The MTBike Brothers & Friends

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
Beh, se sei di Marano siamo distanti circa 15 minuti quindi la prossima volta ci mettiamo d'accordo prima, ma oggi sono proprio cotto. Divertiti.

Ciao, il giro delle Tofane è stato semplicemente fantastico!
Ho seguito bene tutto il percorso, un po' di spinta in alcune salite in val di Fanes, ed anche la discesa...scaloni scaloni di Col de Locia nn è stata tanto divertente ma dopo da Capanna Alpina fino al Passo Valparola mi è andata decisamente meglio.
Forse x un errato calcolo dei carboidrati, mi sono ritrovato senza energie x affrontare il passo, ma alla fine ce l'ho fatta ed al Rifugio Valparola dopo una coca ghiacciata, ho tirato dritto fino alla macchina..mixando sentieri e asfalto! Davvero un bel itinerario, vi faccio ancora i miei complimenti.

Una nota dolente, ieri mentre iniziavo a pulire la bici, mi sono accorto che alla ruota anteriore c'era un buco largo quanto un dito mignolo sulla gomma!:OOO:
Più esattamente tra il cerchio ed il battistrada.
La mia bici monta "di serie" i michelin wild race 29 x 2,10 e in un anno di giri, saltini, pietre, asfalto e cemento nn ho mai avuto problemi, poi x usura ho dovuto cambiare l'anteriore e alla terza uscita, neanche 100 km di strada mi cede il laterale? :nunsacci:

Dato che nn faccio down Hill e vado abbastanza piano in discesa...penso sia un difetto della gomma.

Domani vado dallo scavezza-colli che me l'ha venduta! :duello:
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Ciao, il giro delle Tofane è stato semplicemente fantastico!
Ho seguito bene tutto il percorso, un po' di spinta in alcune salite in val di Fanes, ed anche la discesa...scaloni scaloni di Col de Locia nn è stata tanto divertente ma dopo da Capanna Alpina fino al Passo Valparola mi è andata decisamente meglio.
Forse x un errato calcolo dei carboidrati, mi sono ritrovato senza energie x affrontare il passo, ma alla fine ce l'ho fatta ed al Rifugio Valparola dopo una coca ghiacciata, ho tirato dritto fino alla macchina..mixando sentieri e asfalto! Davvero un bel itinerario, vi faccio ancora i miei complimenti.

Una nota dolente, ieri mentre iniziavo a pulire la bici, mi sono accorto che alla ruota anteriore c'era un buco largo quanto un dito mignolo sulla gomma!:OOO:
Più esattamente tra il cerchio ed il battistrada.
La mia bici monta "di serie" i michelin wild race 29 x 2,10 e in un anno di giri, saltini, pietre, asfalto e cemento nn ho mai avuto problemi, poi x usura ho dovuto cambiare l'anteriore e alla terza uscita, neanche 100 km di strada mi cede il laterale? :nunsacci:

Dato che nn faccio down Hill e vado abbastanza piano in discesa...penso sia un difetto della gomma.

Domani vado dallo scavezza-colli che me l'ha venduta! :duello:

OT.... Ma se si chiama "wild race" un motivo ci sarà! Se è tipo il Racing Ralph sei stato fortunato che abbia resistito così tanto!
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
OT.... Ma se si chiama "wild race" un motivo ci sarà! Se è tipo il Racing Ralph sei stato fortunato che abbia resistito così tanto!

Beh, il copertone l'ho comprato a fine giugno 2012, montato inizio agosto, 3 uscite e mi ci ritrovo un'apertura laterale????

Con quelli di fabbrica, ho percorso 1300 km senza problemi.
Anke su sentieri tecnici come quelli dei colli euganei..nn solo sterrato e strade bianche...bohh

Sono stato fortunato a nn rimanere a piedi in qualke vallata su per le Tofane :nunsacci:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
:nunsacci: scusa lone, sono ancora sotto l'effetto stupefacente delle Odle ..... quali sarebbero le 2 proposte ??

Proposta n. 1 - km 47 x 1700 m D+, quota min/max 1000/2550, partenza da Caprile

Proposta n. 2 - km 57 x 2000 m D+, quota min/max 1200/2500, partenza da Moena o dal Passo San Pellegrino
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
:zapalott: un giretto al parco non è previsto vero ??

Ciao, volevo chiedervi maggiori delucidazioni sul percorso di questo w.end
Trattandosi dell'ultima possibilità di uscita con libertà di orario..(prox w.end rientra moglie e bimbo) non penso di potermi permettere altre lunghe uscite su in montagna...perciò volevo chiedervi maggiori informazione sulla vostra prossima uscita...e se in alternativa quale di questi due mi consigliereste nella zona delle dolomiti ampezzane...mi riferisco al giro di Rif. Biella o Forcella Lerosa - 5 Rifugi.

Grazie ancora x info e recensioni!
Siete mitici!:celopiùg:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Ciao, volevo chiedervi maggiori delucidazioni sul percorso di questo w.end
Trattandosi dell'ultima possibilità di uscita con libertà di orario..(prox w.end rientra moglie e bimbo) non penso di potermi permettere altre lunghe uscite su in montagna...perciò volevo chiedervi maggiori informazione sulla vostra prossima uscita...e se in alternativa quale di questi due mi consigliereste nella zona delle dolomiti ampezzane...mi riferisco al giro di Rif. Biella o Forcella Lerosa - 5 Rifugi.

Grazie ancora x info e recensioni!
Siete mitici!:celopiùg:

La prima proposta e' conosciuta per 3/4 fino al Padon. La seconda tutta nuova con tratti a piedi, almeno 30'. I due giri Ampezzani sono belli entrambi, io preferisco il Biella. Vieni con noi e sei a posto.
 

lobello74

Biker urlandum
8/7/12
532
1
0
50
Mira
Visita sito
Bike
Trek Mamba e Farley6
La prima proposta e' conosciuta per 3/4 fino al Padon. La seconda tutta nuova con tratti a piedi, almeno 30'. I due giri Ampezzani sono belli entrambi, io preferisco il Biella. Vieni con noi e sei a posto.

Certo ke verrei, ma nn conoscendo l'itinerario volevo un attimo documentarmi e valutare anche le mie capacità...in modo da nn rallentarvi se il giro fosse troppo lungo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo