• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Ciao Salgomasudo. Premesso che non sono una dottoressa in medicina, ma in fisica, che con la medicina c'entra poco, ma premettendo anche che sono un rottame anch'io e ho esperienza di dolori di ogni tipo, ti consiglierei un cerotto di quelli antidolorifici a lento rilascio da applicare appena un po' sopra alla chiappa della parte dolente. Sembra un rimedio blando, stupido.. ma vale più di mille voltaren. credimi. Fallo per 2/3 gg consecutivi. Io una volta avevo talmente male che giravo a gattoni per la casa senza riuscire ad alzarmi. Ma i cerotti mi hanno rimesso a nuovo, e non hanno brutte conseguenze sull'organismo, visto che agiscono localmente. Ciao, ale

Il cerottone è appicicato da ieri mattina sulla chiappa...:-(

(l'ho cambiato eh....)

Sul cammianre a gattoni ti capisco ieri nel primo pomeriggio è stato l'unico sistema per riuscire ad andare dal tavolo della cucina al divano....
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Il cerottone è appicicato da ieri mattina sulla chiappa...:-(

(l'ho cambiato eh....)

Sul cammianre a gattoni ti capisco ieri nel primo pomeriggio è stato l'unico sistema per riuscire ad andare dal tavolo della cucina al divano....

capisco... ma crediamoci! in 3 giorni va via! non metterlo proprio sulla chiappa ma un po' sopra. Non so come siano le tue chiappe, ma se sono importanti, l'effetto si disperde.. mentre sopra alla chiappa agisce direttamente sul nervo..

=) aggiungo sul camminare a gattoni... che la mia gatta quel giorno era al settimo cielo! mi riempiva di fusa. forse credeva di aver convertito l'umanità a camminare a gattoni e che si fosse affermata la supremazia felina sul genere umano.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Bel video bravo Nonno VdM Kubrick.

Io sono un rottame :scassat:

Sabato bel giro ristretto a pochi partecipanti, bella salita, panorami mozzafiato, qualche piccolo problema di addormentamento "dell'accessorio" durante la salita e verso la fine particolarmente dolente la seduta in sella, non ci ho fatto troppo caso visto che non ho cambiato nulla sia nell'abbigliamento che nella bici....

Discesa goduriosissimissima con decine di tornantini nel bosco su fondo di aghi di pino, pezzo scassato a metà e finale addirittura con curve in appoggio sulle sponde.....

Rientro a Torino tutto tranquillo, soliti rituali del rientro poi mentre ero a passeggio con il cane per i suoi bisogni fisiologici, mi inizia a far male la chiappa destra e lungo la gamba dietro il ginocchio fino alla caviglia TIPICO NERVO SCIATICO

Penso che sia solo stanchezza e non ci faccio più di tanto caso, poi durante la notte una serie di stilettate da farmi sobbalzare nel letto mi avvisano che forse proprio nulla non deve essere.

Morale della favola ieri facevo fatica ad appoggiare la gamba destra, ho preso due voltaren nella speranza che mi aiutassero, rimediando solo una Montezuma intestinale che si è sommata al dolore a tutta la gamba.

Questa matina mi sono trascinato fin in ufficio, ma credo che tornerò a casa in brevissimo tempo perchè non riesco a stare seduto senza aver male, oggi pomeriggio vado dalla dottoressa nella speranza che mi dia qualcosa che mi possa alleviare il male senza distruggermi lo stomaco.

:hail:
Ne so qualcosa... e concordo con Igor: antinfiammatori, antidolorifici, ecc... calmano ma non risolvono. A me ha risolto il fisioterapista dandomi da fare due esercizietti "stupidi" e dicendomi di stare attento alla postura da seduto e quando mi piego in avanti.

Prendendola con le pinze, perché gli esercizi me li ha dati dopo aver tastato in vari punti e facendomi fare vari movimenti per verificare quali causassero il dolore...

ESERCIZIO 1:
In piedi, gambe dritte e piedi divaricati alla larghezza delle spalle. Mani sui fianchi. Spostare il bacino lateralmente verso il fianco che NON fa male (quindi comprimendo il fianco dolorante) finché si riesce... ripetere per 3 serie da 15.

ESERCIZIO 2:
Stessa posizione ma con le mani appoggiate sulle meniglie dell'amore. Piegare indietro le spalle, continuando a guardare dritto davanti. Ovvero lo stesso movimento di sopra, ma traslando il bacino in avanti invece che lateralmente. Di nuovo tre serie da 15.

Il tutto ripetuto 3-4 volte al giorno e poi a decrescere man mano che il dolore passa.

La notte dormire supino con un cuscino a un asciugamano dietro la parte bassa della schiena, in corrispondenza dei reni.

Ripeto: non so se può andare bene anche per te, a me, dopo due mesi persi con OKI e Lasonil (all'inizio somigliava maledettamente ad uno strappo muscolare), questi esercizi hanno risolto nel giro di 3-4 giorni.
 
  • Mi piace
Reactions: Salgomasudo

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Bellissimo video Nonno! Confermo che stai affinando sempre di più la tecnica di montaggio e concordo con l'idea del Kostola di pubblicarlo anche nella sezione video Enduro/all mountain.
Qualcuno sarebbe libero e volenteroso di farsi una infrasettimanale a cartosio in previsione della gara di domenica??
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Ne so qualcosa... e concordo con Igor: antinfiammatori, antidolorifici, ecc... calmano ma non risolvono. A me ha risolto il fisioterapista dandomi da fare due esercizietti "stupidi" e dicendomi di stare attento alla postura da seduto e quando mi piego in avanti.

Prendendola con le pinze, perché gli esercizi me li ha dati dopo aver tastato in vari punti e facendomi fare vari movimenti per verificare quali causassero il dolore...

ESERCIZIO 1:
In piedi, gambe dritte e piedi divaricati alla larghezza delle spalle. Mani sui fianchi. Spostare il bacino lateralmente verso il fianco che NON fa male (quindi comprimendo il fianco dolorante) finché si riesce... ripetere per 3 serie da 15.

ESERCIZIO 2:
Stessa posizione ma con le mani appoggiate sulle meniglie dell'amore. Piegare indietro le spalle, continuando a guardare dritto davanti. Ovvero lo stesso movimento di sopra, ma traslando il bacino in avanti invece che lateralmente. Di nuovo tre serie da 15.

Il tutto ripetuto 3-4 volte al giorno e poi a decrescere man mano che il dolore passa.

La notte dormire supino con un cuscino a un asciugamano dietro la parte bassa della schiena, in corrispondenza dei reni.

Ripeto: non so se può andare bene anche per te, a me, dopo due mesi persi con OKI e Lasonil (all'inizio somigliava maledettamente ad uno strappo muscolare), questi esercizi hanno risolto nel giro di 3-4 giorni.

mi annoto gli esercizi per la prossima volta che mi ritrovo a gattoni!
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
Bella NONNO!! Peccato non essere stato con voi.....

Ieri bella giornata in quel di ECLAUSE con mangiata al rifugio L.MOLINARI. Passeggiata di circa due ore.
Bello il posto. Peccato non si possa fare un giro in mtb. Non esiste (mi sono informato e smentitemi se diverso) un anello valido da fare come giro in mtb.

Saluti a tutti.
 

Allegati

  • IMG_0783.jpg
    IMG_0783.jpg
    29,3 KB · Visite: 5
  • IMG_0808.jpg
    IMG_0808.jpg
    64,3 KB · Visite: 8

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Bella NONNO!! Peccato non essere stato con voi.....

Ieri bella giornata in quel di ECLAUSE con mangiata al rifugio L.MOLINARI. Passeggiata di circa due ore.
Bello il posto. Peccato non si possa fare un giro in mtb. Non esiste (mi sono informato e smentitemi se diverso) un anello valido da fare come giro in mtb.

Saluti a tutti.


che tenero ettore che parla con suo padre!

sulla guida di bikerciuck c'è un giretto che passa per il Levi Molinari ;-)

però da quelle parti più che in mtb merita andare a piedi.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
mi annoto gli esercizi per la prossima volta che mi ritrovo a gattoni!
Ok, però lo ripeto:
Prendendola con le pinze, perché gli esercizi me li ha dati dopo aver tastato in vari punti e facendomi fare vari movimenti per verificare quali causassero il dolore...
...non vorrei essere citato per aver causato danni fisici consigliando esercizi sbagliati!
 

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
NONNO BELLO VERAMENTE. Ma invece dei filmatini che abbiamo fatto a CALIZZANO?

Ci stai lavorando o c'è solo materiale per TUTTI GIU' PER TERRA?
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
NONNO BELLO VERAMENTE. Ma invece dei filmatini che abbiamo fatto a CALIZZANO?

Ci stai lavorando o c'è solo materiale per TUTTI GIU' PER TERRA?

Ieri mi diceva che è in ritardo e che ci faceva qualcosa per la gioia di tutti.
Io purtroppo devo constatare di non poter fare niente al momento... nonostante abbia tutti i video... Non riesco nemmeno a vederli, mi si bloccano dopo una 10 di secondi di visione. Mi sa che il mio PC ha bisogno di un checkup completo :-(
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.791
350
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Beh, mi fa piacere non essere il solo ad accusare malanni, seppur i miei non siano causati da troppa biga...Week end passato sul divano a ispettorare (dicono ccosì le persone che hanno fatto le "scuole alte") tutto il tempo:-(
Ma tanto il tempo era brutto, almeno così mi diceva mia moglie...
Che balle!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
champagne2-1.jpg
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Questo video è la meraviglia delle meraviglie! Montato benissimo, spiritoso, poetico e divertente nel contempo. Questa è la mtb come la intendo io e come vorrei pedalarla! Voglio stare sulla bici così.. Naturale come quando cammino e ballo. Voglio pedalare cosi! Complimenti all'artista Domingosh e ai biker!

Grazie Ale, troppo gentile
Lo spirito del TheGroup è questo. Mi piace che emerga
Sulla qualità del video...beh, c'è ancora tanta, ma tanta strada da fare:medita:

Bella NONNO!! Peccato non essere stato con voi.....

Ieri bella giornata in quel di ECLAUSE con mangiata al rifugio L.MOLINARI. Passeggiata di circa due ore.
Bello il posto. Peccato non si possa fare un giro in mtb. Non esiste (mi sono informato e smentitemi se diverso) un anello valido da fare come giro in mtb.

Saluti a tutti.

che tenero ettore che parla con suo padre!

sulla guida di bikerciuck c'è un giretto che passa per il Levi Molinari ;-)

però da quelle parti più che in mtb merita andare a piedi.

Mi sa che a parte quel giro il resto sia infattibile o fuori dalla nostra e umana portata. Forse, solo roba per Harald Philipp e i suoi amichetti
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mi sa che a parte quel giro il resto sia infattibile o fuori dalla nostra e umana portata. Forse, solo roba per Harald Philipp e i suoi amichetti


dal colle ambin in su non è banale anche solo salire a piedi senza bici...

in linea teorica ci si potrebbe arrivare scendendo dal bivacco sigot/passo galambra, dove ero salito in bici la scorsa estate per fare la valfredda integrale, ma vi sono passaggi 'poco' sicuri da fare in bici...

come scritto sopra, è uno di quei posti dove conviene andare a piedi per godersi al meglio l'asprezza dei luoghi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo