The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
troppo facile: sarebbe stato come sparare sulla croce rossa...:sborone:

proposte per next week:
- GranDubbione in versione strong
- Garessio/Ormea sentendo i localsforumendoli...se ci sono e sono disponibili

per Garessio / Ormea devi chiedere a Manitou
Io avevo in mente un Garessio/Mindino vetta salendo da Piangranone e discesa passando da Colla Casotto su sentiero; non l'ho mai fatta e quindi non so con precisione. Però mi tengo in linea a vedere cosa succede; sabato o domenica volevo tornare a Finale a rifare l'H con gli assenti dell'altra volta (M4-IK1ttd, ecc.); se ci sono e non disturbo ...........

P.s. se non ricordo male Fiore aveva detto di essere a Ormea per il ponte del primo maggio, magari si può organizzare qualcosa tutti insieme in quei giorni.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Domenica bellissimo giro dalle parti di Susa. Alla fine, poichè Pier non è potuto venire e noi non conoscevamo l'imbocco del 559, abbiamo "ripiegato" (che poi ripiego non è) sul 560. Ringraziamo per la compagnia il mitico 30x26 che, da grande conoscitore della zona ci ha fatto conoscere una variante molto divertente dell'ultima discesa del giro degli orridi.
Alla fine ne è venuto fuori un bel giro con delle discese davvero divertenti (e anche abbastanza durette). Unica nota negativa: il caldo. Soprattutto nell'ultima salita si è fatto sentire e oltretutto non spirava un alito di vento.
Alla fine eravamo in 4: Io, Fabio (Borich, ex Red Baron), Marcello (Mastarmsn), Diego (30x26).

A presto alcune foto...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Resina teniamoci in contatto perchè anche io vorrei rifare l'h che non ho potuto fare la scorsa volta e un pò di compagnia mi farebbe piacere. Non sono ancora sicuro di esserci ad oggi per questo fine ma teniamoci aggiornati. Savio, Dario ho visto le foto del giro di sabato in quel di cuorgnè, belli i sentierini sembrano divertenti dalle foto. Alla fine ieri sono dovuto andare via quindi niente 559(lo recuperiamo a breve) ma i ragazzi innammorati ormai perdutamente del 560 sono tornati a farlo. Forse ma dico forse meno male che sono dovuto andare via per me è gia troppo out.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Domenica bellissimo giro dalle parti di Susa. Alla fine, poichè Pier non è potuto venire e noi non conoscevamo l'imbocco del 559, abbiamo "ripiegato" (che poi ripiego non è) sul 560. Ringraziamo per la compagnia il mitico 30x26 che, da grande conoscitore della zona ci ha fatto conoscere una variante molto divertente dell'ultima discesa del giro degli orridi.
Alla fine ne è venuto fuori un bel giro con delle discese davvero divertenti (e anche abbastanza durette). Unica nota negativa: il caldo. Soprattutto nell'ultima salita si è fatto sentire e oltretutto non spirava un alito di vento.
Alla fine eravamo in 4: Io, Fabio (Borich, ex Red Baron), Marcello (Mastarmsn), Diego (30x26).

A presto alcune foto...
un paio di domande:
-fino dove siete saliti, partendo da susa?
- il 560 si prende nei pressi di una fontanella(la si vede facendo anche il 559), un po più in basso, vero?
- il 560 porta diretti, senza bivi, fino a basso? o avete fatto delle altre alternative per ritornare alle auto a susa(ho visto le foto di Marcello...)
-se hai fatto il 559 è più, meno o uguale in difficoltà?

se tutte queste domande, fossero top secret ai più (per motivi a me sconosciuti..) rispondimi, svp, via mp
grazie
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
..... Savio, Dario ho visto le foto del giro di sabato in quel di cuorgnè, belli i sentierini sembrano divertenti dalle foto. .....
si, il giro è bello e può essere migliorato. Merita
Ero convinto che in zona vi fossero delle possbilità e sabato, ravanando e parlando coi locals ne abbiamo avuto la conferma. Ottima cosa per giri di metà stagione quando sulle alte vette non si può salire...
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ti rispondo per il 560. Il sentiero si innesta poco dopo il pianoro sopra Chiamberlando dove ci fermiamo quando arriviamo dalla parte alta del 559. Quando sei nel pratone inizi a scendere per la strada sterrata principale, fai all'incirca 500 m e poi alla tua sinistra vedrai una palina di legno con le indicazioni sentiero dei monaci. Quello è il 560. L'attacco sembra facile subito ma dopo poco si capisce cosa ci aspetta. Non ci sono bivi particolari fino a valle forse ci sono un paio di traccette che possono sviare arrivati giù nell'orrido ma è veramente difficile sbagliare. Il sentiero è bello ma è veramente difficile a mio avviso poi Daniel lo fa tutto in bike ma lui ha il manico cosa che manca a me. Il 559 per chiarire le cose è molto più facile a confronto.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ti rispondo per il 560. Il sentiero si innesta poco dopo il pianoro sopra Chiamberlando dove ci fermiamo quando arriviamo dalla parte alta del 559. Quando sei nel pratone inizi a scendere per la strada sterrata principale, fai all'incirca 500 m e poi alla tua sinistra vedrai una palina di legno con le indicazioni sentiero dei monaci. Quello è il 560. L'attacco sembra facile subito ma dopo poco si capisce cosa ci aspetta. Non ci sono bivi particolari fino a valle forse ci sono un paio di traccette che possono sviare arrivati giù nell'orrido ma è veramente difficile sbagliare. Il sentiero è bello ma è veramente difficile a mio avviso poi Daniel lo fa tutto in bike ma lui ha il manico cosa che manca a me. Il 559 per chiarire le cose è molto più facile a confronto.
OT: Domenica i locals di Sanremo organizzano un'uscita sul sentiero H... lo so lo so che la domenica è tabù però a caval donato... :bacetto:

:}}}:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
troppo facile: sarebbe stato come sparare sulla croce rossa...:sborone:

proposte per next week:
- GranDubbione in versione strong
- Garessio/Ormea sentendo i localsforumendoli...se ci sono e sono disponibili

Per il Grandubbione mi trovi sempre disponibile. Non so ancora se andrò a fare una vacanzina di due tre gg nel fine sett, ma se son qui questa è la mia scelta.

ps: ancora che ti fidi delle carte IGC????!!!! ingenuo!:mrgreen:
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Bel sentiero, hard sembra, almeno x le vostre bighe!
Bello anche il contrasto tra le MTB e gli scalatori!

le foto (a perte che nei punti più critici non le abbiamo fatte) non rendono la difficoltà....
infatti i passaggi sono molto stretti e alcuni molto esposti.
se vuoi venire a fare foto una domenica andiamo vestiti a festa!
la palestra di roccia era un punto di difficoltà media.
ciao
ps.quì le foto di marcello
http://digilander.libero.it/emmpi2005/Foto/mtb/15-04-07 - 560/index.htm
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
per Garessio / Ormea devi chiedere a Manitou
Io avevo in mente un Garessio/Mindino vetta salendo da Piangranone e discesa passando da Colla Casotto su sentiero; non l'ho mai fatta e quindi non so con precisione. Però mi tengo in linea a vedere cosa succede; sabato o domenica volevo tornare a Finale a rifare l'H con gli assenti dell'altra volta (M4-IK1ttd, ecc.); se ci sono e non disturbo ...........

P.s. se non ricordo male Fiore aveva detto di essere a Ormea per il ponte del primo maggio, magari si può organizzare qualcosa tutti insieme in quei giorni.


se volete organizzare qualcosa tutti insieme il sabatto del ponte primo maggio stavo giusto preparando i sentieri per Fiore e company

ciao Marco
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Devo andare a vedere il 558,559 e 560, che se è quello a fianco agli orridi lho fatto a piedi tempo fa.

Avete visto che DOM, da non fotografo qual è, domenica ha ripreso una cameriera col 300mm??Come un paparazzo!!!
TROOOOOOOOPPO SCAAAAAAAAARSOOO!
AHAHAH
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao manitou,Mi interesserebbe partecipare al giro che stai preparando per fiore e compani così lo saluto che è dal forum raduno che non lo vedo. Non sono però ancora sicuro di esserci quel sabato perchè cìè il bike festival a riva del garda e volevo anadre a vederlo. Se non vado su al sabato cercherò di venire a ormea. Per quanto riguarda finale domenica noi volevamo già andare e ne abbiamo già parlato. Se il meteo ne vale la pena si potrebbe andare giù. Non corriamo troppo è solo lunedì. Mi farebbe piacere come dice Daniel rivedere i ragazzi di sanremo conosciuti (qualcuno) al raduno del beigua.
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
se vuoi venire a fare foto una domenica andiamo vestiti a festa! la palestra di roccia era un punto di difficoltà media.
pensandoci un attimo alla palestra probabilmente si riescono a fare belle foto. tra l'altro essendo vicinissima al fine discesa un fotografo attrezzato potrebbe farsi il giro leggero e portare su l'attrezzatura pesante alla fine. lasciando la macchina alla base sono 3 minuti di risalita a piedi, e c'e' anche il vantaggio di poter disporre di un tramonto a tarda sera con raggi del sole molto inclinati.
tipo questa, probabilmente con risultati ancora migliori in caso di buona macchina e fotografo bravo come danx
http://www.pbase.com/30x26/image/10419253
chi avesse il mega zoom probabilmente riesce a scattare dal paese ai piedi della parete
 

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
43
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
In discesa sei sempre il più brutto....il mio mito!!!
beati voi che di discesa ne fate, ieri ho dovuto fare 60 km per riuscire a faticare degnamente, vi ritornerò a casa più passista che mai, pronto le mirabolanti vette di quest'estate.
Un abbraccio ragazzi, a presto!!


le foto (a perte che nei punti più critici non le abbiamo fatte) non rendono la difficoltà....
infatti i passaggi sono molto stretti e alcuni molto esposti.
se vuoi venire a fare foto una domenica andiamo vestiti a festa!
la palestra di roccia era un punto di difficoltà media.
ciao
ps.quì le foto di marcello
http://digilander.libero.it/emmpi2005/Foto/mtb/15-04-07 - 560/index.htm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo