• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Il Silvella è da una parte il Zovo e la val Visdende da un'altra, i conti non mi tornano, ricordati che siamo umani
Mi son spiegato male, sono due giri alternativi: o silvella o Val Visdende.
Anche le tue proposte sono molto accattivanti....partire alle 7 la vedo però dura, non tanto per me che sono a Candide e non avrei problemi (e sono abituato a partire alle 6.30 per i giri estivi sugli euganei) ma per i miei amici che verrebbero su in giornata. Comunque ci sentiamo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ciao a tutti
mi spiace non riuscire ancora a vedere le foto...porto pazienza, e voi pazientate per le mie che sono stratosferiche!
grazie brothers per il giro che era come piace a me, bello tosto, anzi, tostissimo...io, sinceramente credevo che il dislivello fosse di 2400 m. almeno perche molto piu duro dei 2400 del coro del renon fatto 6 giorni prima!
Lo rifarei? No di certo se non si provvede ad inserire anche la discesa!!!
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
il 13 potrebbe andar bene, provo a vedere domani se riesco a combinare per passare 1/2 giorni li

trovati un compagno, anzi una compagna, per dividere le spese


ok facciamo 7.15 , scherzo, è che i ragazzi che lo hanno fatto sabato ci hanno messo molto tempo e non vorrei arrivare per cena ma almeno nel pomeriggio
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

che sofistico, se hai fatto 2000 + hai fatto anche 2000 -, ah già perchè tu vorresti atterrare sulle auto sbucando dal bosco magicamente da un sentiero con salti radici ecc. ecc.. non sempre è possibile o non si conoscono tutti i sentieri, porta pazienza siamo ancora provetti
 
L

LAcek

Ospite

Per la discesa alternativa ho avuto una soffiata...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
si potrebbe farlo il 13 con marcoz e altri
come già detto, il demut non lo rifarei e credo che nemmeno i miei compagni d'avventura di sabato lo rifarebbero volentieri nell'immediato.

Se si fa qualcosa in alternativa potrei esserci pure io.

Se non avete idee io ho esplorato con i scarponi un percorso tra passo monte croce e val fiscalina spettacolare e fattibilissimo per tutti dentro le dolomiti...da sesto salita per sterrata al passo poi sterrata N°19 sino ai prati di croda rossa, risalita spallata per mezz'ora per il N° 100 dei camosci in cresta, discesa prima con ancora la 100 poi con il 122 ed infine un lunghississimo e meraviglioso 124 per sesto
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per la discesa alternativa ho avuto una soffiata...
Yes, of course


Provo a spiegartela l'alternativa, altrimenti te la dico a voce e con una cartina davanti se quando sei su ci vediamo prima che facciate il giro.

Allora: Cartina 17 Tabacco. Fai tutta la cresta dello Spina percorrendo il 148 sino ad arrivare alla confluenza con una strada bianca a sx (guardando la cartina o a dx per te che scendi) che è il 159. Quindi scendendo invece di svoltare a sx come avreste fatto, svoltate a dx, risalite per il 159 in piano con un paio di strappetti di pochi decine di metri. Strada bianca nel bosco. Ad un certo punto, in località La Federola, trovate sulla sx il 150 che scende giù dritto nel bosco in ST con ripidoni, un pò di radici e amenità varie per poi riallargarsi e arrivare scendendo sempre dritti in centro a Dosoledo. Non è nulla di impossibile. Lo facevamo con le front nelle ultime edizioni della Pedalonga (non tutti lo facevano montati però ). Ma è certamente più movimentato della parte finale che mi sembra fosse in traccia.
Il bivio a sx del 150 non ricordo se abbia il cartello o un qualche segnale, ad ogni modo la deviazione è in zona totalmente pianeggiante, io la ricordo a memoria e non ho manco mai fatto caso a se c'erano cartelli (ma credo di si). In ogni caso, se lo mancaste, dopo un pò vi trovereste ad un bivio: a dx si scende sulla strada asfaltata della Valle San Valentino che si diparte dalla strada del passo e che porta a Coltrondo e Rinfreddo, a sx tornereste sullo Spina Basso ma salvo il primo tratto non è pedalabile. Quindi se vi trovaste ad un bivio fra due strade bianche, vorrebbe dire che il sentiero nel bosco lo avete mancato e potreste tornare indietro di poche centinaia di mt, oppure al bivio scendere a sx sino ad arrivare sulla strada mestamente asfaltata che porta a Coltrondo/Rinfreddo.
Meglio di così non riesco a spiegartela. Vorrei tanto potertela far vedere di persona
Se mi dai una mail ti mando una cartina via mail se non hai la 17 Tabacco.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

stasera controllo, ma la mia sopportazione a spalla e' limitata
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

ho tutto, anche la traccia, ma io non ho problemi a fare 4/5 km su un giro di 55 di strada bianca o asfalto a fine giro
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ho tutto, anche la traccia, ma io non ho problemi a fare 4/5 km su un giro di 55 di strada bianca o asfalto a fine giro

Condivisibile. Pensavo che non conoscessi quell'alternativa, ma è ragionevole, dopo un giro impegnativo, lasciarsi gli ultimi km facili, allorchè essendo stanchi, a far troppo i galletti, si rischia maggiormente di aver riflessi non pronti e farsi male. o-o
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105

esatto! Io non cerco per forza il sent tecnico, tantomeno a fine giro. Io valuto il giro nel complesso, soprattutto paesaggisticamente. Bebe's filosofy
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
esatto! Io non cerco per forza il sent tecnico, tantomeno a fine giro. Io valuto il giro nel complesso, soprattutto paesaggisticamente. Bebe's filosofy

potrei condividere il pensiero ma il giro di domenica, bellissimo, mancava letteralmente di alcuna discesa e perdere così tanta quota su sterratone e asfalto è molto frustrante

per il giro da me consigliato sappi che dovrebbe essere effettuato decisamente con terreno asciutto perche le radici sul 124 impazzano anche se sono soft e alla portata di chiunque!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo