The MTBike Brothers & Friends

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Ritornando in tema MTB, ricordo che sabato 25 ci sarebbe in programma il
Monte ZUGNA

Giusto?

neve permettendo e se [MENTION=23529]Gianfry[/MENTION] è libero ..... si

edit: :spetteguless: anche la presenza di [MENTION=18584]scratera[/MENTION] sarebbe molto gradita o-o

Io sono libero e mi farebbe molto piacere di fare questo Zugna.

Il vero problema sono le previsioni meteo per sabato 25 che sono pessime.

Francesco ,Gabriele se volete fare la pubblicazione dell'iniziativa, in modo da dare tempo alle persone di organizzarsi al meglio i punti principali sono i seguenti :

Comunque sperando nella buona sorte il punto di ritrovo è questo Marco (TN)Via Vecchio Alveo, 10

Direi di trovarci li alle 08.00 per cercare di pedalare entro le 08.15.

Anche se dove parcheggiamo è presente un piccolo supermercato è opportuno arrivare già con le provviste perché il piccolo supermercato è sempre affollato e i tempi di rifornimento si allungano di molto (già provato).

Portarsi una adeguata scorta idrica dalla partenza fino al rifugio Zugna non ci sono rifornimenti d'acqua.

State tranquilli che la neve non la troviamo o al limite solo qualche chiazza. Ieri pomeriggio siamo stati a Campogrosso e la salita al Zugna si vedeva bene ed era completamente sgombra da neve.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
eventualmente potremmo fare domenica ?
Domenica le previsioni sono decisamente migliori.
Considera però che smetterà di piovere nella nottata e quindi si troverà parecchio bagnato. (anche se credo che ci dovremmo abituare fino a metà giugno l'andazzo è questo)

Poi io ho un problema sono in partenza per la Slovacchia, ma se facciamo in modo di essere a casa prestino si può provare, anche perché come già detto sopra le previsioni per le prossime settimane non sono migliori.

Ditemi quale potrebbe essere un orario di partenza accettabile. Ovviamente per le ragioni sopra esposte deve essere il più presto possibile.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Domenica le previsioni sono decisamente migliori.
Considera però che smetterà di piovere nella nottata e quindi si troverà parecchio bagnato. (anche se credo che ci dovremmo abituare fino a metà giugno l'andazzo è questo)

Poi io ho un problema sono in partenza per la Slovacchia, ma se facciamo in modo di essere a casa prestino si può provare, anche perché come già detto sopra le previsioni per le prossime settimane non sono migliori.

Ditemi quale potrebbe essere un orario di partenza accettabile. Ovviamente per le ragioni sopra esposte deve essere il più presto possibile.

apprezzo molto la tua disponibilità ma per come la vedo io ..... viste le foto di chi ci è già andato e da quello che mi ha detto tu circa la bellezza del posto, ritengo sprecato il giro se dobbiamo guardare più l'orologio che il panorama.
Inoltre alcuni amici con cui amo condividere le avventure in bici sono assenti ..... io direi di aspettare una giornata più favorevole.
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
apprezzo molto la tua disponibilità ma per come la vedo io ..... viste le foto di chi ci è già andato e da quello che mi ha detto tu circa la bellezza del posto, ritengo sprecato il giro se dobbiamo guardare più l'orologio che il panorama.
Inoltre alcuni amici con cui amo condividere le avventure in bici sono assenti ..... io direi di aspettare una giornata più favorevole.

Ok, speriamo in giornate migliori.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Domenica le previsioni sono decisamente migliori.
Considera però che smetterà di piovere nella nottata e quindi si troverà parecchio bagnato. (anche se credo che ci dovremmo abituare fino a metà giugno l'andazzo è questo)

Poi io ho un problema sono in partenza per la Slovacchia, ma se facciamo in modo di essere a casa prestino si può provare, anche perché come già detto sopra le previsioni per le prossime settimane non sono migliori.

Ditemi quale potrebbe essere un orario di partenza accettabile. Ovviamente per le ragioni sopra esposte deve essere il più presto possibile.

apprezzo molto la tua disponibilità ma per come la vedo io ..... viste le foto di chi ci è già andato e da quello che mi ha detto tu circa la bellezza del posto, ritengo sprecato il giro se dobbiamo guardare più l'orologio che il panorama.
Inoltre alcuni amici con cui amo condividere le avventure in bici sono assenti ..... io direi di aspettare una giornata più favorevole.

concordo, o sabato oppure salta a data da destinarsi, vediamo il meteo come evolve e ci aggiorniamo giovedi
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
sarebbe l'ora di decidere, Zugna si o Zugna no

io dico NO, proviamo il prossimo sabato cioè il 1/6

se la mattinata nel vicentino tiene (come sembra) si potrebbe fare il Cengio di [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
sarebbe l'ora di decidere, Zugna si o Zugna no

io dico NO, proviamo il prossimo sabato cioè il 1/6

se la mattinata nel vicentino tiene (come sembra) si potrebbe fare il Cengio di @lonebiker

:cry: vado via e voi venite al Cengio, vabbè era destino, scherzo ovviamente, ti do qualche info qua. Per andar su nessun problema con parcheggio sempre al cimitero di Caltrano sterratona fino in cima. Il sentiero d'arroccamento può essere fatto prestando attenzione all'interno delle gallerie dove ci sono lastre per il bagnato.

Discesa: per essere comodi all'auto fare il 651 che parte dal piazzare dove arrivate in salita e lambisce 2 tornanti della strada in salita. Di quelli che scendono è il + tecnico per quasi tutta la durata della discesa lunghissimo con 4 gallerie e dei punti esposti (proprio in prossimità delle gallerie) e con la bellezza di 116 tornantini.

639 per me il più bello, meno tornantini e neanche tanto ini già più larghi, bel terreno terra e sassi (non ghiaione) tutto dentro bosco. Essendo su bosco con l'acqua c'è da prestare attenzione a qualche sasso umido poca cosa è bello lungo anche questo e riesci a far correre anche la bici. L'inconveniente, se così vogliamo chiamarlo, è che arrivi praticamente a Pedescala, dovresti poi ritornare verso Cogollo e caltrano (su un bel single track e poi strada romana ma son almeno circa 10Km.
Si potrebbe però pensare di partire da Ponte degli schiri controllo in serata e ti so dire.

643 non l'ho ancora fatto dalla cima ma so che la prima parte è molto ostica e devi passarti la bici per un piccolo pezzo. poi quando entra nel bosco diviene molto bello.

Gli altri sono al limite dell'impraticabilità tipo 647 e 647a

Altra alternativa salire al Cengio e scendere dagli 85 tornanti di malga sunio, il giro della famosa foto che abbiam fatto io LAcek e [MENTION=5908]selvadego[/MENTION], ti saltan fuori abbondanti 2200 di D+

Ti so dire in serata

p.s. se hai visto le foto di sabato miei e di [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] il finale con le cascate d'acqua scendono dal Cengio e io non le avevo mai viste, sta a significare che è pieno d'acqua

ciaoo
 

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
sarebbe l'ora di decidere, Zugna si o Zugna no

io dico NO, proviamo il prossimo sabato cioè il 1/6

se la mattinata nel vicentino tiene (come sembra) si potrebbe fare il Cengio di [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]

decisamente Zugna no

Ok,
Io la settimana prossima non riuscirò a leggere il forum.
Se le previsioni meteo saranno confortanti Vi prego di mandarmi un SMS (Francesco ha il mio numero).
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
sarebbe l'ora di decidere, Zugna si o Zugna no

io dico NO, proviamo il prossimo sabato cioè il 1/6

se la mattinata nel vicentino tiene (come sembra) si potrebbe fare il Cengio di [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]

Ciao Ragazzi,
anche io sono in attesa dell'evoluzione meteo,per aggregarmi, ma questa mattina vi posso dire che in Grappa ha nevicato, nevica in Altopiano, e dalla parte del Cengio la quota neve è sotto i 1000 m.La dorsale del monte Corno è già bianca. Boh sembra che domenica sia il giorno migliore..........
Ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
se la mattinata nel vicentino tiene (come sembra) si potrebbe fare il Cengio di [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]

Ciao Ragazzi,
anche io sono in attesa dell'evoluzione meteo,per aggregarmi, ma questa mattina vi posso dire che in Grappa ha nevicato, nevica in Altopiano, e dalla parte del Cengio la quota neve è sotto i 1000 m.La dorsale del monte Corno è già bianca. Boh sembra che domenica sia il giorno migliore..........
Ciao

mi ha appena mandato un sms [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] che (tanto per cambiare) è in bici dalle parti di Carbonare è c'è già neve a terra.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Ciao Ragazzi,
anche io sono in attesa dell'evoluzione meteo,per aggregarmi, ma questa mattina vi posso dire che in Grappa ha nevicato, nevica in Altopiano, e dalla parte del Cengio la quota neve è sotto i 1000 m.La dorsale del monte Corno è già bianca. Boh sembra che domenica sia il giorno migliore..........
Ciao

mi ha appena mandato un sms [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] che (tanto per cambiare) è in bici dalle parti di Carbonare è c'è già neve a terra.

in effetti il meteo è molto migliore per domenica mattina. posticipiamo il Cengio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo