Io domenica sono di nuovo a Bardo, e macchinato, quindi se andate in val di susa o Francia let me know...
Gran bella serata ieri, mi sono divertita a sguazzare nel fango!!!
Ieri sembrava una gara di cross-country....ammazza quanto andate forte....peccato solo per Ernestina che abbiamo dovuta aspettarla un bel pò....
Max hai pienamente ragione!!!!
Ma da voi piove sempre?beccato h20?
io pochina...
ecco a me manca solo il porkiss il resto tutto uguale... ieri ernesto sgommava in salita... basta punzecchiarlo un po' che tira fuori le risorse!
Si, anche se non riesce bene a quantificare il tempo...
Come cambiano i tempi... era un po' piu` di 4 anni fa, il 2/6/2005Siete troppo crosscrauti... lo ridiventate ad ogni vigilia del giro estivo
Non e` polemica eh? Era solo per constatare come i tempi cambiano... chi avrebbe detto allora che uno dei parametri di scelta per il giro estivo sarebbe stato il dislivello totale? Sulle discese le premesse c'erano gia`.Domingosh ha scritto:(...omissis...)
in quanto alle discese: sono un aspetto del giro; io credo che si sia creato il mito del Fr, e in alcuni "salitisti" sia diventato una sorta di diavolo 8-) ...il furgone, la discesa tecnica, etc...La discesa rimane un aspetto della gita: se è bella, arricchisce il percorso. Così se posso salire su una bella mulattiera, la preferisco a una passeggiata in campagna o a un sentiero dove debbo spingere per ore!
Non vorrei che però si creasse anche il mito delle alte vette: sono andato a 2500, ora debbo salire a 2800, domani debbo trovare un colle a 3000 e via..così...in europa ci fermiamo a 4800
(...omissis...)
molti percorsi in vallè hanno tracciati duri e/o con molto asfalto di avvicinamento..e questo fa storcere il naso a chi deve scegliere...perchè poi vedo che se il percorso è troppo duro c'è tanta gente che si stacca e arriva su decisamente incazzata/affaticata....e alla discesa non ci pensa neanche lontanamente...un esempio su tutti: Diego viene poco con noi perchè sa che lo uccidiamo con salite off category per lui; l'anno scorso dario avrebbe ucciso per certi percorsi in cui l'abbia portato.
(...omissis...)
Se siamo un The Group occorre mediare: e mediando è possibile che non tutti siano contenti e è altresi facile che ci rimette siano gli estremi..giografici e di divertimento mtb.
Non nascondo che alla fine prevalgano salite potabili e discese divertenti. Rimarranno fuori salite e discese
(...omissis...)
Gran bella serata ieri, mi sono divertita a sguazzare nel fango!!!
Ieri sembrava una gara di cross-country....ammazza quanto andate forte....peccato solo per Ernestina che abbiamo dovuta aspettarla un bel pò....
Max hai pienamente ragione!!!!
Non ci credo ke max si è mangiato ernest in salita... l'ho visto troppo carico la sera prima!!
Come cambiano i tempi... era un po' piu` di 4 anni fa, il 2/6/2005
Non e` polemica eh? Era solo per constatare come i tempi cambiano... chi avrebbe detto allora che uno dei parametri di scelta per il giro estivo sarebbe stato il dislivello totale? Sulle discese le premesse c'erano gia`.
Per questo ci ho tenuto a sottolineare che non e` polemica o-o. Inoltre ho sottolineato che il dislivello e` "uno dei", non "il" parametro. Quando avevo fatto la Limone-Ventimiglia in due giorni mi era sembrata un'impresa epica... ora avrei quasi la tentazione di ripeterla in un solo giorno. Certo, andando avanti si progredisce ed i dislivelli, se si vuole andare in posti spettacolari, vengono da soli.io ci sono da poco e quindi posso parlare anche poco... mi pare che in effetti la svolta verso dislivelli importanti ci sia stata però credo che sia scaturita dal desiderio di esplorare nuovi posti, il più possibile selvaggi e magari poco battuti... e molto spesso, quasi sempre, questo coincide con quote alte e quindi tanta fatica... non so, a me va bene per quello, per esplorare, non mi interessa il dislivello e la fatica fine a se stessa... ma per raggiungere in bici un posto selvaggio sì! non per forza a 2800...
faccio un esempio... mi piacerebbe moltissimo andare in bici all'Esterel in Costa Azzurra... non ci sono alte vette ma il posto è veramente fuori dal mondo...
Per questo ci ho tenuto a sottolineare che non e` polemica o-o. Inoltre ho sottolineato che il dislivello e` "uno dei", non "il" parametro. Quando avevo fatto la Limone-Ventimiglia in due giorni mi era sembrata un'impresa epica... ora avrei quasi la tentazione di ripeterla in un solo giorno. Certo, andando avanti si progredisce ed i dislivelli, se si vuole andare in posti spettacolari, vengono da soli.
Certo che se, in discesa, ci fermassimo un po' meno ad aspettare che "mudman" risorga dal sottosuolo, andremmo a cena un po' prima.
Certo che se, in discesa, ci fermassimo un po' meno ad aspettare che "mudman" risorga dal sottosuolo, andremmo a cena un po' prima.
il tuo intento non polemico a me è chiarissimo
anche io noto una svolta nei nostri giri che mediamente sono diventati più impegnativi... sicuramente questo vale per la proposta di giro estivo per quest'anno! diciamo che è stata una naturale evoluzione visto che anche la nostra preparazione un po' è migliorata
questo magari potrebbe precluderebbe a qualcuno in più la partecipazione ad alcune uscite o scoraggiare i nuovi che ci seguono e che vorrebbero venire, chissà... ma penso che le occasioni per stare insieme in tanti non mancheranno mai così come lo spassoso biciclettare non mancherà mai
io per primo sono d'accordo qualora si dovesse proporre una versione più "easy" del giro estivo (soprattutto se questo servisse, ad esempio, a far cambiare idea al Gatto! )
Io e Fra l'abbiamo presa a secchielli da Trofarello a Casa, sono in uno stato comatoso.
News per il giro del week-end?
A voi (tu ed ernesto) la palla...ditemi che pregiudiziali avete e vediamo di combinare, se no vado da solo quì