[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Direi che è accettabile come cosa.. Poi mica è detto che deve per forza rompersi.. O essere guasto.. Non ho capito quelle percentuali che hai postato... In base a cosa sono state fatte?


Cmq si, mi rispondono in due giorni lavorativi... Per il momento non posso lamentarmi..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

75 utenti del forum, 59% non hanno nessun problema.

2 giorni lavorativi è veloce, a me ancora non è capitato tramite il canale normale di ricevere risposte cosi veloci. (devo ammettere pero che da mesi non uso più il canale normale)

Anch'io spero che lo SS non si rompa mai, a nessuno, dato che dopo mesi di ricerca, la Strive resta l'unica bici che comprerei al momento.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
75 utenti del forum, 59% non hanno nessun problema.

2 giorni lavorativi è veloce, a me ancora non è capitato tramite il canale normale di ricevere risposte cosi veloci. (devo ammettere pero che da mesi non uso più il canale normale)

Anch'io spero che lo SS non si rompa mai, a nessuno, dato che dopo mesi di ricerca, la Strive resta l'unica bici che comprerei al momento.
Ah... Ok.. Con i dati è più chiaro.. Internet è un'arma a doppio taglio, soprattutto per aziende che vendono solo online...

Si, tramite semplice mail, mi hanno risposto in due giorni(canyon italia)... Spero facciano così anche in caso di problemi...

Boa, appena mi arriva ti dico le mie impressioni... Calcola che arrivo dalla Nerve come la tua che avevi prima della Strive..

Anche io spero che non si rompa mai... Però se dovesse succedere per sfiga, non è una cosa così traumatica.. Io leggo di gente a cui parte ammortizzatore che sta ferma molto di più tramite il. Proprio sivende ..

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Quoto [MENTION=116046]coloxim[/MENTION] in tutto; chi ha spedito tutta la bici per un guasto allo ss o racconta favole per screditare il marchio oppure non si è informato bene sull'assistenza. Inoltre molti dei sondaggi sui forum lasciano il tempo che trovano, tantii si iscrivono appositamente per segnalare un problema e cercare una soluzione, cosa giusta, però fanno molto più rumore di chi ha tutto funzionante e si gode la bici.
Detto ciò, anche il mio ss non funzionava bene, poi ho risolto sul registro del cavo, ma francamente mi sarei aspettato una bici perfettamente funzionante (e quindi testata prima della spedizione) senza doverci subito mettere le mani.
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
A me onestamente per quanto riguarda la bici è perfetta pensavo di dover almeno registrare il cambio dopo qualche uscita o altre sciocchezze invece tutto perfetto.Poi per quanto riguarda i token per la Pike che erano assenti nella scatola è stata la storia infinita fino al punto che ho preso e sono andato a comprarmeli visto il bisogno.Quindi per quanto riguarda il post vendita per me è molto scarso ma per il resto non ho avuto alcun tipo di problema (almeno quello).
Per lo SS unico problema una volta che l'ho inavvertitamente lasciato in modalità DH per 4 giorni mi è calato un pò di pressione ma dal 20 di Maggio che ho ricevuto la bici ad oggi mai perso un colpo.:i-want-t::i-want-t:
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Quoto [MENTION=116046]coloxim[/MENTION] in tutto; chi ha spedito tutta la bici per un guasto allo ss o racconta favole per screditare il marchio oppure non si è informato bene sull'assistenza. Inoltre molti dei sondaggi sui forum lasciano il tempo che trovano, tantii si iscrivono appositamente per segnalare un problema e cercare una soluzione, cosa giusta, però fanno molto più rumore di chi ha tutto funzionante e si gode la bici.
Detto ciò, anche il mio ss non funzionava bene, poi ho risolto sul registro del cavo, ma francamente mi sarei aspettato una bici perfettamente funzionante (e quindi testata prima della spedizione) senza doverci subito mettere le mani.
Certi commenti sono improponibili..
Che ci possano essere ritardi ci posso anche credere... Anzi è quasi inevitabile...

Nei forum è più facile trovare ciò che non va piuttosto che elogi, ovvio...

Hai ragione sul fatto che la bici debba essere perfetta all'arrivo.. Almeno sui settaggi.. Però probabilmente era anche una questione di assestamento.. Chi può dirlo..



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Sui ritardi comunque sono precisi, almeno per come la vedo io.
Sempre secondo il ragionamento fatto prima, se in questo forum oltre il 70% degli utenti ha ricevuto la bici con puntualità, nella realtà significa che come minimo sono il 90%
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
A me onestamente per quanto riguarda la bici è perfetta pensavo di dover almeno registrare il cambio dopo qualche uscita o altre sciocchezze invece tutto perfetto.Poi per quanto riguarda i token per la Pike che erano assenti nella scatola è stata la storia infinita fino al punto che ho preso e sono andato a comprarmeli visto il bisogno.Quindi per quanto riguarda il post vendita per me è molto scarso ma per il resto non ho avuto alcun tipo di problema (almeno quello).
Per lo SS unico problema una volta che l'ho inavvertitamente lasciato in modalità DH per 4 giorni mi è calato un pò di pressione ma dal 20 di Maggio che ho ricevuto la bici ad oggi mai perso un colpo.:i-want-t::i-want-t:
A riposo come è meglio lasciarlo?
Credo in dh

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

I Giampi

Biker superioris
13/12/12
872
24
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Basta abbia le ruote
A riposo come è meglio lasciarlo?
Credo in dh

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Va lasciato in XC e mai avuto problemi e cmq è stata l'unica volta infatti rimesso l'aria alla sua pressione ora è ok

Domanda, la regolazione del pomello della pike delle basse compressioni,quello nel mezzo per intenderci,si chiude o si apre girando verso il + ??? Grazie mille..


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Girandolo verso il + si chiude e comunque aprendolo si sente solo la differenza nei primi 4/5 click a mio parere. Io preferisco tenerlo tutto aperto visto che viaggio con pressioni molto alte.
 

giobike73

Biker serius
4/8/11
192
9
0
lucca
Visita sito
Va lasciato in XC e mai avuto problemi e cmq è stata l'unica volta infatti rimesso l'aria alla sua pressione ora è ok



Girandolo verso il + si chiude e comunque aprendolo si sente solo la differenza nei primi 4/5 click a mio parere. Io preferisco tenerlo tutto aperto visto che viaggio con pressioni molto alte.


Grazie della risposta...
Io invece viaggio con pressioni basse e quasi tutto chiuso,ho messo un token,e mi trovo veramente bene...


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Fornisco anche il mio feedback: per il momento non potrei essere più soddisfatto.. la bici è fantastica. Quando l'ho comprata mi ero messo l'anima in pace per le imprecazioni che avrei fatto in salita, invece in geometria xc nonostante il peso si pedala che è una bellezza (la differenza tra le due modalità è netta). Lo Shapeshifter è il classico oggetto che una volta provato ti chiedi come hai fatto a stare senza prima.. ;-) Per il momento funzionamento perfetto (sgrat sgrat) ma anche in caso di problemi lo si sostituisce da soli in una ventina di minuti (se Canyon tarda la spedizione di una o due settimane la bici si potrà comunque utilizzare). Se tornassi indietro la ricomprerei ad occhi chiusi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo