• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito


- nella discesa, il tizio decide di farsi una prima ravanata subito dopo Chatalamia e farsi i 100 +.
volendo, si tira dritto sul sentiero maestro che porta alla provinciale e da lì alle auto

- infatti ho detto 200 m di D+ a spinta/portage.
dal colle(2280) il sentiero diventa balcone ed arriva fino a quota 2325. Poi, in falso piano comincia a scendere. la discesa definitiva inizia verso 2200
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
occhio che a fare i calcoli così l'ultima volta vi ha fatto fare 3000m d+....

l'ultima volta è due anni fa

...su questo te l'appoggio. Personalmente non è tanto il tornare alle 9 di sera, quanto il doversi svegliare all'alba. Rilancio la proposta della Val Gimont o altro in zona...

tipo percorso?


ogni suggerimento p ben accetto. giro carino, ma siamo stati in zona durante giro estivo. era quasi una alternativa mentre dany rompeva un mozzo
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

Il tuo giudizio ultimamente sta diventando sempre lo stesso, esclusivamente critico e senza spazio per le opinioni degli altri.

Sul fatto che a febbraio ne avremo a noia non credo che possa essere riferito nè alla Lunella, nè tantomeno al Sogno che a febbraio è una fantastica gita scialpinistica e neppure all'Alpe Tour anch'essa abbondantemente sommersa da un paio di metri di fresca coltre bianca.(ad esclusione dell'annata eccezionale di 4 anni fa che ormai non costituisce certamente un precedente ma come riportato un'eccezione)

Certo che la mia idea non è quella di andare a Prarotto o a Muni, ma non pensavo di doverlo esplicitare....

L'ora decente dell'ultima volta erano le 9 di sera....forse non ricordi bene...ma sarà un problema legato all' e non siamo nemmeno arrivati fino in cima ma ci siamo fermati prima per il noto divieto di passare nel parco, che peraltro non credo che sia stato revocato per il mese di ottobre.

Il giro me lo ricordo e i dati del perito non sono così lontani dalla realtà

Salita su asfalto fino alla diga sterrato fino al bivio e poi bei 400 mt di dilsivello per la maggior parte a spinta/aspallo per il colle,
se la discesa è la stessa della volta scorsa c'è anche un pezzo di risalita a metà.

Cmq io non voglio essere di peso per nessuno, domani non vengo a fare quel giro per le ben note ragioni suesposte, deciderò cosa fare più tardi a scelta tra le tre proposte che ho messo sopra, anche sulla base delle scelte degli altri.

p.s.
@giovanni
val gimont non ne avrei molta volgia per via della discesa monotona
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
@ Salgomasudo
ma tu non sei di peso per nessuno...

Tanto per rompere un po' le pelotas visto che ormai non so neanche più che faccia abbiate...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Non sono affari miei, sono solo uno che ogni tanto gira con il The Group e quindi vi "conosco" da poco. Non voglio fare mediazione ne appoggiare qualcuno o fare gruppo. D'altra parte ipocrita se io scrivessi che non ho trovato spazio anche su alcune cose scritte da salgomasudo anche se la mia oppinione personale è ben diversa... solo che ho accesso al forum pochi minuti al giorno e scrivo tardi (ma meglio che mai ).

Il giro che propone il Dom è un po diverso da quello che abbiamo fatto a giugno/luglio. Si sale sempre da Avrieux, arrivato al lago d'aval non saliamo a destra verso gli impianti ma si aggira la diga a sinistra per poi aspallare 300m in diagonale verso il GR haute maur. che coincide con il limite del Parco Nat. e sono quasi sicuro che non ci siano divieti. (mi piacerebbe invece fare la versione che sale ancora fino alla fine del lago amont e poi aspallare fino al GR e cosi fare un tratto in più di sentiero "balconato", ma qui dobbiamo addentrarci nel parco e ci sarebbe il divieto come abbiamo visto l'altra volta.
o-o
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Il tuo giudizio ultimamente sta diventando sempre lo stesso, esclusivamente critico e senza spazio per le opinioni degli altri.

Mi piace questo chiarimento: il mio pensiero è molto chiaro e netto.
Direi
Girovagare quanto più possibile, preferibilmente in alta montagna, specie su percorsi nuovi, con grado di divertimento elevato(per le nostre capacità e mie incapacità).
Riguardo alla mia presupponenza nelle scelte vorrei ricordare che

- Colletto verde: scelta dello Skappo con un suggerimento su dove allungare la minestra
- il Col Chavanne: scelta delo Skappo
- Col Ruì: tua proposta
- Gran paradiso: mia proposta
- Val Thures: proposta del Kostola
- Valle Stura: proposta del Kostola

Tutto ciò che non è stato da me proposto, l'ho appoggiato incondizionatamente e anzi, supportando con eventuali "migliorie"
A luglio, non ho messo becco, ma solo suggerito eventuali gite


mi pare di non essere l'unico ad avere problemi di memoria.
A questo punto ti ha risposto Cuki
Cmq io non voglio essere di peso per nessuno, domani non vengo a fare quel giro per le ben note ragioni suesposte, deciderò cosa fare più tardi a scelta tra le tre proposte che ho messo sopra, anche sulla base delle scelte degli altri.
..

attendo disposizioni in merito
e come te valuterò tra le proposte che verranno espresse
p.s.
@giovanni
val gimont non ne avrei molta volgia per via della discesa monotona

idem

Sentito il perito

Rifugio SOGNO

partenza ore 8 acciaierie

ottima metà
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
fate i bravi che vi controllo
Quando sarò alle terme , immerso in una vasca calda e piena di sostanze emollienti e balsamiche profumate ....... penserò a voi che pedalate da qualche parte e vi divertite !!!!
cosa bisogna fare per essere un buon marito !!! (o almeno fare finta di esserlo !)
ciao a tutti ci sentiamo lunedì
mi raccomando per chi deve ..... lunedì officina !!

PS @ TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO VENIRE AL KOMA DAY DEL 16/17 OTTOBRE ASPETTO CONFERMA E PARTICOLARI TRAMITE MESS MP
@ SCIMMIA , SEI INVITATO ANCHE TU !!
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito


QUESTO VALE PER IL NONNO E PER TUTTI :

"clisteri di acqua e savun e impacc di senavre"
e divertitevi
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Prima che ti arrestino pure i francesi, sappi che quella parte è assolutamente vietata, e anche tutto l'anno
Se, proprio vuoi, è consentito arrivare ai rifugi per eventuale pernotto. ma è del tutto inutile, sia dal punto di vista paesaggistico che di percorso
Visto che ami girare ramingo, puoi fare quello che hai descritto e scendere per il bois de bourger.
Sei sempre al limite del parco senza violarlo
La discesa è differente da quella che abbiamo fatto la volta precedente
Potrebbe essere un po' più tecnica, specie nella parte centrale tra i 1800 e i 1500 m
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Visto che si prospetta la possibilità di rifare il Sogno e visto che mi piacerebbe rifarlo, io dico no al colesterolo e sì al rifugio Sogno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo