Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
visto il meteo di o vado in canoa con Tano
oppure

venerdì sera serata in birreria a far due parole

chi viene ?????????????

dobbiamo iniziare a cercare cameriere ( . ) ( . ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
dai scansafatiche andiamo a pedalare....

furgoni per fine mese....

Si parlava di domenica per Prali... ...sabato VOGLIO pedalare, salvo dedicarmi alle trote viste le belle piogge con relativo ingrossamebnto dei torrenti.

Per sabato, in seguito al reperimento di qualche info da un lopcal, vorrei provare qualcosa in valle Po, che ci sono sentieri molto imboscati non battutai, ma che dovrebbero essere interessanti.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Io ne ho due boccette, posso passartene una. Se ti serve subito passa stasera, altrimenti ricordamelo la prima volta che ci vediamo.

devo aiutare un amico ad accorciare i tubi dei suoi slx nuovi... spero di essere in grado
non è urgentissimo ho visto i prezzi dell'olio originale ed è caretto
eventualmente se ne trova di ugualmente adatto ma a prezzi più umani?

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
devo aiutare un amico ad accorciare i tubi dei suoi slx nuovi... spero di essere in grado
non è urgentissimo ho visto i prezzi dell'olio originale ed è caretto
eventualmente se ne trova di ugualmente adatto ma a prezzi più umani?
L'ho fatto sui miei, su tutte e due le bici. Se lavori con cura l'olio non serve, basta uno spurgo alla "cicciu bombula" (autoriparatore salentino famoso, in particolare, per le riparazioni di marmitte bucate a base di cannello acetilenico e chiamata a raccolta di tutti i santi del paradiso).
L'olio serve se, come il sottoscritto, incastri il tubo che scappa e fa schizzare l'olio in giro... a quel punto serve uno spurgo serio.
Comunque a me una delle due boccette l'aveva data Kostola perche` tanto lui non se ne faceva nulla, quindi io la passerei avanti...
Quello che costa di piu`, per accorciare i tubi, sono le ogive che devi cambiare.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
se non erro le ogive per accorciare i tubi c'erano nella confezione dei freni...
sono queste??
Si, sono loro.
Io i miei li ho accorciati nel modo seguente:

1 - Con la bici montata sui rulli metti le leve freno in modo da avere il coperchio del serbatoio in posizione orizzontale.

2 - Sviti il tubo da una leva lasciando chiuso il serbatoio.

3 - Estrai il tubo e lo tagli con un cutter alla lunghezza giusta.

4 - Inserisci lo spillo nel tubo, eventualmente tenendo il tubo fermo con una pinza (senza stringere) ed aiutandoti con un martello. Durante questo lavoro fai attenzione che il tubo sia sempre in basso rispetto a dove tagli e tieni sempre l'apertura del tubo, per quanto possibile, verso l'alto. Il fatto di avere tutti i circuiti chiusi (leva e pinza) fa si che non si disperda troppo olio (nel mio caso quasi zero per 5 volte, la sesta e` scappato il tubo...).

5 - Metti l'ogiva, reinserisci il tubo nel corpo della leva e stringi.

6 - Togli il coperchio del serbatoio sul corpo leva.

7 - Come usava dire il su citato "Cicciu"... Pompa, pompa!!! Finche` non vedi piu` bollicine d'aria salire nel serbatoio.

8 - Se necessaio (ma non dovrebbe) aggiungi olio nel sebatoio e richiudi.

9 - Ripeti sull'altro freno.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
L'olio forse si trova da un autoricambi, o dai ricambi Citroen...

Stasera quasi quasi pedalerei, solo che dovrei finire lezione alle 18.30. Forse però ci danno uno sconto della pena (almeno il prof ha fatto capire così), nel caso ti contatto quando ho finito, andre!

Devo provare l'ammo revisionato, quindi un giretto anche corto lo faccio.

Per il WE: il meteo

• per il cunese dadecente sabato (dalle 8 alle 17 sole) e invece domenica sole, poi pioggia e schiarite dalle 2 (quindi sembrerebbe OK viste le precipitazioni previste);
  • per la valle d'Aosta bruttino Sabato (pioggia e schiarite) e bello Domenica (sole tutto il giorno e pioggia e schiarite alle 17, quindi perfetto);
  • per le nostre valli brutto sia sabato (pioggia) che domenica (pioggia e schiarite, che però in ottica bike park sarebbe ancora accettabile).
Che facciamo? Se vogliamo andare il sabato la destinazione migliore è il cunese, se invece vogliamo andare la DOMenica la destinazione migliore sembra la VdA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo