The Group! lo spassoso biciclettare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Si forse è , meglio perche a tastiera non sempre si riesce a esprimersi in maniera esplicita.
Comunque ti garantisco che la cosa è piu semplice e meno complicata di quanto possa sembrare.
Per il discorso dei miti penso che non ce ne sia nessuno ne per l'up ne per il down!
Ripeto non è uno sfogo anche se puo sembrare ma solo una provocazione che a mio avviso andava fatta poi se condivisa o no al momento non è importante.Preciso che non ce l'ho con nessuno in particolare ma sto generalizzando perche è solo una mia sensazione, poi mi potro sbagliare.Di certo a vis a vis ci potremo capire meglio.
Ho verificato per la gran balconata e in effetti per quando riguarda la quota e fattibile in quanto la max raggiunta sono i 2400 della finestra di cignana.Bisogna vedre poi alla carta perche il giro si divide in due anelli raccordabili ma si parla di circa 50km ognuno.
La parte che diceva Dario è fattibile ma da un solo lato perche la discesa dalla parte di valtourneche io l'ho fatta a piedi e non è affatto semplice ma la si puo tentare.rimane il fatto che rimane nel complesso un giro con poco dislivello in quanto di parte da 2000 si sale per 3-400mt circa poi è tutta discesa semplicissima perche si viaggia sempre sulle stessa quota.Se venite per un giro in Vallèe sabato porto la carta e vi illustro il giro.Sicuramente bello per la compagnia perche durera piu ore e per il paesaggio ma a livello atletico non lo vedo cosi speciale.Comunque si puo fare!!
Tornando a prima Savio, mi pare strano che non riesci a capire il mio discorso, semplicemente ci sono state affermazioni spiazzanti e con il mio carattere di voler sempre accontentare tutti mi sono trovato in difficolta con i giri che intendevo proporre e sono sceso un po' in paranoia!
Il discorso viaggiare è relativo, speravo solo che mi veniste un po' incontro visto che gia sono sceso oggi!
Ora è piu chiaro!!
Comunque hai ragione quando doci che la discesa arricchisce il giro ma rimane sempre indiscutibile che un giro senza discesa bellissima non sia comunque un giro ricco! Giusto==??
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
Dimenticavo, se Dario volesse darmi le quote toccate dal giro della balconata e se sapesse il numero della cartina igc posso informarmi piu facilmente sullo stato del percorso.
Questo sabato io saliro ai Laghi di palasina in val d'ayas, sempre che Pier non mi proponga un giro verso l'alta Valle, eravamo tentati anche dal col Chavannes che io non ho mai percorso quindi cartina alla mano, ma non dovrebbe essere difficile trovare il sentiero!
qualche descrizione su questi due? la discussione vorrei la proseguissimo di persona: io ho capito tutto dall'inizio, ma mi stupivano alcune cose...di persona è meglio
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Dimeticavo, splendida la foto (l'ho fatta io), e piu la guardo e piu mi accorgo che hai avuto un bel cu....o a tornare giu.La tecnica va bene del mollare freni e peso indietro ma pensa se ti trovavi un pietruzza che ti bloccava la ruota... di fronte avevi il roccione a braccia aperte che aspettava :scassat: :scassat:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
selev ha scritto:
Dimeticavo, splendida la foto (l'ho fatta io), e piu la guardo e piu mi accorgo che hai avuto un bel cu....o a tornare giu.La tecnica va bene del mollare freni e peso indietro ma pensa se ti trovavi un pietruzza che ti bloccava la ruota... di fronte avevi il roccione a braccia aperte che aspettava :scassat: :scassat:
beh, complimenti al fotografo :prost:
.....santa marza ha fatto il resto del lavoro :prega:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,io domani non sono sicuro di esserci come ho detto già a mauro Giovedì però se sono libero ci sarò di sicuro per un giro. Proporrei qualcosa su in val d'aosta per venire incontro a mauro e al suo sacrificio,inquanto sono state molte le volte che è venuto lui e poche se non pochissime le volte che finora siamo andati su noi. Ormai la situazione neve consente di arrivare quasi ovunque la valle è bellissima e possiamo fare una settimana a testa. Per quanto riguarda il discorso di non andare a provare i giri perchè ci potrebbe essere neve sono d'accordo con Mauro al 100% al massimo si pesta un pò di neve,non muore nessuno però essendo la persona più democratica di questo mondo non obbligo nessuno se non se la sente. E' naturale che io come tutti vaglierò le proposte e poi deciderò se esserci o meno. Molto bello il giro di Giovedì insieme a Giovanni e gli altri nel gran bosco di Salbertrand. bella la salita in un paesaggio da fabia e molto bella e tecnica la discesa tramite sentiero GTA. Un grazie va anche al meteo che ci ha gentilmente graziati. Ci risentiamo più tardi per ulteriori aggiornamenti.Ciao.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il conte ha scritto:
Ciao a tutti,io domani non sono sicuro di esserci come ho detto già a mauro Giovedì però se sono libero ci sarò di sicuro per un giro. Proporrei qualcosa su in val d'aosta per venire incontro a mauro e al suo sacrificio,inquanto sono state molte le volte che è venuto lui e poche se non pochissime le volte che finora siamo andati su noi. Ormai la situazione neve consente di arrivare quasi ovunque la valle è bellissima e possiamo fare una settimana a testa. Per quanto riguarda il discorso di non andare a provare i giri perchè ci potrebbe essere neve sono d'accordo con Mauro al 100% al massimo si pesta un pò di neve,non muore nessuno però essendo la persona più democratica di questo mondo non obbligo nessuno se non se la sente. E' naturale che io come tutti vaglierò le proposte e poi deciderò se esserci o meno. Molto bello il giro di Giovedì insieme a Giovanni e gli altri nel gran bosco di Salbertrand. bella la salita in un paesaggio da fabia e molto bella e tecnica la discesa tramite sentiero GTA. Un grazie va anche al meteo che ci ha gentilmente graziati. Ci risentiamo più tardi per ulteriori aggiornamenti.Ciao.

ok Pier fammi sapere perchè altrimenti........il Misantropo preme.... :smile: :smile:
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Mi sa che sto sabato finisce a vuoto, comunque io la butto li di nuovo, salita da brusson ai laghi di Palasina. Percorso semplice ma situato in una zona molto bella.
Chi vuole unirsi è il benvenuto altrimenti salgo da solo a fare allenamento!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Mi permetto di intromettermi ricordandovi il giro di sabato 25 per il mio "radunetto".
Distanza non abissale (30/35km), panorama spavent, giro ad anello, lungo single track in piano a 2000 m, discesa tecnica, dislivello da 600 a 900 metri in salita (è possibile un taglio a metà giro per evitare la salita più dura), salita su sterrata larga forestale e prevalenetmente sotto le piante.
Quota minima 1550 - quota massima raggiunta 2300 m.
Tutti gli ingredienti giusti.

E poi, alla fine, Birrozza!!! (se mi riesce il colpo OFFERTA da Partesa Piemonte)
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, dopo il giro di oggi ai laghi palasina con mauro e altri volenterosi ragazzi si inizia a pensare a qualcosa per il prossimo fine settimana. La mia proposta è fare un giro in zona Moncenisio e più precisamente o colle solliers o lago delle savine o in opzione unire i due giri,cosa fattibile. Fatemi sapere se c'e qualcuno interessato e fate le votre proposte,ognuno poi deciderà in piena libertà quella che gli aggrada di più. Per il momento saluto tutti.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
il conte ha scritto:
Ciao a tutti, dopo il giro di oggi ai laghi palasina con mauro e altri volenterosi ragazzi si inizia a pensare a qualcosa per il prossimo fine settimana. La mia proposta è fare un giro in zona Moncenisio e più precisamente o colle solliers o lago delle savine o in opzione unire i due giri,cosa fattibile. Fatemi sapere se c'e qualcuno interessato e fate le votre proposte,ognuno poi deciderà in piena libertà quella che gli aggrada di più. Per il momento saluto tutti.

Noi pensavamo al col clapier, rimane da verificare la questione innevamento, che comunque è sicuramente più problematica salendo al col de sollieres.
Di solito partiamo da le grand croix e saliamo prima al roncia.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
@selev
il giro della balconata del cervino parte dal fondo valle, sale in asfalto sino a la Madleine, poi sterrato sino a Chamois, arrivati a Chamois deviazione sino all'alpeggio del foresus, salita al col di Cheneil (cima coppi a 2400 +o-) discesa su cheneil, in single track poi è da vedere come continuare la discesa se su sentiero sino a fondo valle oppure su asfalto come dicono le recensioni.....
Fammi sapere....


Se possibile io preferirei farre il giro appena proposto..... sono due anni che leggo la recensione e lo studio sulla cartina....
comunque per il resto mi adeguo a quello che volete fare.....

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo