[thread dedicato] Canyon Lux CF

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Tra le varie parti e componenti di ricambio Canyon non fornisce viteria specifica?
Da qualche parte mi sembra di aver letto che anche le vitine della Impact Protection Unit sono alquanto delicate e soggette a spanatura se non si sta attenti nel serraggio..........

non lo so sinceramente...ma è una comune vite m6 in ergal da 18mm...non mi va di aspettare x averla...x quanto ne so le viti dalla ipu hanno un punto di rottura di sicurezza in caso di forte impatto... speriamo di non provare mai simile cosa..
 
K

Keima

Ospite
Certo che bella e’ bella! Ho mandato la scimmia in esilio in siberia! Azzo mi ero promesso di ignorare questo topic! Esco subito!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
follia secondo voi prendere una lux oversize (taglia L per 1.78), accorciare pipa a 40mm e mettere manubrio da 760 per avere una bici che possa sconfinare tranquillamente nel trail????
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
follia secondo voi prendere una lux oversize (taglia L per 1.78), accorciare pipa a 40mm e mettere manubrio da 760 per avere una bici che possa sconfinare tranquillamente nel trail????
Personalmente non so...avevo pensato anche io alla stessa cosa. Uno della mia squadra ha preso una taglia maggiore ed ha un attacco manubrio molto corto ed a parer suo si trova molto bene
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.249
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
follia secondo voi prendere una lux oversize (taglia L per 1.78), accorciare pipa a 40mm e mettere manubrio da 760 per avere una bici che possa sconfinare tranquillamente nel trail????
L’ho pensato anche io quando ho visto le geometrie della Lux, sono 188x90 ed ho comunque scelto la L (consigliata da Canyon) anche perché la XL ha tubo sella di mm 545
Non so quanto hai di cavallo e come sei abituato ad avere l’orizzontale , ma se prendi la taglia consigliata, e poi compensi la maggior larghezza manubrio accorciando lo Stem credo dovresti raggiungere il risultato cercato

Io anni fa su una Specialized Stumpjumper FSR 29” (orizzontale 650 + Stem 105 e manubrio 640) ho messo Stem 50 e manubrio 700 e mi ci sono trovato bene
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
follia secondo voi prendere una lux oversize (taglia L per 1.78), accorciare pipa a 40mm e mettere manubrio da 760 per avere una bici che possa sconfinare tranquillamente nel trail????
Lo farei con l’idea di arretrare un po’ la posizione e quindi sentirmi più sicuro nei passaggi più dificili in discesa. Faccio spesso lunghi giri alpini dove c’è da spallare la bici o da affrontare discese non sempre ciclabili. Fino ad ora ho usato una enduro da 26 e 170 di forca. Ora vorrei fare anche qualche maraton (faccio già gf in bdc) ecco perché guardavo la lux. Ci sono altre bici più indicate, forse, vedi scott spark o stumpjumper ma qualità prezzo canyon è imbattibile, in più sono contento del brand visto che ho già una aeroad con cui mi trovo ottimamente.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.249
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Lo farei con l’idea di arretrare un po’ la posizione e quindi sentirmi più sicuro nei passaggi più dificili in discesa. Faccio spesso lunghi giri alpini dove c’è da spallare la bici o da affrontare discese non sempre ciclabili. Fino ad ora ho usato una enduro da 26 e 170 di forca. Ora vorrei fare anche qualche maraton (faccio già gf in bdc) ecco perché guardavo la lux. Ci sono altre bici più indicate, forse, vedi scott spark o stumpjumper ma qualità prezzo canyon è imbattibile, in più sono contento del brand visto che ho già una aeroad con cui mi trovo ottimamente.
Forse per questo ti basta un reggisella telescopico ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo