• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Io pensavo di portare la chiave per smontare la cassetta. So che sembra stupido, però nel caso si dovesse rompere un raggio dalla parte dellla cassetta credo sia opportuno avere a disposizione qualche raggio di riserva, il tiraraggi e soprattutto la chiave per togliere i pignoni e poter quindi infilare il raggio. Non voglio gufarla troppo ma io se rompo un raggio il secondo giorno non ho nessuna voglia di farmi altri 90 km con la ruota storta.

Voi che ne pensate? Pazzia, eccesso di zelo, ho giocato troppo a quake da piccolo?
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
azzarola Dom, hai messo il gancio traino alla Geko e ti sei "noleggiato" uno sherpa???
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
minkia dom, ti porti quasi tanta roba quanta ne porto io per più di due sett di cilcloturismo!!!!!!!!!!

ah, hai scordato l'ARVA, il binocolo, le infradito per cazzeggio e il frigo a dinamo da collagare al geko, ed il portatile con gps per moderare anche dal bianco.
 

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito

Io cerco di portare il meno possibile perche' ho visto che pedalare su sterrato con lo zaino pesante mi spezza la schiena e non riuscirei a reggere per piu' giorni. Per l'abbigliamento, oltre a quelo che indosso alla partenza (maglietta bici, pantaloncini, calze, scarpe) penso di portare: altra maglietta bici, calze bici, manicotti e gambali, k-way con cappuccio in goretex, pile leggero da usare anche in rifugio, pantaloni tuta da usare in rifugio, 1 o 2 t-shirt in cotone da usare in rifugio e per dormire, calze da usare in rifugio, mutande, mini spazzolino e dentifricio, docciashampo piu' piccolo che trovo, crema solare mini, macchina foto.
farmacia: per adesso ho fazzoletti disinfettanti, cerotti.
riparazione bici: pompa, 1 camera d'aria, kit riparazione, atrezzo multifunzione. Altre cose potrei anche portarle, ma tanto non le so usare... dovrei portarmi dietro anche un meccanico ciclista
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe


Tranquillo Enry, per le ruote porta tutto l'amico di Dario raggi e tiraraggi ma non se se porta la chiave per la cassetta!
 

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito

Comunque ieri ho capito che e' impossibile prevedere tutte le disavventure che possono capitare: ho fatto un giro in bici e in un tratto a piedi, su una pietra aguzza, ho squarciato la suola della scarpa. Quindi la morale e': MAI SCENDERE DALLA BICI!!!

... tra l'altro devo trovare il tempo di comprare le scarpe prima di martedi'... meglio ancora prima di sabato...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.718
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
enry_cross_crauti ha scritto:
Io pensavo di portare la chiave per smontare la cassetta...ne pensate? Pazzia, eccesso di zelo, ho giocato troppo a quake da piccolo?

Non ti facevo così vecchio da essere piccolo ai tempi di quake! La bussola per la cassetta implica perlomeno la chiave fissa, che è in pratica una specie di ancora. In casi di emergenza ho smontato e rimontato la cassetta con una pinza a becchi piatti sottili, che è un'attrezzo che dovreste comunque porte sempre nello zaino (assieme al cavo del cambio). Prova comunque a smontare e rimontare prima di decidere che va bene.
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
La chiave per smontare la cassetta penso proprio che la porterò perché sulle ruote nuove ho l'attacco center lock e potrebbe servire anche per i dischi. Per la chiave a frusta ci mediterò ancora un po'... :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo