Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lbmtb

Biker assatanatus
100 di queste KOSTOLE al c@gn@t@ b@st@rd@.

Se riesco passo in birreria per scassarmi una media o un litrozzo.

C'è da dire che alla fine l'ingresso nel The Group gli ha permesso di trovare due figli illeggittimi.

Bimbo Nose e come se non bastasse ha fatto anche la coppia: è nata ROTOLINA....

AUGURONI!!!!!!!:-|

Grande...

Auguroni al Kostola. :-)

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri auguri

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Da qua', lavoro, riesco poco. Ma alcune le ho gia' sistemate, vedo nei prossimi giorni. :-)
Il problema e PhocaGallery che esplode quando deve visualizzare la lista delle foto (lato admin) e creare le thumbnails.

Secondo me le opzioni sono 3:

- Agire sui sorgenti di PhocaGallery per evitare che si tiri giu` tutto l'universo dal DB per creare le thumbnails.

- Fare uno script per generare, ad esempio con PhotoShop, le thumbnails, caricare tutto in FTP ed aggiornare il DB direttamente accedendo al server MySql.

- Cambiare software di gestione delle gallery.

Il mio problema e` che a casa, di fatto, sono senza ADSL ed in ufficio e` bloccato l'FTP. Se qualche anima pia fa un backup completo del sito (cosa che sarebbe comunque opportuno fare), allora posso provare a mettere su una soluzione caricando il sito sul PC di casa.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
AUGURI AL KOSTOLA!!!!!!!

Stasera temo che per il giro dovro` passare. Se non saro` in piazza zara alle 19:30 non aspettatemi. Eventualmente vi raggiungo dopo in birreria.

lbmtb

Biker assatanatus
Si, ho provato anch'io.

Ho visto che ci sono nuove versioni di Phoca, magari risolvono qualche problema.

Idem per FTP bloccato.

Caricando 10/15 foto per volta e generando le thumb si incricca?
Potrebbero incidere le dimensioni delle foto, sono troppo grosse.
Inutile mantenere dimensioni del genere, troppo spazio, lente ed a meno di ingrandimenti non servono a nulla quelle risoluzioni. Non ci arrivano neanche i monitor. :-)

Il problema e PhocaGallery che esplode quando deve visualizzare la lista delle foto (lato admin) e creare le thumbnails.

Secondo me le opzioni sono 3:

- Agire sui sorgenti di PhocaGallery per evitare che si tiri giu` tutto l'universo dal DB per creare le thumbnails.

- Fare uno script per generare, ad esempio con PhotoShop, le thumbnails, caricare tutto in FTP ed aggiornare il DB direttamente accedendo al server MySql.

- Cambiare software di gestione delle gallery.

Il mio problema e` che a casa, di fatto, sono senza ADSL ed in ufficio e` bloccato l'FTP. Se qualche anima pia fa un backup completo del sito (cosa che sarebbe comunque opportuno fare), allora posso provare a mettere su una soluzione caricando il sito sul PC di casa.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Si, ho provato anch'io.

Ho visto che ci sono nuove versioni di Phoca, magari risolvono qualche problema.

Idem per FTP bloccato.

Caricando 10/15 foto per volta e generando le thumb si incricca?
Potrebbero incidere le dimensioni delle foto, sono troppo grosse.
Inutile mantenere dimensioni del genere, troppo spazio, lente ed a meno di ingrandimenti non servono a nulla quelle risoluzioni. Non ci arrivano neanche i monitor. :-)
Si incricca semplicemente andando sulla pagina con la lista delle foto dal lato admin. Ho disabilitato la generazione automatica delle thumb e pare funzionare meglio.
Le foto in dimensione originale erano nell'ottica di poter permettere ad ognuno di scaricarsele, non certo per visualizzarle nel browser.
Effettivamente si potrebbe pensare di ridimensionarle tutte, ad esempio a 1024x768, prima di caricarle.
Per la questione dello sharing potremmo attivare un'area ftp in cui caricare quelle a risoluzione massima senza appesantire il sito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo