• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[thread dedicato] Canyon Lux CF

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Buongiorno,
sono molto vicino all'acquisto di una lux cf 6.0 pro race, bici che a me piace molto e sembra essere montata in maniera più che accettabile, ho valutato anche l'idea di prendere la 7.0 ma non mi piace l'idea di avre un gruppo a 11 velocità quando quasi tutte le bici modello 2019 escono con un gruppo a 12v..
Per quando riguarda l'ammortizzatore e la forcella rockshox montata sulla 6.0 c'è molta differenza rispetto a quelli Fox montati sulla 7.0?
Il reggisella è telescopico?
Ho visto che la bici monta una corona da 34, in futuro potrò decidere di montare un 32?
Inoltre, per la scelta della taglia meglio una S o una M per me che ho le seguenti misure?
- altezza 173 cm;
- altezza sella 73,2 cm
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un aiuto nella scelta.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
oggi purtroppo non puoi ordinare nulla...


prima di rispondere, è disponibile o è tra quelle esaurite ?

xè se è esaurita è inutile darti il consiglio xè dovresti aspettare il model year 2020...
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Rapporto qualità prezzo è il top...non esiste a 5000 euro una bici del genere in vendita. Io sono L ma ordinare ora per averla a giugno non se pò fà....
Per questo io appena è uscita ho preso velocemente la decisione e nel giro di 25/30 gg è arrivata. Poi a volte si ha culo...mio fratello l'ha ordinata e come data di consegna nella mail gli hanno dato la settimana successiva all'ordina anche se sul sito era a dicembre. Probabilmente qualche rinuncia di qualcuno.
 

Robywrc

Biker superis
31/10/14
317
91
0
BRESCIA
Visita sito
Non è culo! Non potevano tenere fermo un atleta del mio calibro
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
oggi purtroppo non puoi ordinare nulla...



prima di rispondere, è disponibile o è tra quelle esaurite ?

xè se è esaurita è inutile darti il consiglio xè dovresti aspettare il model year 2020...

La 6.0 pro race in taglia s rossa è disponibile fra il 24 ed il 28 dicembre, quella nera ad aprile 2019.... in taglia m la rossa è disponibile adesso e la nera è disponibile a dicembre... la 7.0 non saprei.
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Per esser più sicuro telefona a Canyon Italia e chiedi consiglio. 1.73 ed una s non vorrei fosse piccola

Ho sentito il biomeccanico e mi ha consigliato una M, ho il cavallo abbastanza alto e secondo lui con una S c'è il rischio di dover avere troppo fuori sella (oltre i 30 cm) ed inotre, secondo lui, su questi tipi di bici meglio cercare di avere l'attacco non troppo lungo per avere uno sterzo reattivo.
 

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Mi trovo anch'io nella stessa situazione, sono 1,73 cavallo 82,5 il PPS mi da la S, non convinto ho sentito in Canyon e mi dicono che entrambe vanno bene (S e M), dipende dalle mie preferenze (manegevolezza, stabilità ..)
Rimango cmq molto indeciso
Tu quanto hai di cavallo ?
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito

io ho 83 di cavallo.
E come cambia la manegevolezza e la stabilità fra una S ed una M?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io ho 83 di cavallo.
E come cambia la manegevolezza e la stabilità sul veloce e sui ripidi, fra una S ed una M?
la lux ha un orizzontale particolarmente corto, la tg s ha 57.4 cm e solo 41cm di reach il che signicfica che se sei altro 173 ti trovi costretto a mettere uno stem da 90/100 compromettendo la stabilita' e la sicurezza in discesa sui ripidi e pure un po di maneggevolezza,un telaio piu corto di o.v, o leggermente piccolo di tg e' sempre nervoso e non facile da gestire per un amatore,serve un bel manico , la maneggevolezza e la stabilita' si ottiene con uno stem da 70mm e un reach e un ov piu generoso, secondo me uno o.v da 57.4 va bene per persone fino a 170cm con cavallo non oltre i 80cm, poi se guardi i pro loro utilizzano telai sempre piu piccoli con dislivelli sella manubrio imbarazzanti, ma loro hanno un gran manico e molta esperienza e sono sempre sopra la bici, hanno un controllo e una sensibilita' assurda
 
Ultima modifica:
Reactions: nexuspolaris

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito

Ok, quindi anche tu mi consigli più una M che una S?
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
si, e' molto piu facile da gestire per noi comuni mortali. specie in una xc

Se con la M ci guadagno in manegevolezza non ci penso 2 volte a preferirla.

Per quando riguarda l'ammortizzatore e la forcella rockshox montata sulla 6.0 c'è molta differenza rispetto a quelli Fox montati sulla 7.0?
Il reggisella è telescopico anche sulla 6.0?
Ho visto che la bici monta una corona da 34, in futuro potrò decidere di montare un 32?
 

leleFc

Biker serius
22/5/17
231
85
0
42
Cesena
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
La 6.0 e la 7.0 non escono con il telescopico di serie, ma lo si può mettere anche successivamente.
Come forcella personalmente tra la Reba e la Fox 34 preferisco quest'ultima.
Puoi montare tranquillamente una corona da 32 denti.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
la 6 ha una semplice reba rl con steli da 32, mentre la 7 ha la nuova sc 34 con cartuccia idraulica sigillata e 110 di escursione e una struttura massiccia e stabile,sicuramente migliore rispetto alla reba con steli da 32 e idraulica inferiore. freni dei ottimi xt per la 7 e dei pessimi level tl per la 6, le ruote stessa cosa le 1700 della 7 contro le pesanti 1900 della 6. io prenderei nettamente la 7, al max sulla 7 fai un upgrade con un pacco pignoni 11 50 o 11 48 garbaruk, oppure metti una corona da 32
 

Classifica mensile dislivello positivo