• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
com'è andata la giornata..? siete riisciti a fare la giornata asciutta..?
Spero di si per loro , ma ho seri dubbi....

Ieri ero quasi intenzionato a raggiungerli, poi ho guardato la webcam è ho rinunciato.... ma ho fatto un giro bitumato a pochi km in linea d'aria dalla loro meta e il tempo era pessimo: non si vedeva oltre i 50m causa nuvole basse, umidità penso intorno al 100% con scarnebbio continuo e a 800m circa 15°. Insomma una classica giornata di inizio giugno
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
com'è andata la giornata..? siete riisciti a fare la giornata asciutta..?

Alla fine giornata perfetta!
Temperatura un po altina sotto, ma poi decisamente gradevole fino alla cima. Al rifugio un po di nebbiolina stile scozzese ci ha accompagnato anche per il primo pezzo della discesa rendedo il sentiero un po viscido. Scendendo le nuvole hanno poi lasciato spazio al sole.

Bella la discesa dal quadrato, un po spaccabici e soprattutto spaccaruote Rocce fisse, alcune nascoste tra l'erba con delle simpatiche lame di roccia ogni tanto pronte a pizzicare le gomme. Divertente comunque, bella lunga ed allenante, specialmente per mani e gambe.
Terminato poi con il sentiero delle capre che dopo un primo pezzo decisamente divertente, con alcuni passaggi molla i freni e chiappe strette, peccato per il finale in mezzo ai rovi e sotto la caldazza.

Compagnia come sempre ottima, eravamo in pochi (solo 4) ma buoni
Posso dire che la trasferta è valsa la pena
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Posso dire che la trasferta è valsa la pena

Assolutamente sì! È stato un giro fantastico, me lo sono davvero goduto parecchio! La discesa era davvero impegnativa ma fruibile, abbastanza pulita, la maggior parte delle (numerosissime) pietre ben piantate a terra e non rotolanti
Anche la salita è stata piacevole, nonostante il caldo... Col vento si riusciva a stare freschi!

ps: grazie dom per aver portato tu dany. Sono riuscito a dare una mano in casa che non fa mai male
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Penso di aver capito

Quindi prima di arrivare all'Eremo siete arrivati a Sciarborasca?


Varazze - Faie - Prariondo - quadrato rosso - Sciarborasca - Eremo - discarica - tagliafuoco per la Guardia - sentiero delle Capre. 45 km 1450 m D+

Purtroppo, proprio l'ultimo tratto delle Capre, è franato. O c'è dell'altro o conviene scendere a Varazze
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito

Un ringraziamento ai tre raga che mi hanno sopportato e supportato.
Bella giornata :non si poteva credere di lasciare Torino sotto il diluvio ed arrivare a Varazze con 24 °C e tanta gnagna in spiaggia....

A proposito un tanks particolare a :

YouTube - ‪Gli sgami della nonna 9 - Cipolle pezzolle‬‏

Saluti a George....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo