[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

generale30

Biker serius
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Ciao Mauron vorrei farlo anche io però cosa devo fare e dire a protone +o- la spesa quant'è grazie.
 

mauron

Biker grossissimus
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Ciao Mauron vorrei farlo anche io però cosa devo fare e dire a protone +o- la spesa quant'è grazie.

se vai sul sito di protone ci sono tutte le info riguardo alla tariffe
se non ricordo male (prendila con le pinze) mi pare 100 eurozzi per l'ammo

sul tuning dell'ammo ci siamo messi d'accordo qui sul forum
io ho scritto le mie sensazioni e cosa non andava secondo me
a loro mi hanno proposto le modifiche

qui c'è quello che hanno fatto al mio ammo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5878584&postcount=414

da questa pagina comincia lo scambio di info con protone
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=105332&page=41

dopo il tuning dell'ammo tutto è andato come previsto
adesso sto girando addirittura a circa 172 psi
prima lo tenevo a 190 +o-
 

generale30

Biker serius
14/12/10
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grazie sei stato gentilissimo ciao
 

Boardi05

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Domanda per i camera d'aria muniti: ma è normale forare un'uscita si ed una no? perché su 4 uscite ho forato due volte

Fortunato , forse hai toppa pressione o troppo poca.

Io con la Strive ci ho fatto ca 1000km quest'anno, Bikepark Livigno, 2x Freeridepark Kronplatz e tante altre discese in montagna. Ho forato una volta, che poi li non si può parlare di forare dato che ho distrutto il cerchio anteriore...
 

cilum

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18/3/12
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La pressione non penso, ok che la misuro "a pollice" ma non è ne troppa da non tenere in discesa ne troppo poca da non farmi andare nei pezzi asfaltati.
Controllato stamattina, pure ieri mi è entrata una spinetta! Non sto li a comprare il nastro in kevlar (con la front non dico che non foravo più ma era molto limitato) perché conto di passare a tubeless quanto prima possibile ma se va avanti così mi sa tanto che elimino questi copertoni ancor prima di finirli (ed ho notato che maxxis non fa coperture TR in formato 2.4 o più, peccato perché mi piacevano)
 

cico73

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29/5/11
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il mio ammo è stato appena revisionato da protone, e non l'ho ancora provato sul campo, peso 87 kg quindi oltre 90 in assetto da guerra e ho notato che un sag del 25% lo ottengo con 230 psi contro i 250 di prima, il prezzo che mi è stato chiesto è di 120 euro (diverso dal pubblicizzato sul sito) la cosa negativa è la scarsa comunicazione con il cliente ad oggi (sono passate almeno due settimane) nonostante la mia richiesta non so nel dettaglio cosa ha fatto al mio rp2 del 2012
 

generale30

Biker serius
14/12/10
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Ciaovolevo chiederti ma per spedire il materialecome si fa viene il corriere a casa oppure bisogna andare noi alle poste grazie
 

Iron1927

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31/7/13
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Ciao,
sulla vostra Strive, quando posizionate la forcella su Climb, si blocca completamente?
La mia no, e volevo capire se è un comportamento normale oppure no.

Grazie
Ciao
 

cilum

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Se oggi non ho lanciato giù la bici dalla montagna non accadrà mai più...
terza foratura su 5 uscite e il freno che da leggero sfregamento (assolutamente accettabile) è passato ad emettere un fastidiosissimo fischio metallico .
Povera Strive, un po' mi spiace perché non è colpa sua ma mi sta facendo diventar matto
Sto pomeriggio latticizzo e vedo di sistemare il freno
 

Boardi05

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Ciao,
Avrei intenzione di montare il comando remoo CTD per la forca e l'ammo posteriore.
Qualcuno l'ha giá fatto? Pregi? Difetti? Consigli?

Grazie
Ciao

L'ammo lo devi cambiare, non si può cambiare da non remoto a remoto


Cambia l'impianto e prendi un Shimano Zee o Saint
 

cilum

Biker superis
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Dai un'occhiata all'allineamento della pinza.

Sul forum trovi una guida utilissima per fare questa operazione.
Si si, mo la allineo, il problema dello sfregamento lo faceva solo in curva o sotto sollecitazione, proverò anche a tirare tutte le viti bene e dare un'occhiata al posizionamento delle pastiglie. Più di così non saprei che fare!

Cambia l'impianto e prendi un Shimano Zee o Saint
Eh magari, già con la Strive ho decisamente sforato il budget per i freni se ne riparlerà tra un po' (tanto). Alla fine son piccolezze per ora, dell'efficienza di frenata (sarà che son nuovi) ma non ci si lamenta...
 

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