[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
in effetti...una bella 36 ci starebbe meglio... ora sto diventando matto per la regolazione del sag... sono circa 72-73 kg pronto pedalata... cosa consigliate davanti e dietro? tanto per capire da dove partire!
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.758
1.003
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Tieni presente che soprattuto la forka si deve rodare per cui il SAG non è ancora stabile a causa dei maggiori atriti . Fai un primo setting come ha detto Mauron poi fai eventuali aggiustamenti .. Per le prime uscite se usi lo zaino portati dietro la pompa così puoi fare qualche change durante il giro ... buone pedalate
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
ieri giro super con la nuova strive...pista ciclabile dopo cena..... la voglia di provarla era troppa.... ho notato che le pastiglie dei freni anteriori toccano leggermente il disco... normale e si assesteranno?! (avid x0 trail)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ieri giro super con la nuova strive...pista ciclabile dopo cena..... la voglia di provarla era troppa.... ho notato che le pastiglie dei freni anteriori toccano leggermente il disco... normale e si assesteranno?! (avid x0 trail)




Hai fissato correttamente la ruota ?

SE è a posto regola il freno:
sviti le brugole che tengono fissato il freno al telaio, fai girare la ruota e pinzi bloccandola.
Con la pinza bloccata riavviti le brugole ;-)
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
farò le due prove, rimonto la ruota e vedo se la situazione cambia... altrimenti allineo la pinza!!! grazie mille, e per future domande idiote...mi scuso già da ora! :D
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
ruota montata correttamente, svitate le viti attacco pinza, frenato e ristretto le viti... la pastiglia interna (lato raggi per capirci) sfiora leggermente il disco... consigli?!
 

luca.fornasari

Biker novus
13/8/10
20
0
0
Torino
Visita sito

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
un unico dubbio... se sul sito canyon andate a vedere l'immagine della strive ingrandita sulla zona freni anteriore noterete che la pinza freno è attaccata alla forcella mediante un "riduttore". quindi quando allento le viti della pinza il riduttore resta fisso...
 

luca.fornasari

Biker novus
13/8/10
20
0
0
Torino
Visita sito
un unico dubbio... se sul sito canyon andate a vedere l'immagine della strive ingrandita sulla zona freni anteriore noterete che la pinza freno è attaccata alla forcella mediante un "riduttore". quindi quando allento le viti della pinza il riduttore resta fisso...

Stesso thread che ho citato poco fa, punto 6
Tu hai Avid e quindi Triallign (Appendice 1 del punto 6)
Ciao
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
ti ringrazio lo stesso per le delucidazioni...
in ogni caso sempre di strive sto parlando, dato che il problema ce l'ho sulla strive...

cercherò maggiori info o leggerò con calma il tuo link!

visto un video e capito! proverò! grazie per la dritta del sistema avid che mi era sfuggito!
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io ho provato a leggere un po' in giro ma non ho capito una cosa:
rispetto alle prime Strive, il telaio 2013 che differenze ha?
A parte il supporto per il reverb stealth, gli altri standard?
Movimento centrale: pressfit, bb30 ecc.. ??
ISCG con adattatore? se non montano il canyon chain guide ma un altro guidacatena, l'adattatore lo includono?
Quanto pesa il solo telaio?
Troppe domande :-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Io ho provato a leggere un po' in giro ma non ho capito una cosa:
rispetto alle prime Strive, il telaio 2013 che differenze ha?
A parte il supporto per il reverb stealth, gli altri standard?
Movimento centrale: pressfit, bb30 ecc.. ??
ISCG con adattatore? se non montano il canyon chain guide ma un altro guidacatena, l'adattatore lo includono?
Quanto pesa il solo telaio?
Troppe domande :-)

già dal 2011 iscg è standard
(non ricordo quale dei due standard però)
perni vari sono standard (posteriore x-12 syntace cioè 142x12)
su mc e peso telaio chiederei a canyon italia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo