TheGroup. Tour estivo 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Non so... L'idea originale mi ispirava di più perchè aveva come gran finale la traversata del ghiacciaio.
Qui mi preoccupano i 2400 finali, nonchè i 1900 e i 2250 di fila in primo e il secondo giorno. Dopo i 1900 del primo, al secondo giorno patiremo come non so cosa.
In più così rimane un solo pernottamento in quota, contro i 2 della versione precedente.
Poi la traversata del ghiacciaio il 3° giorno non è un po rischiosa? Se trovassimo maltempo si può aggirare o rischiamo di giocarci mezzo giro? Tenendola come gran finale nel peggiore dei casi si poteva scendere su asfalto e raggiungere le macchine, ma così scendendo su asfalto ci si riesce a riagganciare al giro?

Certo che però così è veramente molto più duro, considerato poi che il dislivello reale è sempre di più di quello stimato! Diciamo che sarebbe una bella sfida :mrgreen:
ma va va va va...
bici in spalla e via!:mrgreen:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Minghiazza group complimenti e auguri, 2000 m al giorno per 5 giorni non sono pochi!
Peccato che non avete scelto di passare dlle mie parti, un paio di tappe insieme me le sarei fatte volentieri, sarà per il prossimo anno!:prost:

Caro nonnocarb il problema del giro dalle tue parti è che si perdono due giorni tra andata e ritorno....

meglio spenderli in sella che in macchina......

cmq il ritrovo possiamo anche organizzarlo a metà strada e fare un bel we vert...:freeride:

Ciao
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Va bene il lavoro ai fianchi al moderatore santenese ma quello allo stomaco (inteso come pappatoria) dell'addetto alla logistica dove lo lasci???

:-)

Sarebbe bello riuscissi ad unirti... o-o

Provvederò anche a quello... ma come sapete il primo ostacolo da superare è chi tiene in pugno le chiavi di casa...

Inatnto ieri ho fatto preparazione attiva: 48 km sotto la pioggia battente e fango liquido, mi sono sentito un poco pirla.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Ieri sera mentre cercavo di digerire tutto quello che avevo mangiato a pranzo mi sono rifatto il giro sulle carte...

tutto bene tranne qui...

Giorno 3

Refuge de l'Étendard(2430) -> Glacier de st Sorlin -> Col de la cîme de la
Valette(2858) -> Col de la Valette(2291) ->Besse (1500)-> Col Suchet(2390)- Fontaine pietrefiante-> Mizoen(1170)
Km: ? dislivello D+: 1400 m ; D-: 2300 m
Descrizione: http://www.vttour.fr/topos/cime-de-la-valette,246.html
Foto: http://www.vttour.fr/sorties/cime-de-la-valette,1562.html


dov'è quel minkia di colle????

Non l'ho trovato...

ho capito il prosieguo del giro e il passaggio dalla fontana sino a Mizoen ma quel colle proprio non lo trovo...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ieri sera mentre cercavo di digerire tutto quello che avevo mangiato a pranzo mi sono rifatto il giro sulle carte...

tutto bene tranne qui...

Giorno 3

Refuge de l'Étendard(2430) -> Glacier de st Sorlin -> Col de la cîme de la
Valette(2858) -> Col de la Valette(2291) ->Besse (1500)-> Col Suchet(2390)- Fontaine pietrefiante-> Mizoen(1170)
Km: ? dislivello D+: 1400 m ; D-: 2300 m
Descrizione: http://www.vttour.fr/topos/cime-de-la-valette,246.html
Foto: http://www.vttour.fr/sorties/cime-de-la-valette,1562.html


dov'è quel minkia di colle????

Non l'ho trovato...

ho capito il prosieguo del giro e il passaggio dalla fontana sino a Mizoen ma quel colle proprio non lo trovo...

col Souchet
http://www.vttour.fr/topos/plateau-d-emparis,66.html
 

sint2001

Biker popularis
Per caso avete in programma la traversata Limone Ventimiglia da fare in 2 giorni? o eventuali altri suggerimenti per il ponte del 2 giugno?

Saluti!

P.S. vi avevo conosciuto (Salgomasudo) l'anno scorso sul colle di tenda (eravate in 3 non ricordo gli altri nomi) ma ero con la bici da corsa :-(
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Per caso avete in programma la traversata Limone Ventimiglia da fare in 2 giorni? o eventuali altri suggerimenti per il ponte del 2 giugno?

Saluti!

P.S. vi avevo conosciuto (Salgomasudo) l'anno scorso sul colle di tenda (eravate in 3 non ricordo gli altri nomi) ma ero con la bici da corsa :-(

uno dei tre ero io! ben approdato su questi lidi :prost:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Per caso avete in programma la traversata Limone Ventimiglia da fare in 2 giorni? o eventuali altri suggerimenti per il ponte del 2 giugno?

Saluti!

P.S. vi avevo conosciuto (Salgomasudo) l'anno scorso sul colle di tenda (eravate in 3 non ricordo gli altri nomi) ma ero con la bici da corsa :-(

Ciao...
Il problema dei giri di più giorni per quest'anno è la neve da verificare bene dove si è sciolta e dove no...
soprattutto se continua con questo tempo delle OO

Direi che è meglio aspettare per programmare per vedere il prosieguo della stagione meteo..

Stay tuned.

Ciao
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
:spetteguless:

@Dom

Ieri sera c'erano strani individui che iniziavano a dire che il giro estivo 2009 è troppo duro e che sarebbe meglio allungarlo di un giorno o togliere qualcosina....


:sculacci:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Secondo me andrebbe modificato il 5 giorno, la vedo veramente lunga... :-)

e ................. se la vede lunga lui ........... io e il fratello di Max pensiamo al suicidio in qualche dirupo
@ ilGatto io e te potremmo portarci avanti e partire un paio di giorni prima !!!

a parte gli scherzi, nelle serate dedicate all'organizzazione ne discuteremo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo