The Real Winner is Sam No Doubt !!

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
Non è fortuna o sfortuna, se cadi vuoi dire che in quel punto hai esagerato, hai sbagliato e ti sei giocato la vittoria. Perdeva 1 sec mollando un po' di gas e vinceva il mondiale.

Champery non è un paragone: lui è sceso sotto il diluvo, dove tutti non stavano in piedi, chi ha vinto è sceso con l'asciutto, lì ha fatto un impresa storica, qua no!
Anche a Commezzadura ha dimostrato di avere un ritmo decisamente superiore, non c'è dubbio, è uno dei più forti del mondiale: forse il più forte (anche se quest'anno soprattutto gee ha dimostrato di essere arrivato ad un livello molto simile).

Allora parliamo di Peat con un secondo posto a 34anni, anche lui è vincitore morale. 15esimo di Milivinti anche lui è vincitore morale ecc...

Per me chi vince è chi sale sul gradino più alto del podio...poi si può discutere sulle ottime prestazioni degli altri, su intertempi mostruosi, quello si...


esatto.
 

bax70

Biker superis
io ho visto la diretta su rai 3 (e già questo è emozionante...), la caduta di hill in un tratto per nulla tecnico non ha nessun valore se non per il risultato della gara. Il ritmo che ha impresso alla sua prova era agghiacciante rispetto a quello degli avversari, avrebbe comunque dato 5 sec a Peat e 3 a Gee. E' un mostro, lo battono solo se cade. Cmq la prova di Gee Atherton è stata veramente bella da vedere, forse la più bella (anche se mi sono perso quella di Barel)

g.
su rai tre dal commento si sente che rimane impressionato anche zanchi!
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
tral'altro, tratto per nulla tecnico e' fondamentalmente falso, dato che e' una curva che lui ha scelto di fare senza appoggio dopo un salto di 25 metri, con atterraggio pieno di brake bumps, e venendo da una curva piuttosto stretta con uscita sul ghiaino e muro supertecnico due metri prima... suppongo che il tuo "per nulla tecnico" derivi dal fatto che alla televisione non rende un millesimo di come era davvero quel tratto, ma io che ero li' l'ho visto bene
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
per me come al solito,in medio stat veritas,cioè Hill si è dimostrato un alieno,ma ha voluto strafare,ha fatto una bella capperata,ma d'altro canto la ragione è sempre dalla parte di chi vince,quindi onore e gloria a Gee.i vincitori morali non esistono....imho...mi spiace molto per Peaty,un mito vivente!!
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Bè anche io penso che parlare di vincitore morale in queste circostanze sia fuoriluogo, mentre non lo era per champery 2007. Al di là del concetto fin troppo relativo del vincitore morale i fatti parlano chiaro, i tempi che stava ottenendo e la mazzata per terra presa incofutabilmente per errore. Ma dal mio punto di vista Hill è diventato un missile proprio perchè esagera e si porta al limite; ovvio che nessuno è infallibile e qualche cappella la commette. Tra l'altro una cosa simile mi sembra che fosse successa sempre in occasione dei campionati del mondo nel 2004 dove Peat, in vantaggio su tutti, cadde in una delle ultime curve dando la vittoria a Barel.
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...io la penso così :il-saggi:

...se c'è una gara c'è un inizio e una fine
...e il crono segna inesorabile
...i "se" e i "mà" non portano da nessuna parte
...quindi
...onore a Sam l'alieno che nonostante una caduta è arrivato 3°
...onore a Peat una colonna del DH per il 2° posto
...e onore a Gee Atherton che non ha solo vinto
...li ha messi dietro.........tutti
...ha costretto "un alieno" a strafare e una "colonna del DH" a piegarsi
...sono gare...andrà sempre così
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Il bello di questo sport l'abbiamo visto l'altro giorno, ragazzi che non fanno i ragionieri per ottenere il risultato, ne mollano seguendo i consigli dai box..danno tutto e stratutto..un giorno sei un alieno, quello dopo un umano che va per terra come tutti quelli che commettono errori..la pista e il tempo meteo erano uguali per tutti questa volta..ci ha provato, la prossima volta sarà più fortunato, perche per questa volta il migliore è stato Gee.:il-saggi:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
...io la penso così :il-saggi:

...se c'è una gara c'è un inizio e una fine
...e il crono segna inesorabile
...i "se" e i "mà" non portano da nessuna parte
...quindi
...onore a Sam l'alieno che nonostante una caduta è arrivato 3°
...onore a Peat una colonna del DH per il 2° posto
...e onore a Gee Atherton che non ha solo vinto
...li ha messi dietro.........tutti
...ha costretto "un alieno" a strafare e una "colonna del DH" a piegarsi
...sono gare...andrà sempre così

quando parli cosi fra i puntini riflessivi non si riesce a non quotarti.. 90kg di saggezza!! :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo