Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Qualcuno va a provare Ala sabato & domenica? pensavo di fare un giorno PS meccanizzate l'altro le pedalate.

domenica dovrei andarci (con sicuramente Luca e Ge e probabile Magda e Daniel)
sabato sicuramente ci sarà qualcuno .... visto che dei b@stardun ci stanno andando anche durante la settimana

ps ... le notturne durano troppo poco , meno male che il b@stard biciclettare le rende movimentate ...ed io per renderle più rischiose dimentico anche tutte le protezioni a casa !!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
sabato sicuramente ci sarà qualcuno .... visto che dei b@stardun ci stanno andando anche durante la settimana

ps ... le notturne durano troppo poco , meno male che il b@stard biciclettare le rende movimentate ...ed io per renderle più rischiose dimentico anche tutte le protezioni a casa !!!

tu l'hai detto:il-saggi:
la prossima volta si risale e facciamo i tornantini, così rendiamo felice l'avvoketo:smile:
in una sola serata facciamo felici tutti...tranne il kriceto.
Lui vorrebbe fare tardi altrove....:nunsacci:

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Ma l'avvoketo si diverte anche sulla chiesetta non ti preoccupare....
Devo dire che ieri sera mi sono proprio divertito sulla chiesetta. Sarà stata la bici o il fatto che ero con le batterie delle luci semiscariche e non avevo voglia di fermarmi a cambiarle... ma ho fatto un po' di salti e, per la prima volta, sono entrato nel ripidone senza fermarmi prima.
Si accettano suggerimenti su come avere una bici che dia sicurezza in discesa ma che sia pedalabile da un umano, con VAM accettabili, anche in salita...

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Ma l'avvoketo si diverte anche sulla chiesetta non ti preoccupare....
la prossima notturna potremmo fare 2 volte la chiesetta risalendo dall'asfalto (o chiesetta e poi tornantini) .... tutto allenamento
soluzione per Giovanni ...... far salire il Dom o Skap con il gemini e poi scambiarsi le bici al colle ...........

scherzi a parte monta due gomme più leggere , max 2.35 dietro e 2.5 davanti (o entrambe 2.35 maxxis HR)

lbmtb

Biker assatanatus
Oppure fai un 1 in versione lunga, poi risali.
Puoi scegliere se andar giu' dal 10/11, oppure risalire sino in cima e nuovamente chiesetta in versione corta, oppure 5.

@shrdlu
Quoto il Kostola, all'anteriore max 2.35 (Nevegal/Muddy/Albert sono belle larghette),
post. un bel hr da 2.35 cerchietto o kevlar/1 ply, o nevegal 2.1 dtc oppure ardent 2.25/1 ply. :-)

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote

Io andrò sabato, ci sono il maestro e rotolina, così domenica posso andare dai miei che si festeggia per il compleanno di mia mamma :prost:

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Devo dire che ieri sera mi sono proprio divertito sulla chiesetta. Sarà stata la bici o il fatto che ero con le batterie delle luci semiscariche e non avevo voglia di fermarmi a cambiarle... ma ho fatto un po' di salti e, per la prima volta, sono entrato nel ripidone senza fermarmi prima.
Si accettano suggerimenti su come avere una bici che dia sicurezza in discesa ma che sia pedalabile da un umano, con VAM accettabili, anche in salita...

Se proprio vuoi una gomma GROSSA davanti ti consiglio Kenda nevagal Stick-e 1ply 2.5 (900gr)
e dietro Maxxis High roller 2ply 60A 2.35 ottimo mix di robustezza e peso abbastanza contenuto.
Se invece davanti vuoi qualcosa di meno prendi in Muddy Mary da 2.35 ma GG e non triple, il peso è quasi lo stesso ma rotola un pelo meglio del nevegal da 2.5 e dietro anche un High roller Lust che finchè non vai sui sassi non si squarta

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
@shrldu: se ti serve da provare ho un nevegal stick-e 2.50 smontato da un paio di mesi, ed anche un nevegal 2.35 stick-e sempre smontato di recente.

eviterei come la peste maxxis 1ply, specie su una bici come il gemini dove comunque si viaggia abbastanza, e che triteresti in poche decine di metri, se usate ad una pressione consona alla mtb.

Quoto Dario anche per il MuddyMary, lo sto usando (poco ;-) ) ora ed è spettacolare, mi piace di più del nevegal 2.50.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Grazie a tutti per i consigli. o-o
Approfitto della disponibilità... pro e contro del latticizzare sul Gemini, considerando che non ho cerchi tubeless?

che cerchi hai?

io sul frontino ho latticizzato su cerchi non tubeless sia l'ant che il post, con copertoni ust.
Mentre il bolder latticizzato solo post, sempre cerchi non ust, e copertone per camera, ma 2ply di maxxis...quindi bello spesso.
Anche se non mi spiacerebbe provare a latticizzare anche il muddymary anteriore...

per risponderti...di contro ne vedo pochi (se non la mezz'oretta per latticizzare), di pro, per quanto ho provato io, tanti: pressioni più basse, maggiore scorrevolezza a parità di pressione rispetto alla camera, maggiore trazione su fondi sconnessi, minor 'rimbalzo' della gomma...

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
E' assai probabile anzi certo che sabato vado su insieme a Scafo e meccanizziamo, domenica risalgo e provo quelle da pedalare. Chi altri ci saranno????

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
E' assai probabile anzi certo che sabato vado su insieme a Scafo e meccanizziamo, domenica risalgo e provo quelle da pedalare. Chi altri ci saranno????

Sabato ci sono io, volevo provare un paio di volte quelle meccanizzabili e un paio di volte le pedalabili.
Per che ora andate su?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo