[thread dedicato] Canyon Strive 26" AL 2011-2014

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io ora ho un dirty dan vertstar dh e un hd trail star snake skin, tralasciando la fatica assurda nel spingerle
la tenuta in discesa del dirty è assoluta, devi solo decidere dove passare e lui ci va
L'hd invece scivola un pochino per quello che sono riuscito a provarlo ( era pieno di fango )
Comunque credo sia una delle migliori accoppiate


Sono il top per l'Enduro.

Io le ho montate a metà 2014 e mi trovo benissimo, sia sull'asciutto che sul bagnato, roccia, fango, dappertutto.

Sui secondi cerchi invece ho MuddyMary e FatAlbert (che prima avevo sulla AM) e che alla fine sono molto simili alla Magic e Hans



Perfetto.
Grazie mille davvero ;-)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ciao a tutti.
Per fine estate vorrei acquistare una strive al 7.0 (arancio e nera),
l'unica mia paura sta nel peso della bici, anche perchè a me serve una taglia xl
(90 di cavallo x 1.88 di altezza, braccia e busto abbastanza lunghi, con la "race" sarei al limite e quel fuorisella non mi fa impazzire,preferisco una xl comoda,semmai con lo stem da 50mm)..
Vestito da enduro sforo i 100 kg,
ma si spera che con l'estate diventino 90 complessivi..si spera, se lucchetto il frigo
e cambio il fabbisogno giornaliero di birra con del succo di mela dovrei riuscirci..
Capisco che per una corporatura "stazza" come la mia, un chilo in più e in meno di bici non fa la differenza ma spendendo 3350 eurini quel'è il suo costo,
gradirei che il mezzo fosse performante, almeno più del suo padrone..
Latticizando le camere, una "al 7.0" in taglia "xl" quanto arriva a pesare?
Il mio limite è 15 kg, ma se sfora inizio a farmi 2 domande..
(monterei magic mary e Hd davanti mescola media penso stia attorno ai 1.100g
e dietro un hans dampf duro, sui 900g penso).

Grazie per le eventuali risposte.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao a tutti.
Per fine estate vorrei acquistare una strive al 7.0 (arancio e nera),
l'unica mia paura sta nel peso della bici, anche perchè a me serve una taglia xl
(90 di cavallo x 1.88 di altezza, braccia e busto abbastanza lunghi, con la "race" sarei al limite e quel fuorisella non mi fa impazzire,preferisco una xl comoda,semmai con lo stem da 50mm)..
Vestito da enduro sforo i 100 kg,
ma si spera che con l'estate diventino 90 complessivi..si spera, se lucchetto il frigo
e cambio il fabbisogno giornaliero di birra con del succo di mela dovrei riuscirci..
Capisco che per una corporatura "stazza" come la mia, un chilo in più e in meno di bici non fa la differenza ma spendendo 3350 eurini quel'è il suo costo,
gradirei che il mezzo fosse performante, almeno più del suo padrone..
Latticizando le camere, una "al 7.0" in taglia "xl" quanto arriva a pesare?
Il mio limite è 15 kg, ma se sfora inizio a farmi 2 domande..
(monterei magic mary e Hd davanti mescola media penso stia attorno ai 1.100g
e dietro un hans dampf duro, sui 900g penso).

Grazie per le eventuali risposte.




iN TAGLIA m è DATA A 14.4 KG PEDALI ESCLUSI.
Secondo me il taglia xl più pedali i 15kg li sfori.
Quanto ai copertoni che vuoi mettere il loro peso è più o meno equivalente a quelli che già monta

[url]http://www.conti-online.com/www/fahrrad_de_de/themen/mtb/trail_king_de.html[/URL]
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
iN TAGLIA m è DATA A 14.4 KG PEDALI ESCLUSI.
Secondo me il taglia xl più pedali i 15kg li sfori.
Quanto ai copertoni che vuoi mettere il loro peso è più o meno equivalente a quelli che già monta

http://www.conti-online.com/www/fahrrad_de_de/themen/mtb/trail_king_de.html

questi sono i dati della casa o effettivi rilevati da un privato?
penso che con i pedali vada verso i 16 la taglia xl purtroppo..
Forse "carbonchiando" il manubrio e cambiando lo steam da 50mm
riesco a farla stare nei 15 kg(pedali da 400 grammi compresi)..
Dico 15 perchè pagare 1,5kg alla concorrenza più agguerrita mi sembra già abbastanza..
accetto consigli..
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Ciao a tutti.
Per fine estate vorrei acquistare una strive al 7.0 (arancio e nera),
l'unica mia paura sta nel peso della bici, anche perchè a me serve una taglia xl
(90 di cavallo x 1.88 di altezza, braccia e busto abbastanza lunghi, con la "race" sarei al limite e quel fuorisella non mi fa impazzire,preferisco una xl comoda,semmai con lo stem da 50mm)..
Vestito da enduro sforo i 100 kg,
ma si spera che con l'estate diventino 90 complessivi..si spera, se lucchetto il frigo
e cambio il fabbisogno giornaliero di birra con del succo di mela dovrei riuscirci..
Capisco che per una corporatura "stazza" come la mia, un chilo in più e in meno di bici non fa la differenza ma spendendo 3350 eurini quel'è il suo costo,
gradirei che il mezzo fosse performante, almeno più del suo padrone..
Latticizando le camere, una "al 7.0" in taglia "xl" quanto arriva a pesare?
Il mio limite è 15 kg, ma se sfora inizio a farmi 2 domande..
(monterei magic mary e Hd davanti mescola media penso stia attorno ai 1.100g
e dietro un hans dampf duro, sui 900g penso).

Grazie per le eventuali risposte.

Se hai un po ' di pazienza te lo dico io. In settimana dovrebbero spedirmi la mia al 7 xl nera con attacco da 50.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
questi sono i dati della casa o effettivi rilevati da un privato?
penso che con i pedali vada verso i 16 la taglia xl purtroppo..
Forse "carbonchiando" il manubrio e cambiando lo steam da 50mm
riesco a farla stare nei 15 kg(pedali da 400 grammi compresi)..
Dico 15 perchè pagare 1,5kg alla concorrenza più agguerrita mi sembra già abbastanza..
accetto consigli..


Un kg di differenza tra M ed XL mi sembra troppo
IO ne ho due e ho sempre riscontrato corrispondenza dei pesi.
E non mi sembra di aver mai letto di qualcuno che non la riscontrasse.
Per scrupolo potresti chiedere via mail a Canyon info sulla tua taglia.
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
questi sono i dati della casa o effettivi rilevati da un privato?
penso che con i pedali vada verso i 16 la taglia xl purtroppo..
Forse "carbonchiando" il manubrio e cambiando lo steam da 50mm
riesco a farla stare nei 15 kg(pedali da 400 grammi compresi)..
Dico 15 perchè pagare 1,5kg alla concorrenza più agguerrita mi sembra già abbastanza..
accetto consigli..

Secondo me una biga da enduro, in alluminio, con doppia, in taglia xl, sotto i 15 kg (pedali inclusi).. non esiste :-);-) Se reputi il peso così importante credo che anzichè spendere 3300 neuri per una bici in alluminio per poi iniziare a pimparla con vari upgrade in carbonio per guadagnare poche centiaia di grammi, ti convenga spenderne direttamente 3800 per una cf8 regular ed a conti fatti spendi circa uguale o poco più ed hai un vantaggio di peso ben più evidente :prost:
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao a tutti.
Per fine estate vorrei acquistare una strive al 7.0 (arancio e nera),
l'unica mia paura sta nel peso della bici, anche perchè a me serve una taglia xl
(90 di cavallo x 1.88 di altezza, braccia e busto abbastanza lunghi, con la "race" sarei al limite e quel fuorisella non mi fa impazzire,preferisco una xl comoda,semmai con lo stem da 50mm)..
Vestito da enduro sforo i 100 kg,
ma si spera che con l'estate diventino 90 complessivi..si spera, se lucchetto il frigo
e cambio il fabbisogno giornaliero di birra con del succo di mela dovrei riuscirci..
Capisco che per una corporatura "stazza" come la mia, un chilo in più e in meno di bici non fa la differenza ma spendendo 3350 eurini quel'è il suo costo,
gradirei che il mezzo fosse performante, almeno più del suo padrone..
Latticizando le camere, una "al 7.0" in taglia "xl" quanto arriva a pesare?
Il mio limite è 15 kg, ma se sfora inizio a farmi 2 domande..
(monterei magic mary e Hd davanti mescola media penso stia attorno ai 1.100g
e dietro un hans dampf duro, sui 900g penso).

Grazie per le eventuali risposte.

Se veramente pesi 100kg vestito, allora c'è un'altro problema, le ruote Mavic si possono usare solo fino a 100kg (persona e bici)

In taglia XL, con pedali e cambiando le gomme con delle Schwalbe SuperGravity, sfori alla grande i 15kg
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Se veramente pesi 100kg vestito, allora c'è un'altro problema, le ruote Mavic si possono usare solo fino a 100kg (persona e bici)

In taglia XL, con pedali e cambiando le gomme con delle Schwalbe SuperGravity, sfori alla grande i 15kg

Quoto appieno io peso come lui ed ho dovuto optare per le cb iodine oppure le american classic, non ci sono alternative se ti piace spingere in discesa
oppure spendi un bel po' e te le fai fare con cerchi belli grossi
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Se hai un po ' di pazienza te lo dico io. In settimana dovrebbero spedirmi la mia al 7 xl nera con attacco da 50.

facci anche una recensione completa per noi spilungoni, magari dicendo anche il tuo peso complessivo di tutto il materiale e le tue misure.. grazie 1000! attendo con ansia

ps: gli altri utenti mi hanno gentilmente informato che i cerchi mavic sono omologati fino a 100 kg bici e biker compreso.. praticamente vanno bene per una persona sugli 80 kg max..
se calcoli zaino,vestiti e attrezzatura ocio..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Secondo me una biga da enduro, in alluminio, con doppia, in taglia xl, sotto i 15 kg (pedali inclusi).. non esiste :-);-) Se reputi il peso così importante credo che anzichè spendere 3300 neuri per una bici in alluminio per poi iniziare a pimparla con vari upgrade in carbonio per guadagnare poche centiaia di grammi, ti convenga spenderne direttamente 3800 per una cf8 regular ed a conti fatti spendi circa uguale o poco più ed hai un vantaggio di peso ben più evidente :prost:
voglio l'alluminio perchè con i percorsi che pratico di solito, la "saccagno" sempre nei sassi e poi peso molto, stresso particolarmente il telaio tra park, sentieri downhill ecc ecc.. e poi i telai in carbonio canyon ho visto parecchi obrobri e difetti.. ripreferisco l'alluminio.. tra 5 anni sarà tutta segnata e scolorita ma ci sarà.. per i pezzi un mese un manubrietto, tre mesi dopo uno steam e così via.. sai la "malattia " che abbiamo tutti.. penso che se anche mi dessero quella ufficiale di Barrel riuscirei a modificare qualcosa.. e poi.. quel color nero-arancio mi fa sbavare..
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Se veramente pesi 100kg vestito, allora c'è un'altro problema, le ruote Mavic si possono usare solo fino a 100kg (persona e bici)

In taglia XL, con pedali e cambiando le gomme con delle Schwalbe SuperGravity, sfori alla grande i 15kg

Cosa mi dici mai! vestito da enduro sono 106 kg..

quindi ne dovrei pesare 85 - 84 max?
cioè 2 kg sotto il mio peso forma di un tempo?
..e le montano su una bici xl?
forse è solo un omologazione con tolleranze ragguardevoli spero?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Quoto appieno io peso come lui ed ho dovuto optare per le cb iodine oppure le american classic, non ci sono alternative se ti piace spingere in discesa
oppure spendi un bel po' e te le fai fare con cerchi belli grossi

tu li hai provati e si storgevano o preventivamente hai scelto altro?
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
voglio l'alluminio perchè con i percorsi che pratico di solito, la "saccagno" sempre nei sassi e poi peso molto, stresso particolarmente il telaio tra park, sentieri downhill ecc ecc.. e poi i telai in carbonio canyon ho visto parecchi obrobri e difetti.. ripreferisco l'alluminio.. tra 5 anni sarà tutta segnata e scolorita ma ci sarà.. per i pezzi un mese un manubrietto, tre mesi dopo uno steam e così via.. sai la "malattia " che abbiamo tutti.. penso che se anche mi dessero quella ufficiale di Barrel riuscirei a modificare qualcosa.. e poi.. quel color nero-arancio mi fa sbavare..

Guarda, io sul carbonio in ambito enduro la penso come te (infatti ho preso l'alluminio ;-) )
Confermo che nera e arancio spacca
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Cosa mi dici mai! vestito da enduro sono 106 kg..

quindi ne dovrei pesare 85 - 84 max?
cioè 2 kg sotto il mio peso forma?
..e le montano su una bici xl?
forse è solo un omologazione con tolleranze ragguardevoli spero?

Mavic garantische fino a 100kg, Cosa succede oltre non so dirtelo.

Io personalmente a sto punto cambierei con qualcos'altro, cerchi o bici diversa.

Se non sbaglio della Capra non esite un XL, ma c'e sempre ancora la Radon Slide 160 che ha un prezzo simile alla Strive.

Cerchi prenderei dei HopeHoops con FlowEX

http://www.bike24.de/p174993.html

Quando poi la ricevi, dammi un colpo, che ci facciamo qualche discesa dal Colle/Renon/S. Genesio
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Mavic garantische fino a 100kg, Cosa succede oltre non so dirtelo.

Io personalmente a sto punto cambierei con qualcos'altro, cerchi o bici diversa.

Se non sbaglio della Capra non esite un XL, ma c'e sempre ancora la Radon Slide 160 che ha un prezzo simile alla Strive.

Cerchi prenderei dei HopeHoops con FlowEX

[url]http://www.bike24.de/p174993.html[/URL]

Quando poi la ricevi, dammi un colpo, che ci facciamo qualche discesa dal Colle/Renon/S. Genesio

volevo stare in canyon.. dimagrisco quel che riesco e poi me ne sbatto.. cmq per il giro ovvio! adesso vado di 29" front (la mia claymore me l'hanno rubata).. colle tipo totes moss lo posso fare.. ma scendere dal 3 o dal 4 la saccagno troppo.. cmq, certo appena la ordino te lo dico subito! grazie
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
tu li hai provati e si storgevano o preventivamente hai scelto altro?

Ho avuto mavic non quelle, ma altri modelli e ho rotto tanti di quei raggi che ho perso il conto, tutti rotti per fatica non per ostacoli o rami che si infilano...
la strive, il mio modello aveva i sun, e ho rotto i raggi anche a quelle ( quelle forse un ramo ma non ne sono certo visto che non ho proprio trovato i raggi )

Allora mi sono informato ad esempio da spada, e sue testuali parole: non sono in grado di farti una coppia di ruote per te

Cercando cercando le uniche che ho trovato senza limiti di peso sono le american classic o le cb iodine

In alternativa ci sono le ruote da tandem ma pesano parecchio...
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Comunque il limite di 100kg mavic e per una forma.di garanzia, non è che se pesi 101 esplodono e neppure 110 ma se vai a 120 allora sei ben oltre potresti non avere mai problemi come romperli...
io vestito, protezioni zaino sacca ricambi ecc arrivo tra i 110 e i 115... più 16 di bici...
sono ben oltre il peso per i mavic, ci sarebbero alcuni dt dati per 130kg ma costano un botto...

Purtroppo è un problema per noi biker grossi...
io mio peso forma quando giocavo a pallavolo era di 92kg...
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
facci anche una recensione completa per noi spilungoni, magari dicendo anche il tuo peso complessivo di tutto il materiale e le tue misure.. grazie 1000! attendo con ansia

ps: gli altri utenti mi hanno gentilmente informato che i cerchi mavic sono omologati fino a 100 kg bici e biker compreso.. praticamente vanno bene per una persona sugli 80 kg max..
se calcoli zaino,vestiti e attrezzatura ocio..

Certamente, quando mi arriverà la bici posterò un servizio completo!
Questo discorso del limite di peso per i cerchi mi preoccupa un po'. Ho provato a cercare sul sito Mavic, ma non sono riuscito a trovare nulla. Qualcuno sa dirmi se è un dato ufficiale, o no? Ho anche provato a mettere 120kg nel PPS, e mi consiglia sempre la taglia XL, senza darmi alcun warning per il peso. Sapete a cosa serve mettere il peso per determinare la taglia? Io credo che serva proprio a verificare che non ecceda i limiti di carico della bici.
L'unico posto dove ho trovato scritto il limite di carico dei crossmax xl è la tabellina nel sito Canyon.
Io peso nudo 90kg, per cui con vestiti e zaino sono circa a 100, ma se considero anche la bici li sforo alla grande.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Comunque il limite di 100kg mavic e per una forma.di garanzia, non è che se pesi 101 esplodono e neppure 110 ma se vai a 120 allora sei ben oltre potresti non avere mai problemi come romperli...
io vestito, protezioni zaino sacca ricambi ecc arrivo tra i 110 e i 115... più 16 di bici...
sono ben oltre il peso per i mavic, ci sarebbero alcuni dt dati per 130kg ma costano un botto...

Purtroppo è un problema per noi biker grossi...
io mio peso forma quando giocavo a pallavolo era di 92kg...

io sulla cannondale claymore avevo i sun.. perdevo un raggio al mese..
sulla focus front ho dei concept(ditta della casa) usero il tiraraggi forse una volta a stagione.. dai non penso che dei mavic siano troppo teneri, spero che venga fatto esclusivamente per un paraculo di garanzia.. lo spero. Cmq a chi arriva poi ci dirà.. speriamo in bene, anche perchè adesso nudo sono 98.. spero di perdere 12-14 kg prima dell'autunno..
difatti adesso sono le 02.00 di notte ed ho appena finito 2 etti di aglio e olio e tre birre.. sono un orco..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo