Bene! espongo una mia idea sul prossimo futuro
tutto nasce dal Misa e da un amico che vorrebbero andare sul thabor e lì (o in prossimità) bivaccare il sabato e ascendere la domenica
La proposta era allettante, ma io non ho tenda (sono già pieni nella loro tenda) e quanto serve per fare una cosa simile ai primi di ottobre
Faccio frullare il neurone e penso che si potrebbe fare in mtb, con dormita al rif. du Thabor
In fondo, da più parti c'è la sindrome "CostaCrociere" e altri hanno espresso (solo chiacchere e distintivo?
)
Arrivo a casa (ora) apro il sito del refuge du Thabor: chiude il 20...
ai primi di ottobre, ci sarebbe solo la parte invernale, è ben organizzata, ma sono un muntagnin scadente. E non voglio emulare LUI, pace all'anima sua
Bene, per farla breve. Il 19-20, ce la facciamo "sta passeggiata"?
Partenza sabato 19 da bardonecchia, salita al colle della Rho, discesa (quanto vogliamo ovvero, un po' e poi costeggiamo nel classico giro(col de la raplanette..) oppure si scende fino a Lavoir) e poi saliamo al rif du Thabor. D+ da 1500, nella classica versione, 1700 nella versione 2
Domenica, Partenza dal rifugio (2470), lago du Peyron e ascesa al Thabor, 3170 m slm (700 m di spinta..come nell'ultima tappa del giro del Bianco)
Poi, discesa fino a Bardonecchia: D- 2000
Aggiungo, chi vuole portarsi mogli, fidanzate, bimbi, cani, etc può salire diretto dal colle di valle stretta e giungere al rifugio(è a 5 min dal colle)
poi, al mattino, tutti insieme si sale
tutto se il meteo è più che buono
A voi...
la settimana dopo andiamo a divertirci a Laigueglia...ops Upega?( ma chi prenota?) col Kostola
ps. come al solito è una proposta rivolta a TheGroup e affiliati. se poi, ci stiamo in un numero "contenuto", aprirei verso altri forumendoli