• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
In Orsiera (dentro il parco) non è vietato andare in mtb?

No, è vietato solo ai mezzi a motore :spetteguless:
@ skap: il giro è bellissimo a piedi :loll:

CIPPONE CHIAMA LO GNOMO INVECE DI PETTINARE LE BAMBOLE!!!!:arrabbiat:

Giusto!

Domanda di servizio: qualcuno ha un cuscinetto inferiore di SS Tapered? Volevo fare una prova per capire se lo scricchiolio della canyon è causato dal cuscinetto, se è quello lo prendo da Superstar o Chain!

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Domanda di servizio: qualcuno ha un cuscinetto inferiore di SS Tapered? Volevo fare una prova per capire se lo scricchiolio della canyon è causato dal cuscinetto, se è quello lo prendo da Superstar o Chain!

Prova prima a smontarlo e reingrassarlo, se è quello dovrebbe passare anche solo così... se non passa sarà la forca che si sta per spezzare :loll:

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Tra l'altro dovremmo decidere anche se girare a Calizzano oppure a Ormea... Io voterei Ormea :spetteguless: (discese più lunghe, più selvagge :sbavon:)

per me pari sono...basta riuscire di nuovo a stare sulla bici in compagnia! :i-want-t:

No, è vietato solo ai mezzi a motore :spetteguless:

il regolamento del parco vieta il transito in bici nel parco orsiera rocciavrè (linkai in altra discussioen tempo fa il regolamento)...comunque il comma 'h' art. 9 della legge istitutiva recita, alla voce divieti: h) esercitare attivita' ricreative e sportive con mezzi meccanici fuori strada;

poi, come ad esempio il sentiero del selleries che passa in parte nel parco, alcuni percorsi sono tollerati..ma non proprio autorizzati ;-)

scara

Biker infernalis
11/4/08
1.827
0
0
Torino
Visita sito
Io voto calizzano: sentieri flow in mezzo al bosco e pistino finale :sbavon:

Anche io voto per CALIZZANO. Vorrei fare dei sentieri veloci e flow per non parlare del PISTINO Finale.

Ieri come anticipato ad alcuni, mi sono recato alla conca del prà, ripercorrendo il sentiero di ascesa fatto l'anno scorso. Momento Costa Crociere quando con Ettore abbiamo deciso dopo pranzo di saire fino al colle della croce. La nostra ascesa è stata interrotta a circa 3/4 della salita, da nevaio (terza foto) ritenuto dal papà un pò pericoloso.....
Alcune immagini. :medita:

Allegati

• 08052011029.jpg
    08052011029.jpg
    57,7 KB · Visite: 9
  • 08052011031.jpg
    08052011031.jpg
    62,1 KB · Visite: 10
  • 08052011036.jpg
    08052011036.jpg
    61,6 KB · Visite: 12
  • 08052011030.jpg
    08052011030.jpg
    60,9 KB · Visite: 10

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ragazzi l'ultima volta senza settepani si stava più in jeep che in bici... Poi fate voi...

@max: la terza foto mi ricorda un'esperienza bruttina passata quest'inverno :loll:

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Per andare e tornare da Ormea conta un'ora e mezza in meno, e vedi che alla fine non c'è differenza

Vero, alla fine pari sono :mrgreen:

Motivi per andare a calizzano:
- è più vicino
- l'ultima volta siamo andati ad Ormea
- c'è il pistino
- è più flow
- i sentieri sono più fighi

Forse quest'anno si può salire al settepani grazie a nuovi accordi con i militari... Bisognerebbe sentire Marco cosa dice

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Vero, alla fine pari sono :mrgreen:

Motivi per andare a calizzano:
- è più vicino da torino no
- l'ultima volta siamo andati ad Ormea siamo sempre andati a Calizzano, ad Ormea una sola volta
- c'è il pistino Meglio un bel sentiero lungo, vario, sinuoso e naturale che il pistino :spetteguless:
- è più flow Ormea invece no?
- i sentieri sono più fighi De gustibus

Forse quest'anno si può salire al settepani grazie a nuovi accordi con i militari... Bisognerebbe sentire Marco cosa dice

chi ti capisce è bravo :loll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo