• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
mi ha fatto molto piacere vedervi ieri .
non ho capito come mai il ragazzo salito fino al trucco non è sceso con noi .
ripassso sul set. che avete fatto ieri: arrivati sull asfalto dopo essere scesi da monpantero vecchio si risale fino ad incrociare il 558 lo si segue fino alla starrata si svolta a dx la si segue in leggera salita per 500m circa sulla sx parte il sent che vi ho detto
 

mtbstefano

Biker tremendus
6/6/05
1.157
0
0
35
Torino
mtbstefano.altervista.org
mi ha fatto molto piacere vedervi ieri .
non ho capito come mai il ragazzo salito fino al trucco non è sceso con noi .
ripassso sul set. che avete fatto ieri: arrivati sull asfalto dopo essere scesi da monpantero vecchio si risale fino ad incrociare il 558 lo si segue fino alla starrata si svolta a dx la si segue in leggera salita per 500m circa sulla sx parte il sent che vi ho detto

Perchè ho visto le tracce che salivano e ho pensato "meno male qui qualcuno è già passato", ma al bivio trucco-rocciamelone non ho più visto niente alchè dopo il solarium al trucco sono ridisceso dalla strada perchè c'era troppa neve e non riuscivo ad individuare il primo tratto di sentiero prima del bivio gta-558. Comunque tra voi, il Dom e Dario intercettati fortunosamente in discesa, c'era un bell'affollamento sui sentieri sopra susa ieri ;-)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Saluti in diretta da.....

casa mia!

Il maledetto mal di gola di giovedì si è trasformato gradualmente in un incatramemento dagli effetti devastanti... niente gara per me ma solo un weekend passato a smaltire rifiuti tossici emessi dal mio corpo...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Saluti in diretta da.....

casa mia!

Il maledetto mal di gola di giovedì si è trasformato gradualmente in un incatramemento dagli effetti devastanti... niente gara per me ma solo un weekend passato a smaltire rifiuti tossici emessi dal mio corpo...

hai provato con la birra?...fa miracoli...:smile::celopiùg:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
mi ha fatto molto piacere vedervi ieri .
non ho capito come mai il ragazzo salito fino al trucco non è sceso con noi .
ripassso sul set. che avete fatto ieri: arrivati sull asfalto dopo essere scesi da monpantero vecchio si risale fino ad incrociare il 558 lo si segue fino alla starrata si svolta a dx la si segue in leggera salita per 500m circa sulla sx parte il sent che vi ho detto

piacere nostro incontrare il sommo Maestro della val di susa. Un saluto anche ai tuoi giovani pards
La spiegazione del tratto cannato è chiara. Una domanda: a Muetto vai ancora vanti e arrivi a Pra Moncenisio, mai sceso su Periere? da lì discesa finale a Trinità. potrebbe essere una alternativa?

.... Comunque tra voi, il Dom e Dario intercettati fortunosamente in discesa, c'era un bell'affollamento sui sentieri sopra susa ieri ;-)

Lascia stare gli inaffidabili:hahaha:
Un sms e sai dove andiamo:spetteguless:

Saluti in diretta da.....

casa mia!

Il maledetto mal di gola di giovedì si è trasformato gradualmente in un incatramemento dagli effetti devastanti... niente gara per me ma solo un weekend passato a smaltire rifiuti tossici emessi dal mio corpo...

peccato :-(

hai provato con la birra?...fa miracoli...:smile::celopiùg:

nei casi estremi, meglio coca&rhum....il rhum fa miracoli:medita::smile:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Tornato dalla gara... Beh poteva andare peggio (ma anche meglio :loll:)...
Sabato c'è stato un PICCOLO inconveniente alla ruota anteriore, niente di grave :loll: Non crediate a quello che vi diranno gli altri bastardun: è tutta una congiura... Le foto (la cui visione è fortemente sconsigliata all'avvocheto) sono in realtà fotoschioppate :omertà:

La gara è andata abbastanza bene. A parte che ho corso da solo visto che mi hanno appioppato un pettorale pro e magda (pure lui con pettorale riservarto) ha defezionato, è andata discretamente. Cappelle a parte e impuntone sull'ultimo pezzo dell'ultima PS (we fortunato, eh?), però è stato divertente. Peccato non aver corso con gli altri...

Degli altri che dire... Il maestro è una furia: girano leggende di sorpassi mozzafiato, whipponi con pubblico in delirio sulla PS 2. Veramente sempre più aggressivo!
Fabio è riuscito a non cadere (penso sia la prima volta in 2 anni di gare, mi corregga se sbaglio), il kostola invece è caduto per 2, max ha corso alla cieca comportandosi egregiamente, fede nonostante i crampi dell'ultima risalita è riuscito a chiudere una gara decisamente impegnativa.

Complimenti anche all'ottimo piazzamento di Manuel, con un ottimo secondo posto di categoria (viaggia il ragazzo, eh?) e anche a Valentina per essere riuscita ad arrivare intera fino in fondo.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Tornato dalla gara... Beh poteva andare peggio (ma anche meglio :loll:)...
Sabato c'è stato un PICCOLO inconveniente alla ruota anteriore, niente di grave :loll: Non crediate a quello che vi diranno gli altri bastardun: è tutta una congiura... Le foto (la cui visione è fortemente sconsigliata all'avvocheto) sono in realtà fotoschioppate :omertà:

La gara è andata abbastanza bene. A parte che ho corso da solo visto che mi hanno appioppato un pettorale pro e magda (pure lui con pettorale riservarto) ha defezionato, è andata discretamente. Cappelle a parte e impuntone sull'ultimo pezzo dell'ultima PS (we fortunato, eh?), però è stato divertente. Peccato non aver corso con gli altri...

Degli altri che dire... Il maestro è una furia: girano leggende di sorpassi mozzafiato, whipponi con pubblico in delirio sulla PS 2. Veramente sempre più aggressivo!
Fabio è riuscito a non cadere (penso sia la prima volta in 2 anni di gare, mi corregga se sbaglio), il kostola invece è caduto per 2, max ha corso alla cieca comportandosi egregiamente, fede nonostante i crampi dell'ultima risalita è riuscito a chiudere una gara decisamente impegnativa.

Complimenti anche all'ottimo piazzamento di Manuel, con un ottimo secondo posto di categoria (viaggia il ragazzo, eh?) e anche a Valentina per essere riuscita ad arrivare intera fino in fondo.

Io stavo male, anzi sto ancora male... cippone ma tu quanto sei arrivato? mi hanno detto che lì in mezzo ai pro la vita è dura... che si stente il fiato sul collo :loll:
Spero che la prossima gara non ci mettano il pettorale così basso :-)
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
piccolo resoconto di ieri
Weekend spettacolare ... compagnia superlativa ... posto magnifico e birra e bonarda a gogo...
Nel prologo , non riuscivo ad agganciare la tacchetta destra, e a metà percorso mi sono ripreso finendo ne bene ne male .
La ps 1 devo esser andato bene (per la mia condizione) perchè nonostante mi sia dovuto fermare 2 volte a tirare su la catena incastrata nell' isg ho fatto un tempo discreto (metà classifica con almeno 7/10 secondi persi)
Purtroppo nella ps 2 , quasi all'inizio sono arrivato troppo veloce in una curva esposta , sono scivolato e mi sono fermato subito fortunatamente ... ma il mio povero carver si è fatto 2/3 metri nella riva ed ho perso un sacco di tempo per andare a recuperarlo ....poi sono sceso troppo scazzato nella restante parte del percorso e ho finito molto male..
Nella ps3 a circa 1/3 di percorso mi è ricaduta la catena ed ho fatto tutta la restante parte scatenato correndo come un ossesso nei tratti in salita , nei tornantini finali mi è mancata la pedalata e mi sono capottato davanti al buon Fabiuzzo ,che sopraggiungeva alle mie spalle (scusa per il tempo che ti ho fatto perdere) e nella caduta ho pensato bene di incastrare il manubrio nella fettuccia del percorso tribulando come un cane per tirarlo fuori....
Sono un cazzaro perchè sapevo che dovevo montare il guidacatena sul carver (anche nella notturna la settimana scorsa la catena mi è caduta spesso) ma sono soddisfatto lo stesso perchè rispetto lo scorso anno sto molto meglio fisicamente e nelle risalite (abbastanza faticose) sono andato molto bene e non ho trovato troppo lungo ....
Complimenti a :
Daniel per essere sceso tra i pro senza troppi patemi e confermandosi molto veloce
Max per aver guidato "a pelle" in modo fantastico ed essersi amministrato bene sull'ultima risalita arrivando giusto in tempo
Maestro alias Lbmtb per la guida sempre più veloce ed aggressiva (ti mancano solo + i salti sopra i 2 mt e i doppi di 3/4) senza un paio di trenini incontarti chissa dove saresti arrivato...
Fabio per non aver patito la gara , ed essere arrivato senza cadute e casini vari ....
Fede per essere partito la ps 3 anche se annebbiato dal ritardo dai crampi e dalla fatica (so che significa)

per tutti gli altri per una splendida organizzazione un percorso fantastico ..........
peccato per Magda ... qui saresti sicuramente andato molto bene

@ DANIEL ............. per evitare che mi scappi il dito PUBBLICANDO quelle due o tre fotine che testimoniano il tuo inconveniente.....
MI DEVI PAGARE UN BIRRA ALLA PRIMA NOTTURNA !!!!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
che bellini :romeo:


5585368130_fa8b38ec70_z.jpg
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
Perchè ho visto le tracce che salivano e ho pensato "meno male qui qualcuno è già passato", ma al bivio trucco-rocciamelone non ho più visto niente alchè dopo il solarium al trucco sono ridisceso dalla strada perchè c'era troppa neve e non riuscivo ad individuare il primo tratto di sentiero prima del bivio gta-558. Comunque tra voi, il Dom e Dario intercettati fortunosamente in discesa, c'era un bell'affollamento sui sentieri sopra susa ieri ;-)
avresti dovuto vedere le nostre tracce . 50m. prima di arrivare al bivio cè una traccia nella pineta, li la neve non c'era, con un po' di fantasia ti fa arrivare a praletto dove siamo rimasti per più di un ora e mezza a prendere il sole . il gta era pulito e sempre bello ti sei perso una bella discesa
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
piacere nostro incontrare il sommo Maestro della val di susa. Un saluto anche ai tuoi giovani pards
La spiegazione del tratto cannato è chiara. Una domanda: a Muetto vai ancora vanti e arrivi a Pra Moncenisio, mai sceso su Periere? da lì discesa finale a Trinità. potrebbe essere una alternativa?
il pezzo di sent da pra moncenisio a praletto non vale la candela noi lo facciamo arrivando da castagnetto sent. dei monaci . . se vuoi puoi continuare ancora a salire fino dopo il torrente li parte un'altra traccia che si congiunge a quella che ti ho detto dove cè un pilone votivo. poi giù d'un fiato fino a trinita
ieri mi sono dimenticato di un bivio sul 558 , imboccato dalla strada asfaltata lo segui fino ad un pilone votivo sulla dx. molli il 558 e vai a dx. passi sopra le case di Ercossi e sbuchi sulla sterrata
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Io stavo male, anzi sto ancora male... cippone ma tu quanto sei arrivato? mi hanno detto che lì in mezzo ai pro la vita è dura... che si stente il fiato sul collo :loll:
Spero che la prossima gara non ci mettano il pettorale così basso :-)
Bah, a me non piace... Non spiaccicano una parola, tutti concentrati anche durante le salite... In pratica fai la gara da solo... Sai che bello.
Dietro avevo un fermone che mi ha recuperato al fondo di ogni PS...

Alla fine 69esimo, non male considerato che: nella 1 ho quasi preso un albero facendo un dritto, nella 2 mi sono piantato al tornante perdendo tutto lo slancio per la salita, nella 3 sceso decisamente bene, ho deciso di strafare nei tornanti tirando una facciata e rimanendo incastrato a testa in giù con la bici sopra, perdendo una quantità di secondi indescrivibile :loll:

@ DANIEL ............. per evitare che mi scappi il dito PUBBLICANDO quelle due o tre fotine che testimoniano il tuo inconveniente.....
MI DEVI PAGARE UN BIRRA ALLA PRIMA NOTTURNA !!!!

Pubblica, pubblica, tanto ormai... Pure il cameramen ufficiale ha immortalato l'oggetto del misfatto :mrgreen:
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
Resoconto anche mio della giornata.

1) Posto fantastico;
2) Percorsi da urlo (un pò lunghe le risalite) Se l'altimetro del KOSTOLA è esatto abbiamo fatto 1360 mt di dislivello totale;
3) Non avendo mai provato i precorsi, mi sono comportato tutto sommato bene;
4) Debbo lavorare molto sui rilanci. Mi ammazzo di fatica: sono fermo!!!
5) Nonostante non avessi mai provato le speciali, scendevo con il sorriso sotto il casco;
6) Ultima risalita: abbiamo perso tempo alla fine della PS2 per sapere delle condizioni di MATTIA. Poi ho aspettato un pò il povero Federico CHIAPPINO. L'ho lasciato perchè mi sono reso conto guardando l'orologio che sarei arrivato in ritardo. La mia partenza PS3 era fissata per le 14.52 e 40". Sono arrivato alle 14.52, tirato su le protezioni, indossato il casco integrale e via giù per la prova speciale. "TANTO MIO FRATELLO MI DA' IL CAMBIO"!!!

BELLISSIMO. Bella anche la compagnia.

Grazie a tutti e AUGURONI a MATTIA!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo