[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
si si dai dai anche per me la l dovrebbe andare bene :il-saggi:

stamattina ho parlato con annalisa e mi ha illustrato la stessa opzione cioe mettendo una pippa più corta penso che faro proprio cosi'
grazie ragazzi


:nunsacci::nunsacci:....AMICO MIO SPERO PROPRIO CHE ANNALISA NON TI ABBIA PROPOSTO UNA PIPPA PIU' CORTA...MA UNA PIPA PIU' CORTA....:smile::smile::smile::smile:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ecco cosa succede alla Strive quando le condizioni del percorso sono veramente "proibitive"e il fango la fa da padrone...

image.php



...questa è la ruota anteriore...pensate come poteva scorrere la posteriore che ha già poco spazio fra i foderi...

image.php
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
risucchiaccio :arrabbiat:

elfla sai che non sono un "difensore" della nostra bella

ma con tutta quella roba il risucchio della catena
purtroppo è quasi normale :medita:

poi il deragliatore esposto non aiuta di certo

ormai lo mettono li in tante bici
senza pensare minimamente a coprirlo
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
risucchiaccio :arrabbiat:

elfla sai che non sono un "difensore" della nostra bella

ma con tutta quella roba il risucchio della catena
purtroppo è quasi normale :medita:

poi il deragliatore esposto non aiuta di certo

ormai lo mettono li in tante bici
senza pensare minimamente a coprirlo

Si lo so che è normale...e poi il fango sabato era veramente tanto...:down::down:....

image.php
 

Vinc.23

Biker novus
15/11/08
17
0
0
Foggia
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei acquistare una Strive ES 8...il problema è quello che hanno già avuto in tanti...la taglia!!!
Sono alto 190 cm con cavallo 91/92 cm, peso 93 kg e il PPS mi consiglia la misura L, se però metto 93 cm di cavallo il configuratore consiglia la taglia XL (che per la strive non esiste...in quel caso una sostituta potrebbe essere la Nerve AM 8X)...
Ho effettuato misurazione Velosystem che mi ha dato questi risultati:
lunghezza tubo orizzontale 61 cm
lunghezza tubo piantone 59 cm (NB con il loro sistema non è la distanza movimento centrale-fine tubo piantone,MA distanza movimeno centrale-intersezione proiezione tubo piantone con l'orizzontale virtuale...non so se mi sono spiegato?)
lunghezza sterzo 17,4 cm (??)
l'altezza sella ideale è 81cm +/- 1...vi chiedo:
una Strive L con sella a 80 cm ha troppo fuorisella?...meglio la XL (Nerve)?
qualcuno con una Strive L riesce a:
- verificare se la sella possa arrivare a 80 cm (che margine c'è ancora?)
- misurarmi la distanza movimeno centrale-intersezione proiezione tubo piantone con l'orizzontale virtuale?
Grazie a tutti...Vincenzo
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti, vorrei acquistare una Strive ES 8...il problema è quello che hanno già avuto in tanti...la taglia!!qualcuno con una Strive L riesce a:
- verificare se la sella possa arrivare a 80 cm (che margine c'è ancora?)
- misurarmi la distanza movimeno centrale-intersezione proiezione tubo piantone con l'orizzontale virtuale?
Grazie a tutti...Vincenzo

Questa sera misuro e poi ti dico .....resisti...:celopiùg:
 

Vinc.23

Biker novus
15/11/08
17
0
0
Foggia
Visita sito
il tubo verticale della Strive L (tubo-piantone, misura A sul sito Canyon) è 491 mm...devi misurare il tubo verticale (tubo-piantone, misura A) + la sua proiezione (mantenendo l'inclinazione del tubo verticale) fino ad incontrare l'orizzontale virtuale...almeno questo è quello che ho capito io...

provo ad allegarti una foto...la misura da verificare è la D (movimento centrale-lungo il tubo verticale fino ad incrociare l'orizzontale virtuale)..."forse"

e naturalmente verifica cosa succede posizionando la sella a 80/81 cm...

grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    31,4 KB · Visite: 24

Krana

Biker novus
Ciao Elfla ... (mi rivolgo a te che mi sembri un super espertone di Strive... :-)) Io sono in attesa (da Dicembre...:down:) della mia Strive esx 9.0 Ltd ... sono alto 1.65 cm e chiaramente il configuratore mi aveva suggerito una XS che però non esiste... Non è che poi la S rischia di essere troppo grande ..? Attualmente ho una CUBE AMS Pro da 16" e come taglia mi sembra perfetta.
Altra domanda ... per Pasqua dovrei andare a Toirano in Liguria .. conosci la zona ..? hai qualche suggerimento su dei percorsi ..?

Grazie e complimenti per tutte le risposte ed i suggerimenti del forum.
Quando arriva la mia biga prometto una foto.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
il tubo verticale della Strive L (tubo-piantone, misura A sul sito Canyon) è 491 mm...devi misurare il tubo verticale (tubo-piantone, misura A) + la sua proiezione (mantenendo l'inclinazione del tubo verticale) fino ad incontrare l'orizzontale virtuale...almeno questo è quello che ho capito io...

provo ad allegarti una foto...la misura da verificare è la D (movimento centrale-lungo il tubo verticale fino ad incrociare l'orizzontale virtuale)..."forse"

e naturalmente verifica cosa succede posizionando la sella a 80/81 cm...

grazie per l'aiuto

Allora...vediamo un pò....


image.php


questa è la foto della Strive8 taglia L del 2011 con sella a 81cm circa...come vedi non mi pare "ridicola"...considera che il tubo del Reverb,cos' tutto steso, potredde salire ancora un pò ma il tubo del remoto poi diventa troppo teso.Ma veniamo alle misure...seguendo la linea immaginaria dell'orizontale virtuale essa interseca il tubo sella a 65 cm circa (le misure non sono precise ,prese in fretta con un metro flessibile...)dal movimento centrale e sommando la lunghezza delle pedivelle si arriva circa a 80cm...Insomma con la sella a 80cm dal movimento centrale la distanza tra sella e pedale supera SICURAMENTE i 95cm...quindi....Considera anche che nel modello 2011 il manubrio è più basso dell mod.2012 e quindi la bike risulterebbe anche più proporzionata nelle linee..spero di aver esaudito le tue richieste....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ammazza .. la Strive di Elfla è irriconoscibile più che fano sembrava colla. ocho con l'acqua ... altrimenti i cuscinetti vanno che è un piacere ..
...ciao Marpa...mi "stratocco"x la storia dei cuscinetti...:smile::smile:Comunque anche se la lavo spesso si tratta sempre di lavaggi a secchio e spugna o al max con la canna da giardino...niente alta pressione...:il-saggi:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao Elfla ... (mi rivolgo a te che mi sembri un super espertone di Strive... :-)) Io sono in attesa (da Dicembre...:down:) della mia Strive esx 9.0 Ltd ... sono alto 1.65 cm e chiaramente il configuratore mi aveva suggerito una XS che però non esiste... Non è che poi la S rischia di essere troppo grande ..? Attualmente ho una CUBE AMS Pro da 16" e come taglia mi sembra perfetta.
Altra domanda ... per Pasqua dovrei andare a Toirano in Liguria .. conosci la zona ..? hai qualche suggerimento su dei percorsi ..?

Grazie e complimenti per tutte le risposte ed i suggerimenti del forum.
Quando arriva la mia biga prometto una foto.

Ciao Krana...mi spiace ma di taglie "piccole"ho poca esperienza...se ricordo bene però quando ho ordinato io la Strive avevo notato che,paragonate alle altre marche,le misure della S erano un pò più larghe e quelle della L più strette...per intenderci la mia Strive L risulta essere lunga come l'Enduro M di Specy.Ti consiglio di paragonare tutte le misure con la tua o con quelle di altre bike che puoi provare e poi decidi...io non mi assumo responsabilità..:smile::smile:

X Toirano invece mi spiace ma non conosco giri in zona..ma se ti sposti di poco con la car ne trovi molti...ad esempio il Beigua...:spetteguless:
 

baccoba

Biker tremendus
x KRANA: io sono alto 1.63 e l'anno scorso comprai la S, ovviamente perche piu' piccola non c'e'. mi trovo molto bene, la bici non e' grande, e' bella corta e gira benissimo nello stretto.
cerca fra i miei messaggi, dovresti trovare un po di foto (in discesa ovviamente).
DSC_1205.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: elfla and nora

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
x KRANA: io sono alto 1.63 e l'anno scorso comprai la S, ovviamente perche piu' piccola non c'e'. mi trovo molto bene, la bici non e' grande, e' bella corta e gira benissimo nello stretto.
cerca fra i miei messaggi, dovresti trovare un po di foto (in discesa ovviamente).


....bravo Baccoba...:celopiùg::celopiùg:...come vanno le competizioni?Sempre in prima fila?..P.S.Non hai postato una foto ma un poster...FALLE PIU' PICCOLLE!!!:rosik::rosik:......:smile::smile::smile:
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
  • Mi piace
Reactions: elfla and nora

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo