• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
Siamo partiti da San Mauro,poi con vari sali e scendi siamo arrivati in panoramica quasi all'altezza del bivio per Superga, discesa finale su 28/29. Cosi' mi sembra di aver capito.
No, dall'alto non ci siamo bagnati,solo un pochetto all'inizio, ma dal basso e' arrivata una
quantita' di m***a non indifferente.
Ho la bici completamente marrone. :-)

stralibidine fangosa ............sagra del drifting ....
saliscendi faticoso (abbiamo fatto quasi 800 mt di dislivello per 28 km per circa 3 ore di pedalata) e discesa dal 29 sul fondo viscidissimo con numeri da circo..specie il maestro che aveva un HR dietro ridotto a semislick e io con il larsen
Nella doccia ho scaricato uno strato di cemento indurito che ho dovuto raschiare per togliere dalle gambe
Le bici ridotte ad una massa di melma grigiastra..
Strano ma vero anche dopo almeno 4/5 anni che non ci tornavo mi sono ricordato di tutti i bivi
Poi abbiamo parcheggiato il furgone in corso casale davanti ad una birreria e a mezzanotte e mezza ci siamo fatti un bel piattone di penne all'arrabbiata
Compagnia come al solito goduriosa (compreso quel rompipalle di skap, sempre più in versione suocera che stressava .. ed ha bucato un paio di volte come al solito... non ha ancora capito che non si possono mettere 3 toppe una sull'altra nello stesso punto..)
Per la prima volta la carica delle P7 non è bastata a finire il giro..
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Secondo me riesci a farlo se vuoi raddrizzare ruote storte in seguito all'uso. Ho qualche dubbio che tu riesca a farlo affidabile per costruirti da solo delle ruote partendo da zero, credo che avresti qualche serio problema nell'azzeccare la campanatura.

http://www.piste-ciclabili.com/wiki/Il_centraruote_artigianale
Ottimo mo lo sperimento, anche perchè come immagini bene mi servirà solo a raddrizzare le ruote esageratamente storte..
più che altro, dovendo raggiungere una precisione notevole, dovrebbe essere tutto costruito con quote perfette, nonchè viti millimetrate con punta piatta ma non metallica e i 2 indicatori indicatori, uno per la laterale e una per la radiale, anch'essi precisi al decimo di millimetro.
inoltre biosogna calcolare come fare per le diverse battute dei mozzi anteriore e posteriore (pp o no), le differenti campanature che ogni ruota richiede.
A parer mio è l'unica cosa per cui vale la pena andare da un ciclista, non si spende un patrimonio e tutte le beghe son sue.

p.s: il decimo di mm non è una fisima infatti se la ruota non è perfettamente centrata dopo poche uscite bisogna risistemarla di nuovo e alla fine viene una mer..a.


p.p.s: qualcuno ha un minion dhf 2,5 42 e\o un minion\highroller da 2,35 60a da vendere? son passato da amante per il casco e le pastiglie (tra l'altro prezzone, grande riccardo!) ma ha avuto problemi di approvvigionamento...e mi servono per sabato...

@ salgo: tu hai ancora quel minion seminuovo da vendere?

denghiu ol:-)
We! We! Ca nun stiamo affatto parlannu di centesimi di millimetro.. stamo a pallà de fa una ruota abbastanza dritta da nn prendere i moscerini lateralmente!
Che giro avete fatto? Bagnati? Io sono stato a correre alla Pellerina ed alle 21 piovigginava.
http://picasaweb.google.it/Skappy86/Notturna29Giu2010# Asciutta direi...
stralibidine fangosa ............sagra del drifting ....
saliscendi faticoso (abbiamo fatto quasi 800 mt di dislivello per 28 km per circa 3 ore di pedalata) e discesa dal 29 sul fondo viscidissimo con numeri da circo..specie il maestro che aveva un HR dietro ridotto a semislick e io con il larsen
Nella doccia ho scaricato uno strato di cemento indurito che ho dovuto raschiare per togliere dalle gambe
Le bici ridotte ad una massa di melma grigiastra..
Strano ma vero anche dopo almeno 4/5 anni che non ci tornavo mi sono ricordato di tutti i bivi
Poi abbiamo parcheggiato il furgone in corso casale davanti ad una birreria e a mezzanotte e mezza ci siamo fatti un bel piattone di penne all'arrabbiata
Compagnia come al solito goduriosa (compreso quel rompipalle di skap, sempre più in versione suocera che stressava .. ed ha bucato un paio di volte come al solito... non ha ancora capito che non si possono mettere 3 toppe una sull'altra nello stesso punto..)
Per la prima volta la carica delle P7 non è bastata a finire il giro..
TURNA! non ho bucato... si sgonfiava... Meno male che ci sono i 2 compressori a farmi diventar suocera se no chissà che fine facevo.. Probabilmente ad aspettarli ai bivi che mi lasciavano!
Datemi il link per comprare queste benedette P7!!
http://www.dealextreme.com/
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Ottimo mo lo sperimento, anche perchè come immagini bene mi servirà solo a raddrizzare le ruote esageratamente storte..

We! We! Ca nun stiamo affatto parlannu di centesimi di millimetro.. stamo a pallà de fa una ruota abbastanza dritta da nn prendere i moscerini lateralmente!

Kostola preparati... a breve, in una notte buia e tempestosa, qualcuno verra' a da te per cercare di porre rimedio all'ennesimo tentativo mal riuscito di fai da te meccanico....... :il-saggi:
 

freerider86

Biker ciceronis
29/12/05
1.596
-10
0
38
Torino
Visita sito
Comunque bellissimo giro in notturna con single track pedalabili molto meno faticosi del solito giretto collinare, anche se alla fine la stanchezza accumulata era maggiore! Mi è piaciuto molto l'effetto Jurassic Park, che la vegetazione esprimeva lungo il tragitto! Grande cumpa come ogni volta! Essì grande scorta di batteria al più presto!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Asd il kostola mi ha anticipato... Prendi le Aurora come ti consiglia il kostola!
Almeno un paio se vuoi vedere bene, 3 se vuoi strafare. Una va messa sul casco, una o 2 sul manubrio. Meglio avere 2 batterie per torcia, in modo da avere almeno un cambio.

Oggi pomeriggio cercherò di scrostare il Giant... Mi sa che serviranno scalpello e mazzetta :artista:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Una grossa parte sarà dedita alla SuperEnduro di Sauze..
non so perchè ma pensavo che il circuito era finito:nunsacci:
Ma è sabato o domenica?
io domenica :specc::specc: dovrei esserci.............per un giro pedalato
Bene bene. Se non mi dimentico ti porto il guttalax.
Io ancora per questo we passo. Simona partirà per la Sardegna la prossima settimana, quindi questo we lo dedico alla "famiglia". Mi sa che andrò a consumare un po' la suola delle pedule da qualche parte...
Buona scarpinata allora. Vorrei anch'io ricominciare a fare qualche camminata lunga in montagna:-)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
IMG_17351.JPG
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo