The Real Winner is Sam No Doubt !!

MRK

Biker urlandum
Vi ricordo che è il secondo anno che perde il mondiale, meritando di vincerlo, a causa di una caduta.
L'anno scorso però stava per arrivare primo sul bagnato battendo i suoi avversari che hanno corso sull'asciutto!!!

Sam Alieno Hill

Secondo me i genitori dovevano chiamarlo Down e non Samuel, dato che a mio avviso rappresenta benissimo l'atleta modello della disciplina
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Vi ricordo che è il secondo anno che perde il mondiale, meritando di vincerlo, a causa di una caduta.
L'anno scorso però stava per arrivare primo sul bagnato battendo i suoi avversari che hanno corso sull'asciutto!!!

Sam Alieno Hill

Secondo me i genitori dovevano chiamarlo Down e non Samuel, dato che a mio avviso rappresenta benissimo l'atleta modello della disciplina

mrk ti sbagli..l'anno scorso hill ha vinto il mondiale a fort william...credo tu ti riferisca a champery..era una tappa di coppa quella..cmq lo vede anche mia nonna che hill è più forte di gee e di tutti..non vedo l'ora che mettano il doppio su freecaster..spero lo facciano così si vede la vera differenza tra un campione che cade ed uno che vince perchè il campione è caduto..ciao!!!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Vi ricordo che è il secondo anno che perde il mondiale, meritando di vincerlo, a causa di una caduta.
L'anno scorso però stava per arrivare primo sul bagnato battendo i suoi avversari che hanno corso sull'asciutto!!!

Bravo !
Champery , se non rcordo male ,Leithkonen (forse cappello lo spelling) era sulla poltrona del Primo e non si capacitava come facesse a non cadere.Arrivato in fondo tutti dovettero congratularsi , pure il Re Steavy.
 

Warlock

Biker infernalis
3/9/04
1.915
125
0
47
Trento town
Visita sito
Sono stato ai mondiali 5 giorni, ho visto i passaggi di tutti nelle varie libere e nelle qualifiche...
Atherton si vedeva che aveva una marcia in più fin dai primi giorni.
Nella finale tutti hanno mollato e osato come non mai, da barel che ha sfoderato un 3.17 (contro i 3.19 di hill primo al pre-mondiale), a peat che non era mai stato velocissimo nei giorni scorsi.
Hill e' un alieno, l'ho seguito tutti i giorni e, al di la del manico, la cosa paurosa era la precisione con cui, una volta decisa un linea, ripassasse sempre nello stesso punto.
Ieri ha spinto di brutto, si e' giocato 2 o tre jolly che forse le riprese non rendono; conoscendo ormai il percorso a memoria so deve passava di solito e posso dirvi che ieri invece e' passato dove solo lui ed Atherton hanno osato.
All'utimo ripido prima del salto Nissan e' venuto giu volando piu' di chiunque altro, ha preso il salto a cannone ed e' arrivato lunghissimo, oggettivamente troppo lungo e veloce.
La curva dopo era un altro passaggio che lui ed Atherton facevano in maniera completamente diversa da tutti gli altri, entrando stretti in curva senza usare la sponda esterna alla curva.
Atherton, arrivando a cannone (cosi' come altri big rider) ha dovuto utilizzare la sponda... Hill ha voluto strafare e mantenere di piu' la corda interna alla curva... la caduta ne e' la conseguenza, a quella velocità e con quella traiettoria per rimanere dentro non bastava buttare la bici in derapata "motard style", ha chiuso il manubrio e.... il resto e' storia.
Oltretutto ho idea che si rendesse conto di essere in vantaggio su Peat, avrebbe potuto mollare un attimo ed arrivare comuque con 4 secondi (invece che 6:30) di ventaggio andando a vincere comunque anche su Atherton.

Che sia il manico migliore del circuito non c'e' dubbio alcuno, pero' la DH e' anche questo, conta chi riesce ad osare piu' degli altri pur rimanendo pero' in piedi e fermando il cronometro 1 centesimo prima di tutti gli altri.

Onore ad Atherton, onore ad Hill per il manico ed il cuore dimostrato arrivando comunque 3 con una caduta.
Onore anche per Peat, 35 anni e ancora una volta sul secondo gradino del podio...
... Personalmente per un po' ho sperato che fosse lui a vincere, per simpatia mia nei suoi confornti, se lo sarebbe meritato, non solo per l'ottima prova di ieri... ma come coronamentodi una grandiosa carriera!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: orkoDH

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
ho visto adesso i vieo su freecaster....... cazz hill è una roba impressionante e atherton la stessa cosa.... sinceramente tifavo per lo zio barella ma pazienza!!!!!!!! gara bellissima!!!!


ciauz
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com
Di certo Hill faceva meno rumore degli altri...la mattina in prova,risalendo la pista dal basso,sentivi che arrivava solo dai fischietti.In gara nel primo muro dopo la partenza volava,rimbalzava da un masso all'altro,sembrava nn toccare terra.Nella seconda parte del muro poi è andato più dritto e veloce di chiunque altro.Mai vista una roba del genere...Grandissimo!!Mi sono esaltato!
 

MRK

Biker urlandum
mrk ti sbagli..l'anno scorso hill ha vinto il mondiale a fort william...credo tu ti riferisca a champery..era una tappa di coppa quella..cmq lo vede anche mia nonna che hill è più forte di gee e di tutti..non vedo l'ora che mettano il doppio su freecaster..spero lo facciano così si vede la vera differenza tra un campione che cade ed uno che vince perchè il campione è caduto..ciao!!!

hai ragione!!!:spetteguless:
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Quoto in pieno warlock... L'impressione mia a vederlo scendere è stata la stessa...è caduto per un errore di valutazione post salto è arrivato lungo e impuntato...la curva era difficile da fare a quella velocità...peccato...errore per me un po' strano per un pro...probabilmente la pressione di non aver fatto il primo tempo in qualifica ha pesato... o-o
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Appena tornato dai mondiali.

A parte che devo ancora riprendermi da ciò che ho visto.....in ogni caso esorto chiunque non abbia ancora visto dal vivo COME CAXXO VANNO QUESTI ad andare la prossima volta......non si può restare indifferenti!!

a mio parere il samuele collina aveva tutte le intenzioni di vincere il mondiale infliggendo 10 secondi al secondo....
mi rendo conto della rabbia agonistica che poteva avere, ma dopo aver fatto quella discesa in prova 20 volte questi campioni la conoscono al centimetro e sicuramente lui in quella curva sapeva già di essere in stravantaggio...forse ha osato un pò troppo, tutto sommato una bici è una bici, la derapata ti può aiutare fino ad un certo punto.

COMUNQUE RESTA UN ALIEN MOSTRUOSO!!!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
Per vincere bisogna rischiare ad ogni metro, per essere il migliore al mondo bisogna dare il 200%, c'è chi può provarci e chi invece può solo stare qui a parlarne......

come te? : D


la riscossa dei FANBOI!!!1111 TUTTI A PIANGERE IN UN ANGOLINO PERCHE' QUALCUNO HA DETTO CHE SAM HILL NON E' UN ALIENO!!1111ONEONEONEELEVEN
che sam sia bravo non c'e' dubbio, ma questo sport e' cosi': per il titolo mondiale non basta essere fenomeni, bisogna anche dimostrarlo quando conta

pensate che le classifiche delle gare sarebbero le stesse se invece che esserci una manche, prendessero il tempo a tutte le discese che uno fa durante il weekend e poi valesse la migliore?
sono sicuro che moltissima gente e' perfettamente in grado di fare le stesse cose che fa sam, solo che agli altri riesce una volta su 10, e a lui sempre, e soprattutto gli riesce nella discesa che conta... quindi loro si meritano di stare dietro e lui davanti... e fin qui siamo tutti daccordo
il problema e' che stavolta e' successo il contrario: e' stato lui a sbagliare quando contava, e' stato lui che non e' riuscito a fare in gara quello che si vedeva che era riuscito a fare in un video delle prove (tral'altro immortalato da Fraser Britton in una foto fantastica)
e di conseguenza ha perso
si chiama downhill, e funziona cosi', e anche sam lo sa perfettamente
tutti quelli che frignano di fronte al loro dio caduto mi fanno solo ridere : )


lo stesso vale per Peat... e' un grandissimo, e nessuno ha la continuita' che ha lui
vince gare regolarmente da piu' di un decennio ormai, finisce continuamente sui podi e ha vinto molte coppe... MA evidentemente non ha quello che serve per vincere il titolo di campione del mondo, dato che non l'ha mai vinto, nonostante ci sia arrivato vicino un milione di volte...
io la penso cosi'

adesso mi raccomando basate tutte le vostre risposte sul fatto che io non sono un campione del mondo, perche' e' molto pertinente all'argomento : D

lio la chiudo qua, adesso sotto con gli insulti!!!!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
(ah, aggiungo che io ero li' al muro prima dell salto finale, e l'ho visto com'e' arrivato... una roba incredibile, ha fatto la prima parte in derapata e venuto giu' piu' forte di chiunque altro. peccato che probabilmente proprio questo gli sia costato la vittoria.)
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
come te? : D


la riscossa dei FANBOI!!!1111 TUTTI A PIANGERE IN UN ANGOLINO PERCHE' QUALCUNO HA DETTO CHE SAM HILL NON E' UN ALIENO!!1111ONEONEONEELEVEN
che sam sia bravo non c'e' dubbio, ma questo sport e' cosi': per il titolo mondiale non basta essere fenomeni, bisogna anche dimostrarlo quando conta

pensate che le classifiche delle gare sarebbero le stesse se invece che esserci una manche, prendessero il tempo a tutte le discese che uno fa durante il weekend e poi valesse la migliore?
sono sicuro che moltissima gente e' perfettamente in grado di fare le stesse cose che fa sam, solo che agli altri riesce una volta su 10, e a lui sempre, e soprattutto gli riesce nella discesa che conta... quindi loro si meritano di stare dietro e lui davanti... e fin qui siamo tutti daccordo
il problema e' che stavolta e' successo il contrario: e' stato lui a sbagliare quando contava, e' stato lui che non e' riuscito a fare in gara quello che si vedeva che era riuscito a fare in un video delle prove (tral'altro immortalato da Fraser Britton in una foto fantastica)
e di conseguenza ha perso
si chiama downhill, e funziona cosi', e anche sam lo sa perfettamente
tutti quelli che frignano di fronte al loro dio caduto mi fanno solo ridere : )


lo stesso vale per Peat... e' un grandissimo, e nessuno ha la continuita' che ha lui
vince gare regolarmente da piu' di un decennio ormai, finisce continuamente sui podi e ha vinto molte coppe... MA evidentemente non ha quello che serve per vincere il titolo di campione del mondo, dato che non l'ha mai vinto, nonostante ci sia arrivato vicino un milione di volte...
io la penso cosi'

adesso mi raccomando basate tutte le vostre risposte sul fatto che io non sono un campione del mondo, perche' e' molto pertinente all'argomento : D

lio la chiudo qua, adesso sotto con gli insulti!!!!

Bah,visto che gli hai risposto vuol dire che anche te non giravi o sbaglio? :smile:
cmq su questo punto hai ragione,hill ha sbagliato,sbaglia anche lui e se sbaglia perde ,come tutti gli altri...... però c'è da dire che va veramente forte e riesce quasi sempre a seguire le linee giuste,rispetto ad altri rider che vanno forte ma non come lui:celopiùg:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
scrivo un altra cosetta per spiegarmi ancora meglio:
questa volta non e' come a champery.
la' davvero il cronometro non gli ha reso giustizia, dato che le condizioni della pista erano ESTREMAMENTE diverse, indipendentemente dalla sua volonta'... in quel caso secondo me e' stato giusto lamentarsi del fatto che non e 'arrivato primo, nonostante se lo meritasse alla grande

questa volta invece l'errore l'ha fatto lui, non le nuvole, e' stata colpa sua e quindi non c'e' nessun "real winner" diverso da quello decretato dal cronometro

P.S.

adesso mi raccomando basate tutte le vostre risposte sul fatto che io non sono un campione del mondo, perche' e' molto pertinente all'argomento : D
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
io non capisco perche' tutto questo accanimento...vuoi risultare "alternativo" e controtendenza perche' dici che noi "fanboi" sbaviamo dietro a hill?usando la tua stessa ruvidezza direi che ti sei bevuto l'apparato genitale e il cervello...
Io, e penso altri, abbiamo semplicemente detto che fino a quell'errore stava dando una gigapaga a tutti,e quindi se non avesse sbagliato avrebbe vinto di parecchio,e per questo diciamo che e' in un altro pianeta...
Che abbia fatto un errore io non lo metto in dubbio,che non abbia realmente vinto non lo metto in dubbio,ma da qui a dire che e' un pirla perche' ha sbagliato ne passa..semplicemente in gara ha superato anche,evidentemente,il suo limite.
p.s:modificare i messaggi dopo averli mandati e quando qualcuno ha gia' risposto e' privo di senso.
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
come te? : D


la riscossa dei FANBOI!!!1111 TUTTI A PIANGERE IN UN ANGOLINO PERCHE' QUALCUNO HA DETTO CHE SAM HILL NON E' UN ALIENO!!1111ONEONEONEELEVEN
che sam sia bravo non c'e' dubbio, ma questo sport e' cosi': per il titolo mondiale non basta essere fenomeni, bisogna anche dimostrarlo quando conta

pensate che le classifiche delle gare sarebbero le stesse se invece che esserci una manche, prendessero il tempo a tutte le discese che uno fa durante il weekend e poi valesse la migliore?
sono sicuro che moltissima gente e' perfettamente in grado di fare le stesse cose che fa sam, solo che agli altri riesce una volta su 10, e a lui sempre, e soprattutto gli riesce nella discesa che conta... quindi loro si meritano di stare dietro e lui davanti... e fin qui siamo tutti daccordo
il problema e' che stavolta e' successo il contrario: e' stato lui a sbagliare quando contava, e' stato lui che non e' riuscito a fare in gara quello che si vedeva che era riuscito a fare in un video delle prove (tral'altro immortalato da Fraser Britton in una foto fantastica)
e di conseguenza ha perso
si chiama downhill, e funziona cosi', e anche sam lo sa perfettamente
tutti quelli che frignano di fronte al loro dio caduto mi fanno solo ridere : )


lo stesso vale per Peat... e' un grandissimo, e nessuno ha la continuita' che ha lui
vince gare regolarmente da piu' di un decennio ormai, finisce continuamente sui podi e ha vinto molte coppe... MA evidentemente non ha quello che serve per vincere il titolo di campione del mondo, dato che non l'ha mai vinto, nonostante ci sia arrivato vicino un milione di volte...
io la penso cosi'

adesso mi raccomando basate tutte le vostre risposte sul fatto che io non sono un campione del mondo, perche' e' molto pertinente all'argomento : D

lio la chiudo qua, adesso sotto con gli insulti!!!!

Non vorrei sputtanarti ma Hill a Champery è caduto nel boschetto, si è rialzato ed è arrivato 3, esattamente come è successo ieri. Quindi perpiacere prima di sparare boiate informati meglio.
E poi scusa tutti, e dico tutti, da Rob Warner a Gee Atherton hanno ammesso la superiorità di Hill sulla pista di Commezzadura e l' enorme sfiga, solo tu dici che ha meritato di perdere. Secondo me hai qualcosa che nn va......

E poi ti ricordo che lui di maglie iridate ne ha gia vinte 2
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Premetto che a me Hill come guida piace 0.
Però boh, io non capisco il verbo "meritare".
Di solito uno si merita di perdere per scorrettezze sportive come doping o corruzione, o perchè le spara troppo grosse , non perchè gli va male.Non ha proprio senso la frase.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo