[thread dedicato] Canyon Lux CF

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
ma no... probabilmente cerco un'altra bici... una specral da 29, forse la neuron...
Beh per i giri alpini la SPECTRAL 29, se la facessero, sarebbe perfetta
Un caro amico qualche hanno fa ha preso la SPECTRAL 27,5 ovviamente, e ne è rimasto soddisfatto
Però un anno fa, dovendo acquistare una seconda bike ( la Spectral se la dividono moglie e figlio) e volendo andare su 29” pollici, su mio consiglio ha preso una Jeffsy 29” e ne è stracontento
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Beh la Lux è un altro mondo, ammortizzatore posteriore, bici più lunga e veloce in discesa .. l'unica cosa che mi manca è la doppia, su strappi al 30/34% il 34:50 mi sfianca.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Beh... Il paragone non si pone con una front. Quindi la nuova Epic che una volta era la Stumpjumper HT.

Io uso il 34 su un 11/50 ed effettivamente lo sto trovando un pò impegnativo su giri lunghi in MTB e sto pensando a cambiare il 34 con un 32... Credo possa essere la modifica ideale anche per la Lux.

Ora che mi hai parlato della lunghezza della bici vado a confrontare le misure di carro ed interasse sia con la Epic HT che con la Epic Full [emoji846][emoji1303]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

giuliohw

Biker serius
strappi 30/35%... hahaha che fai le arrampicate? forse 20/25%...
No non faccio arrampigata, vivo in alto adige ed nei giri che faccio di solito ho qualche strappo di circa 10 metri al 34% nella pendenza massima stando al garmin con la epic con la 22 davanti riuscivo a superarli adesso con la Lux somo costretto a mettere il piede giù rischiando di cadere.
 

giuliohw

Biker serius
Si anche io stavo pensando ad un 32 davanti.
 
Reactions: nexuspolaris

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB

E' evidente che tu abbia qualche problema con i numeri
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Il 32 è la scelta più ovvia...io la trovo quasi perfetta.
In discesasi può pedalare fino ai 50km/h e anche qualcosa più con il rapporto più duro.
Con una MTB sono più che sufficenti

io ieri l'ho ordinata su gambacicli la 32t pagata neache 30€ stesso modello della 34 attuale...il 34 almeno x me che non sono proprio un grande scalatore lo sento troppo...ho preso anche una chiave dinamometrica su Amazon x togliere e poi rimetrere con la giusta forza la pedivella...anche xche con la semplice brucola corta è praticamente impossibile svitare il dado da 8mm della guarnitura..
 
Reactions: Daniele001net

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX

Forse la 34 può andare bene per il nuovo xtr che ha un 51 denti e delle spaziature più ampie...per la 34 bisogna aspettare il 13 Corone
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Effettivamente però aver messo di fabbrica un 34T pare esagerato già in partenza... se costruisci un telaio "apposta" per ospitare 2 borracce significa che punti a un segmento Marathon, dove già alcuni élite usano un32T...
 
Reactions: amexroma

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Il 32 è la scelta più ovvia...io la trovo quasi perfetta.
In discesasi può pedalare fino ai 50km/h e anche qualcosa più con il rapporto più duro.
Con una MTB sono più che sufficenti
Il col 34/11 arrivo a fare i 47km/h pedalando sempre in spinta (discesa o falsopiano in gruppo) oltre saltello sulla sella... E la spinta sui pedali non é più efficace.

Col 32 difficilmente si arriva a pedalare con efficacia a 50km/h, di contro si avrebbero altri vantaggi: l'uso dei pignoni più lunghi, una maggiore agilità di pedalata in salita, affaticamento minore delle gambe... In pratica il 32 ha il suo perché [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo