Allora,
il 15. novembre 2013 il user "chrisinger" sul thread Canyon Strive nel forum tedesco mtb-news.de ha scritto che a lui hanno cambiato il pezzo in carbon con uno in alu in garanzia.
E se non ricordo male non è l'unico, c'era anche una seconda persona che ha trovato una crepa e poi hanno cambiato il pezzo con uno in alu.
Ho fatto domanda specifica sulla pagina FB di Canyon Germany. Un certo Fabian mi ha confermato che non vendono singole parti di telaio.
In effetti i casi citati da [MENTION=109974]Boardi05[/MENTION] parrebbero essere casi che rientrano nella garanzia e quindi - tecnicamente - non è una vendita di parti.
E' possibile che le parti di telaio che hanno, essendo numericamente contate, le utilizzino esclusivamente per servire le garanzie.
Resta il fatto che un incidente e una rottura possono capitare e se ti si rompe un componente del telaio Canyon sei nella m....
O ti compri un telaio nuovo sborsando non pochi soldi oppure (più probabilmente) li mandi a stendere e compri qualcosa d'altro!