The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
come già detto, il demut non lo rifarei e credo che nemmeno i miei compagni d'avventura di sabato lo rifarebbero volentieri nell'immediato.

Se si fa qualcosa in alternativa potrei esserci pure io.

Se non avete idee io ho esplorato con i scarponi un percorso tra passo monte croce e val fiscalina spettacolare e fattibilissimo per tutti dentro le dolomiti...da sesto salita per sterrata al passo poi sterrata N°19 sino ai prati di croda rossa, risalita spallata per mezz'ora per il N° 100 dei camosci in cresta, discesa prima con ancora la 100 poi con il 122 ed infine un lunghississimo e meraviglioso 124 per sesto

ho controllato, mi sa che non fa per me
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.906
1.511
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ok, tranquillo. Comunque se sei ancora in zona io credo farò un altro giro giovedì o venerdì.
Ps ho visto tra i vostri giri che avete gia fatto sia lo zovo che il palombibo, qual'è il più bello? E come pedalabilità??
Lo Zovo è tutto pedalabile da ovunque tu salga (Forcella Zovo, Costalissoio o Costa) a meno di non voler salire da Costalta che è troppo pendente in alcuni punti per salire ed è quella che si ricollega comunque a quella che sale da Forcella Zovo.
Il Palombino è imho più bello, ma mentre dalla Val Digon, lato casera Melin salvo brevi tratti è quasi tutto pedalabile (anche se ci vuol gamba), dal lato della Val Visdende l'ultimo km e mezzo circa è tutto a spinta. Praticamente da poco dopo passata malga Londo, in poi non si pedala. Conviene salire da Melin, scendere verso Londo e poi se si ha voglia fare il Giro delle malghe di Visdende, oppure scendere giù in Visdende e risalire a Monte Zovo passando per Forcella Zovo e poi scendere a Costa e poi verso la Cappella dei Caduti di Cima Vallona dalla quale si potrebbe partire per salire il Palombino da Melin. Unico contro è che passando per Costa la discesa è quasi tutta asfalto, sebbene senza auto e tutto o quasi nel bosco.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
ok, tranquillo. Comunque se sei ancora in zona io credo farò un altro giro giovedì o venerdì.
Ps ho visto tra i vostri giri che avete gia fatto sia lo zovo che il palombibo, qual'è il più bello? E come pedalabilità??

Anche se meno pedalabile, ma roba da poco, molto più bello andare in Valvisdende per il Palombino
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Per me ok ! Forse porto anche un paio max di altri bikers della zona

Siccome dovrei lasciare l'auto a mio cognato, avete un buco in auto che vi aspetto a Santo Stefano in piazza ed evito di salire a Padola in bici?

Mio cell. nel profilo per Lone e Giovanni se hanno novità, seguirò meno il forum da stasera.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Siccome dovrei lasciare l'auto a mio cognato, avete un buco in auto che vi aspetto a Santo Stefano in piazza ed evito di salire a Padola in bici?

Mio cell. nel profilo per Lone e Giovanni se hanno novità, seguirò meno il forum da stasera.

ok io ti contatto via cell
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Fatto anche questo, il Demut non e' piu' tabu'. 53 km x 2000m d+. Ma quelli che dicono che e' tutto pedalabile hanno il naso lungo lungo, se perdi l'equilibrio fai un bel volo
.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo