The Real Winner is Sam No Doubt !!

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
che spettacolo...visti dal vivo in mezzo a roccioni e alberi fanno veramente paura.....
hill è stato stratosferico...per tutti noi è il vincitore morale...onore a gee che ha vinto meritatamente....

ancora una volta il commento sul campo faceva cagare e si sentiva pure male...... per l'ennesima volta non viene data importanza a questo particolare.... eppure tutti sanno quanto è importante...sembrava commentasse l'arrivo di una gara di biglie....e come se non bastasse la gara di 4x c'è stata di giorno e non di notte col percorso illuminato...
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
walk nn va controcorrente...semplicemente ragiona e apre la bocca per dire cose sensate....il vincitore morale non esiste...ha vinto gee e quindi tutti a casa....hill ha sbagliato purtroppo gli va riconosciuto il merito di essere un gran rider, forse il piu in forma, ma ieri ha perso....avrà altre occasioni per rifarsi o dimostrarsi di essere un alieno ma oggi è finito in terra....il cronometro l'ha fermato al terzo posto e bona cosi...alla prossima!

per piacere chi scrive tu dov'eri,ecc ecc fate ridere....lui ha semplicemente sottolineato che la dh nn si fa a parole qui ma si fa sui tracciati,..e anche io tutte le volte mi scontro con qst cosa...perche qui tutti campioni...poi fuori....ahahah

walk ti appoggio in pieno, se nn per il meritava di perdere...che nn è cosi...lui ha perso purtroppo, di sicuro nn è questione di meritare o no...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
la cosa piu' triste in realta' secondo me sono state le premiazioni
sara' che e' la prima gara internazionale che vedo, ma io sono abituato alle premiazioni delle gare uisp... dove, per quanto la gara sia in realta' una scusa per una salsicciata in compagnia, i premiati vengono sempre accolti da un boato di grida e applausi (almeno finche' al 25° premiato la gente non si rompe le palle e se ne va)

qua invece quando lo speaker ha annunciato rachel, c'ero praticamente solo io a applaudire... sbagliavo qualcosa? non si fa? ci si congratula telepaticamente?
ci sono rimasto cosi' male che me ne sono andato e non ho visto le premiazioni maschili, almeno cosi' m'e' rimasto il dubbio che forse almeno a loro qualcuno gli ha gridato un "bravo!!!"
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
55
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
la cosa piu' triste in realta' secondo me sono state le premiazioni
sara' che e' la prima gara internazionale che vedo, ma io sono abituato alle premiazioni delle gare uisp... dove, per quanto la gara sia in realta' una scusa per una salsicciata in compagnia, i premiati vengono sempre accolti da un boato di grida e applausi (almeno finche' al 25° premiato la gente non si rompe le palle e se ne va)

qua invece quando lo speaker ha annunciato rachel, c'ero praticamente solo io a applaudire... sbagliavo qualcosa? non si fa? ci si congratula telepaticamente?
ci sono rimasto cosi' male che me ne sono andato e non ho visto le premiazioni maschili, almeno cosi' m'e' rimasto il dubbio che forse almeno a loro qualcuno gli ha gridato un "bravo!!!"


hai proprio ragione.... le premiazioni e il commento sia alla dh che al 4x faceva veramente cagare, scusate il termine.... oltre al fatto che a 100 metri di distanza già nopn si sentiva una mazza....tanto che vorrei scrivere una mail al comitato organizzatore per farglielo presente... e la gara di 4x di giorno poi?
e le premiazioni fatte in 30 secondi con pochissimo spazio davanti al podio? senza nemmeno gli inni nazionali....sono rimasto veramente allibito.....
per non parlare poi della zona stand che alla fine della gara di dh era già deserta.... se questo è il modo di portare gente a vedere le gare....
 
Sono stato ai mondiali 5 giorni, ho visto i passaggi di tutti nelle varie libere e nelle qualifiche...
Atherton si vedeva che aveva una marcia in più fin dai primi giorni.
Nella finale tutti hanno mollato e osato come non mai, da barel che ha sfoderato un 3.17 (contro i 3.19 di hill primo al pre-mondiale), a peat che non era mai stato velocissimo nei giorni scorsi.
Hill e' un alieno, l'ho seguito tutti i giorni e, al di la del manico, la cosa paurosa era la precisione con cui, una volta decisa un linea, ripassasse sempre nello stesso punto.
Ieri ha spinto di brutto, si e' giocato 2 o tre jolly che forse le riprese non rendono; conoscendo ormai il percorso a memoria so deve passava di solito e posso dirvi che ieri invece e' passato dove solo lui ed Atherton hanno osato.
All'utimo ripido prima del salto Nissan e' venuto giu volando piu' di chiunque altro, ha preso il salto a cannone ed e' arrivato lunghissimo, oggettivamente troppo lungo e veloce.
La curva dopo era un altro passaggio che lui ed Atherton facevano in maniera completamente diversa da tutti gli altri, entrando stretti in curva senza usare la sponda esterna alla curva.
Atherton, arrivando a cannone (cosi' come altri big rider) ha dovuto utilizzare la sponda... Hill ha voluto strafare e mantenere di piu' la corda interna alla curva... la caduta ne e' la conseguenza, a quella velocità e con quella traiettoria per rimanere dentro non bastava buttare la bici in derapata "motard style", ha chiuso il manubrio e.... il resto e' storia.
Oltretutto ho idea che si rendesse conto di essere in vantaggio su Peat, avrebbe potuto mollare un attimo ed arrivare comuque con 4 secondi (invece che 6:30) di ventaggio andando a vincere comunque anche su Atherton.

Che sia il manico migliore del circuito non c'e' dubbio alcuno, pero' la DH e' anche questo, conta chi riesce ad osare piu' degli altri pur rimanendo pero' in piedi e fermando il cronometro 1 centesimo prima di tutti gli altri.

Onore ad Atherton, onore ad Hill per il manico ed il cuore dimostrato arrivando comunque 3 con una caduta.
Onore anche per Peat, 35 anni e ancora una volta sul secondo gradino del podio...
... Personalmente per un po' ho sperato che fosse lui a vincere, per simpatia mia nei suoi confornti, se lo sarebbe meritato, non solo per l'ottima prova di ieri... ma come coronamentodi una grandiosa carriera!!!!!!!

Quoto e straquoto...........
ach'io ero al mondiale e quello che ha detto Warlock sono parole sante, Hill era spaventoso nel oltrepassare quei tratti tecnici ke facevano paura, però purtroppo ha forzato un pò troppo se chiudeva un pò il gas avrebbe vinto cmq............
Però anch'io ho sperato in Peat:celopiùg:
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
walk nn va controcorrente...semplicemente ragiona e apre la bocca per dire cose sensate....il vincitore morale non esiste...ha vinto gee e quindi tutti a casa....hill ha sbagliato purtroppo gli va riconosciuto il merito di essere un gran rider, forse il piu in forma, ma ieri ha perso....avrà altre occasioni per rifarsi o dimostrarsi di essere un alieno ma oggi è finito in terra....il cronometro l'ha fermato al terzo posto e bona cosi...alla prossima!

per piacere chi scrive tu dov'eri,ecc ecc fate ridere....lui ha semplicemente sottolineato che la dh nn si fa a parole qui ma si fa sui tracciati,..e anche io tutte le volte mi scontro con qst cosa...perche qui tutti campioni...poi fuori....ahahah

walk ti appoggio in pieno, se nn per il meritava di perdere...che nn è cosi...lui ha perso purtroppo, di sicuro nn è questione di meritare o no...

E allora vuol dire che tutto il mondo della Dh che si è congratulato con Hill è composto da Idioti, vuol dire che l' anno scorso a Champery Hill nn ha fatto l' inimmaginabile solo perchè ha fatto terzo.
Ci vuole una volpe a capire che vince chi arriva primo secondo il cronometro. Non vedo quale sia il problema a riconoscere la superiorità di Hill su quella pista, dato che il primo ad ammetterla è stato proprio Gee Atherton che ha ammesso di aver avuto nn poca fortuna.
E con questo nn voglio dire che Atherton nn si è meritato la vittoria, dico solo che oltre al manico questa volta gli ha girato bene anche dal punto di vista della fortuna, che nelle competizioni sportive nn guasta mai.
Il migliore in campo nn sempre è il vincitore.
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
E allora vuol dire che tutto il mondo della Dh che si è congratulato con Hill è composto da Idioti, vuol dire che l' anno scorso a Champery Hill nn ha fatto l' inimmaginabile solo perchè ha fatto terzo.
Ci vuole una volpe a capire che vince chi arriva primo secondo il cronometro. Non vedo quale sia il problema a riconoscere la superiorità di Hill su quella pista, dato che il primo ad ammetterla è stato proprio Gee Atherton che ha ammesso di aver avuto nn poca fortuna.
E con questo nn voglio dire che Atherton nn si è meritato la vittoria, dico solo che oltre al manico questa volta gli ha girato bene anche dal punto di vista della fortuna, che nelle competizioni sportive nn guasta mai.
Il migliore in campo nn sempre è il vincitore.

quoto!!!grande!parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
E allora vuol dire che tutto il mondo della Dh che si è congratulato con Hill è composto da Idioti, vuol dire che l' anno scorso a Champery Hill nn ha fatto l' inimmaginabile solo perchè ha fatto terzo.
Ci vuole una volpe a capire che vince chi arriva primo secondo il cronometro. Non vedo quale sia il problema a riconoscere la superiorità di Hill su quella pista, dato che il primo ad ammetterla è stato proprio Gee Atherton che ha ammesso di aver avuto nn poca fortuna.
E con questo nn voglio dire che Atherton nn si è meritato la vittoria, dico solo che oltre al manico questa volta gli ha girato bene anche dal punto di vista della fortuna, che nelle competizioni sportive nn guasta mai.
Il migliore in campo nn sempre è il vincitore.

Non è fortuna o sfortuna, se cadi vuoi dire che in quel punto hai esagerato, hai sbagliato e ti sei giocato la vittoria. Perdeva 1 sec mollando un po' di gas e vinceva il mondiale.

Champery non è un paragone: lui è sceso sotto il diluvo, dove tutti non stavano in piedi, chi ha vinto è sceso con l'asciutto, lì ha fatto un impresa storica, qua no!
Anche a Commezzadura ha dimostrato di avere un ritmo decisamente superiore, non c'è dubbio, è uno dei più forti del mondiale: forse il più forte (anche se quest'anno soprattutto gee ha dimostrato di essere arrivato ad un livello molto simile).

Allora parliamo di Peat con un secondo posto a 34anni, anche lui è vincitore morale. 15esimo di Milivinti anche lui è vincitore morale ecc...

Per me chi vince è chi sale sul gradino più alto del podio...poi si può discutere sulle ottime prestazioni degli altri, su intertempi mostruosi, quello si...
 
  • Mi piace
Reactions: frenk
E allora vuol dire che tutto il mondo della Dh che si è congratulato con Hill è composto da Idioti, vuol dire che l' anno scorso a Champery Hill nn ha fatto l' inimmaginabile solo perchè ha fatto terzo.
Ci vuole una volpe a capire che vince chi arriva primo secondo il cronometro. Non vedo quale sia il problema a riconoscere la superiorità di Hill su quella pista, dato che il primo ad ammetterla è stato proprio Gee Atherton che ha ammesso di aver avuto nn poca fortuna.
E con questo nn voglio dire che Atherton nn si è meritato la vittoria, dico solo che oltre al manico questa volta gli ha girato bene anche dal punto di vista della fortuna, che nelle competizioni sportive nn guasta mai.
Il migliore in campo nn sempre è il vincitore.

grande come nn quotarti!!!! e ripeto che a me sam sta proprio tanto sulle balle perchè assomiglia di + a una macchina da dh che a un essere umano....la sua caduta invece prova che come tutti gli umani si può sbagliare e che quindi tra gli "umani" rimane l'uomo da battere
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Non è fortuna o sfortuna, se cadi vuoi dire che in quel punto hai esagerato, hai sbagliato e ti sei giocato la vittoria. Perdeva 1 sec mollando un po' di gas e vinceva il mondiale.

Champery non è un paragone: lui è sceso sotto il diluvo, dove tutti non stavano in piedi, chi ha vinto è sceso con l'asciutto, lì ha fatto un impresa storica, qua no!
Anche a Commezzadura ha dimostrato di avere un ritmo decisamente superiore, non c'è dubbio, è uno dei più forti del mondiale: forse il più forte (anche se quest'anno soprattutto gee ha dimostrato di essere arrivato ad un livello molto simile).

Allora parliamo di Peat con un secondo posto a 34anni, anche lui è vincitore morale. 15esimo di Milivinti anche lui è vincitore morale ecc...

Per me chi vince è chi sale sul gradino più alto del podio...poi si può discutere sulle ottime prestazioni degli altri, su intertempi mostruosi, quello si...

Il vincitore morale di solito è colui che è sceso meglio di tutti ma che si è giocato il mondiale o la gara per un errore stupido o perchè scendeva in condizioni differenti dal vincitore. A champery Hill è stato campione morale perche nonostante la pioggia, nonostante una caduta è arrivato terzo. Qua è stato campione morale perche nonostante un caduta, nonostante è ripartito da fermo con il rapportone su un pezzo dove gli altri scendevano ai 60 all' ora è arrivato a 50 centesimi da Peat e a 3 secondi da Gee che invece hanno fatto una run perfetta. Solo io ci vedo l' impresa anche in questo risultato? Un altro rider probabilmente nn sarebbe neanche ripartito pensando ormai di aver perso, lui invece ci ha creduto fino all' ultimo metro. E scusate ma uno che ha questo carattere lo considero vincitore morale al di la del risultato.
 
T

teoDH

Ospite
Secondo me, invece, Hill ha fatto la puttanata che un campione come lui non doveva fare...:rosik:

Ha fatto mezza gara come un missile ma in sicurezza, la seconda parte ha voluto strafare, provando a vincere l'ennesimo mondiale con 10 secondi su tutti, è uscito dal bosco con quel saltone che a momenti atterra in curva... poteva mollare e invece no, è riuscito a spalmarsi...

Secondo me, l'ha perso da pollo, poteva gestire il vantaggio e vincere comunque con 5 secondi...

Atherton è andato forte, ma mi dispiace davvero per Peaty, ha fatto una discesa veloce e pulita, forse la più bella da vedere (con la chicca di quel passaggio alto a metà)... un mondiale se lo merita da tempo, quest'anno era l'occasione giusta, mi dispiace davvero per lui.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Secondo me, invece, Hill ha fatto la puttanata che un campione come lui non doveva fare...:rosik:

Ha fatto mezza gara come un missile ma in sicurezza, la seconda parte ha voluto strafare, provando a vincere l'ennesimo mondiale con 10 secondi su tutti, è uscito dal bosco con quel saltone che a momenti atterra in curva... poteva mollare e invece no, è riuscito a spalmarsi...

Secondo me, l'ha perso da pollo, poteva gestire il vantaggio e vincere comunque con 5 secondi...

Atherton è andato forte, ma mi dispiace davvero per Peaty, ha fatto una discesa veloce e pulita, forse la più bella da vedere (con la chicca di quel passaggio alto a metà)... un mondiale se lo merita da tempo, quest'anno era l'occasione giusta, mi dispiace davvero per lui.


Allora non sono il solo a pensarla così...
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Secondo me, invece, Hill ha fatto la puttanata che un campione come lui non doveva fare...:rosik:

Ha fatto mezza gara come un missile ma in sicurezza, la seconda parte ha voluto strafare, provando a vincere l'ennesimo mondiale con 10 secondi su tutti, è uscito dal bosco con quel saltone che a momenti atterra in curva... poteva mollare e invece no, è riuscito a spalmarsi...

Secondo me, l'ha perso da pollo, poteva gestire il vantaggio e vincere comunque con 5 secondi...

Atherton è andato forte, ma mi dispiace davvero per Peaty, ha fatto una discesa veloce e pulita, forse la più bella da vedere (con la chicca di quel passaggio alto a metà)... un mondiale se lo merita da tempo, quest'anno era l'occasione giusta, mi dispiace davvero per lui.

esatto

pero' adesso mi hai fatto piangere dan di nuovo, cattivone : (
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Secondo me, invece, Hill ha fatto la puttanata che un campione come lui non doveva fare...:rosik:

Ha fatto mezza gara come un missile ma in sicurezza, la seconda parte ha voluto strafare, provando a vincere l'ennesimo mondiale con 10 secondi su tutti, è uscito dal bosco con quel saltone che a momenti atterra in curva... poteva mollare e invece no, è riuscito a spalmarsi...

Secondo me, l'ha perso da pollo, poteva gestire il vantaggio e vincere comunque con 5 secondi...

Atherton è andato forte, ma mi dispiace davvero per Peaty, ha fatto una discesa veloce e pulita, forse la più bella da vedere (con la chicca di quel passaggio alto a metà)... un mondiale se lo merita da tempo, quest'anno era l'occasione giusta, mi dispiace davvero per lui.

Che era in vantaggio lo sappiamo noi, lui al massimo si sentiva veloce, come fai a dire poteva mollare un attimo, tu avevi il cronometro alla mano, lui no. Mica è la formula1 che si fanno le chiacchierate coi box, e nn mi pare di aver visto Sean lungo il percorso con un cartello che gli segnalava l' intertempo con il vantaggio. E poi ripeto chi nn risica nn rosica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo