavvitare si diventa matti..
non c'è spazio per le chiavi :arrabbiat:
 

francob

Biker popularis
3/10/08
55
0
0
livorno
Visita sito
sono proprio livornese,scrivo in vernacolo ahahahahaha:hahaha:riguardo al mio problema mi si è stondato il perno superiore che ancora l'ammortizzatore al top tube (quello inferiore è quello ad aghi), è di burro, sapete se il perno lo danno come ricambio oppure dobbiamo spedire la bici (per questa cazzata) per l'assistenza? Grazie ciao a tutti:i-want-t:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
sono proprio livornese,scrivo in vernacolo ahahahahaha:hahaha:riguardo al mio problema mi si è stondato il perno superiore che ancora l'ammortizzatore al top tube (quello inferiore è quello ad aghi), è di burro, sapete se il perno lo danno come ricambio oppure dobbiamo spedire la bici (per questa cazzata) per l'assistenza? Grazie ciao a tutti:i-want-t:

chiedilo a canyon italia che te lo spediscono :spetteguless:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.737
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
con i bulloni in alluminio/ergal ci vogliono chiavi professionali accertandosi che siano inserite a fondo nell'esagono altrimenti il rischio di danneggiarle è molto alto soprattutto per quelle viti che sono state bloccate con frenafiletti. Il mio consiglio è di usare una chiave a cricchetto con inserti a brugola piuttosto che le chiavi a brugole tradizionali ..
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Le nuove chiavi dinamometriche che ti da Canyon hanno la punta intercambiabile.
E' un bel miglioramente rispetto a qualche anno fa quando ti davano solo una misura di chiave a brugola.
Non è proprio come una dinamometrica "vera", ma fa il suo lavoro e ti permette di azzeccare più o meno il serraggio senza dover spendere un patrimonio in attrezzi
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Le nuove chiavi dinamometriche che ti da Canyon hanno la punta intercambiabile.
E' un bel miglioramente rispetto a qualche anno fa quando ti davano solo una misura di chiave a brugola.
Non è proprio come una dinamometrica "vera", ma fa il suo lavoro e ti permette di azzeccare più o meno il serraggio senza dover spendere un patrimonio in attrezzi

nella mia (2011) c'è solo la brugola da 5
mentre la chiave e da 4

adesso nel danno di più :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo