Probabilmente al nonnocarb invitational hai parlato con Jag che ti ha raccontato della mia Strive. Piccolo il mondo...
Comunque confermo, tenete d'occhio quelle viti!
Comunque confermo, tenete d'occhio quelle viti!
Probabilmente al nonnocarb invitational hai parlato con Jag che ti ha raccontato della mia Strive. Piccolo il mondo...
Comunque confermo, tenete d'occhio quelle viti!
Si, probabilmente era lui.
Per fortuna che l'ho incontrato altrimenti mai mi sarebbe venuto in mente di controllare quel perno. Me ne sarei accorto solo molto dopo, magari durante un bel passaggio tecnico
[MENTION=14012]gabrigee[/MENTION] ciao, ho visto nei post precedenti che hai montato il monocorona, come hai risolto alla fine con l'attacco ISCG 5? io volevo prendere la corona e il guidacatena della e.13, questi
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/e-thirteen-g-ring-single-chainring/rp-prod87845[/URL]
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/e-thirteen-xcx-chain-guide-32-42t/rp-prod87855[/URL]
vanno bene?
poi te che viti/bussole hai preso una volta tolta la doppia?
e ultimissima domanda giurohai anche cambiato la gabbia del cambio con una corta? grazieeeee mille
Tornando sul discorso monocorona. .Ho acquistato la absoluteblack spiderless 28t con attacco diretto su guarnitura sram e sono in attesa dell pignone 42t one up component. ....
Cavoli 28 davanti e 42 dietro ?? Mi sembra eccessivo !!
Tra l'altro leggevo che sotto il 30t si sconsiglia fortemente di usare il 42t per via della coppia sviluppata .....
Tornando sul discorso monocorona. .Ho acquistato la absoluteblack spiderless 28t con attacco diretto su guarnitura sram e sono in attesa dell pignone 42t one up component. Ho smontato deragliatore e tendicatena inferiore e montato la singlering, poi mi sono accorto che la absoluteblack ha la parte di base fissaggio che è piu in dentro rispetto alla parte sopra dentata, in pratica un po conica per intenderci..io ho provato a montarla in modo che i denti mi sporgano verso l'esterno e non verso il telaio.Ma poi mi sono sorti dei dubbi.. Secondo voi è giusto il ragionamento? Purtroppo non ho modo di provarla per ora e non so se necessitera anche di un tendicatena superiore..esistono tendicatena attaccabili al vecchio fissaggio deragliatore? Magari poi vi posto qualche foto. Per ora ho solo questa che era per avere un idea a inizio lavori.
...secondo me andrebbe montata con la parte conica verso il telaio in modo da avere una linea catena migliore quando la catena è sui pignoni più grandi.
...ma correggetemi se sbaglio
Avevo letto qualcosa ma poi perché allora vendono anche xx1 con corona da 28 ed ha 11 velocita. .la mia è una 1x10 .il one up component funziona che tiri via il 4 pignone "17"e metti il 42t al suo posto quindi in teoria la catena dovrebbe lavorare come di normale e la forza che esercita dovrebbe essere pari anzi qualcosa in meno dell attuale 22-36, quasi piu un 23-36..Adesso montavo un 22-36 e io pedalo ma non ho gran fretta, diciamo che piu di 38 kmh non la porto la strive se non in discesa e prediligo potere pedalare in salita bene che spingere qualcosa in piu in piano che non serve..Poi vedro se prendere anche il 30 mal che vada se vedo che nei rilanci frullo molto..ma nella parte invernale io giro sporadicamente e un 28t me lo godo..
Cavoli 28 davanti e 42 dietro ?? Mi sembra eccessivo !!
Tra l'altro leggevo che sotto il 30t si sconsiglia fortemente di usare il 42t per via della coppia sviluppata .....
esatto, la penso come te...secondo me andrebbe montata in modo che i denti sporgano verso il telaio in modo da avere una linea catena migliore quando la catena è sui pignoni più grandi.
...ma correggetemi se sbaglio
Anche secondo me il 30/42 è già un rapporto sufficientemente corto...Cavoli 28 davanti e 42 dietro ?? Mi sembra eccessivo !!
Giusto!Il discorso XX1 è un pò diverso poiché il pacco pignoni è formato da un "monoblocco" quindi quando hai la catena sul 42 la forza della pedalata viene dissipata lungo tutto il corpetto ruota libero.
Con il pignone della OneUp viene sconsigliata una corona sotto i 30 denti perché la coppia potrebbe rovinare e scavare il corpetto ruota libera proprio perché la forza si imprime solo nei 2/3 millimetri sui quali il pignone "batte".
Perciò l'attacco BB mount è universale diciamo, non lo sapevo... Comunque grazie, molto chiaro, ora so cosa prendere, 32T e guida catena bb senza il tendi...
Cavoli 28 davanti e 42 dietro ?? Mi sembra eccessivo !!
Tra l'altro leggevo che sotto il 30t si sconsiglia fortemente di usare il 42t per via della coppia sviluppata .....
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