[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Interessante sarebbe il ISCG05 e si il SS elaborato (se arrivano), per il resto devo dire, che si può anche farne a meno.

Poi ora c'è anche la voce in giro, che per metà 2016 arriva una Strive 27,5+...



Uno dei pochi, nel forum tedesco ogni terzo ha problemi col SS.


Cosa è 27.5+? Fat?fammi una Strive 29pollici praticamente

Che tipo di problema hanno?



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ai cerchi " SUN Ringle Charger Pro Wheelset with stans tape " (di serie sul modello 2012) con gomme Schwalbe Fat Albert 2,4 è possibile rimuovere la camera d'aria ed aggiungere lattice e valvola tubeless ?

si, se il flap non è rovinato basa mettere le valvole ed il lattice per quanto concerne i cerchi, per le gomme bisogna vedere se sono ust ready o no, o non userei gomme non ust ready su una bici da enduro
 

mr_tonino

Biker ultra
10/4/14
619
4
0
udine
Visita sito
Bike
varie
Settimane? No dai...canyon ti manda lo shapeshifter nuovo in una settimana.
E comunque se non va resta in dh e la bike la puoi usare in attesa del ricambio.
Bisogna pensare positivo...altrimenti non si vive bene! [emoji12] [emoji106]
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Settimane? No dai...canyon ti manda lo shapeshifter nuovo in una settimana.
E comunque se non va resta in dh e la bike la puoi usare in attesa del ricambio

Hai visto i tempi d'attesa?? Serve solo una settimane per rispondere alle mail, anche in germania al momento servono più di una settimana per rispondere.

Attualmente sono molto stressati.

Dipende cosa gli succede allo SS, qualche caso è rimasto bloccato in XC mode.

risultato del sondaggio del IBC,

giallo, guasto (perdita d'olio, dovuto cambiare SS)

grigio, malfunzione (perdita pressione, non si estende nel xc mode)

rosso, nessun problema

1842347-5hed337jkphg-screenshot2015_06_04at21_30_50-large.png
 
  • Mi piace
Reactions: stam78

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
[MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] una percentuale di guasti veramente molto alta! OT: Boardi tu che sei sempre informato, si sa qualcosa della Spectral 2016?

è un sistema nuovissimo, alla fine la percentuale ci sta, poi c'è da dire che molte persone nei forum scrivono solo quando hanno problemi.

La percentuale su tutte le Strive vendute probabilmente si aggira ai 15-20%.

A quanto riguarda i modelli 2016, Canyon ha presentato come 2016 la Spectral CF e la Dude CF (che si trovano sul sito)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Si beh...tanto terrorismo psicologico...io e due amici non abbiamo mai avuto nessun problema.
Poi è chiaro che statisticamente qualche ciambella senza buco ci sia

Solo che per settimane sei senza bici, se veramente si deve cambiare...
Ma dai... Settimane.. No..

Poi la sfiga ci sta sempre.. Non la vedo così traumatica e grave come cosa.. Lo ss è davvero facile da montare e smontare.. Credevo molto peggio...

A me rispondono sempre subito canyon Italia.. Per fortuna.. Incrocio le dita..


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ma dai... Settimane.. No..

Poi la sfiga ci sta sempre.. Non la vedo così traumatica e grave come cosa.. Lo ss è davvero facile da montare e smontare.. Credevo molto peggio...

A me rispondono sempre subito canyon Italia.. Per fortuna.. Incrocio le dita..


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Se hai un Problema con lo SS, passano minimo 14 giorni prima che ne ricevi uno nuovo.

Il caso più veloce che ho letto per ora era di 4 giorni, uno che abita a Koblenz ed è passato di persona direttamente dalla Canyon.

Uno dei pochi fortunati, anch'io riesco ad ottenere risposte abbastanza rapide, ma tramite altri canali.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Se hai un Problema con lo SS, passano minimo 14 giorni prima che ne ricevi uno nuovo.

Il caso più veloce che ho letto per ora era di 4 giorni, uno che abita a Koblenz ed è passato di persona direttamente dalla Canyon.

Uno dei pochi fortunati, anch'io riesco ad ottenere risposte abbastanza rapide, ma tramite altri canali.
Direi che è accettabile come cosa.. Poi mica è detto che deve per forza rompersi.. O essere guasto.. Non ho capito quelle percentuali che hai postato... In base a cosa sono state fatte?


Cmq si, mi rispondono in due giorni lavorativi... Per il momento non posso lamentarmi..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo