• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

The Group! lo spassoso biciclettare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
shrdlu ha scritto:
...a parte le previsioni meteo, mi dicono che la discesa dal colle della Rho (che non conosco) e` esposta a nord... a 2500... non e` che e` ancora un po' presto? E se si facesse un giro nel gran bosco da Salbertrand?

infatti, e anche io penso sia ancora un po' innevato, in quanto sulla vetta del Colomion un po' di neve c'è ancora nel versante nord, ed è più basso.
fossi in voi andrei a Montagne Seu nel Granbosco che c'è Elisa(col moroso...) che fa bene da mangiare e c'è un bel sentiero che scende giù.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

ma è un jump stiLLoso...atterraggio in front manual da paura(quella sulla faccia del Dom)
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com

NO! non è paura %$)) e stiLLosa anche l'espressione facciale!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
da oggi pom sarò offline tutta la sett, per contatti mandate sms o etl direttamente. gli interessati hanno il num di tel.

ciao
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Domani (giovedi` 02/06): PARTENZA alle 9.30 dalla stazione di Salbertrand, giro nel gran bosco con itinerario da definire in base al tempo ed al meteo... tendenzialmente Montagne Seu e discesa sul GTA.
Vediamo di partire in orario perche` le previsioni danno il meteo in peggioramento.
Ci c'e` si faccia vivo, il cellulare e` nel profilo.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Io la butto li, visto che per domani il meteo in Vallèe è buono si potrebbe fare la gita che da brusson su asfalto per una ventina di minuti porta Estoul, asfalto con una buona visuale sulla valle, da li partenza sullo sterrato fino ai laghi della battaglia mt2500circa, da li poi si puo salire agli altri laghi.Ciclabilita 99% sulla salita, la discesa si ritorna sulla via dell'andata e se si vuole si puo tentare una discesa che pero non ho mai fatto, quindi carta alla mano e rischi annessi!
A parte l'incognita della discesa la salita è bella e alla portata di tutti e poi si rimane in alta montagna!
Provate a cercare su google laghi di Palasina, vi fate un idea del posto!
Preciso è una proposta che non è a livello del lago di djouan pero è e una dicreta gita.
Km se si parte dallo sterrato non sono moltissimi in totale circa 18, se si aggiunde l'asfalto saranno circa 30 per un 1000mt di dislivello!
Si parte da 1330 e si arriva a 2520.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Spiacente ma io per domani non ci sarò......

Impegni in famiglia........


Piuttosto ci sarei per sabato....

La miaproposta potrebbe essere o il Passo della Mulattiera passando da Beaulard, o la Gran Balconata del Cervino passando per Chamois....


A dirla tutta preferirei la seconda opzione....

Per la discesa c'è la strada che danno tutte le guide che prevede l'asfalto da Cheneil in poi oppure si può "provare" e ribadisco Provare a vedere se quello riportato sulle carte è un sentiero ciclabile a fianco alla strada..............

Fatemi sapere....

P.s.
Buon giro a tutti per domani.....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
io domani non ci sono: stesera festao :-P e domani lavoretti in casa che se non faccio domani...non farò mai...se riesco esco nel pumeris di domani...per sabato vediamo di organizzare
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Bene per giovedi mi aggreghero a giovanni, pero sabato quasi sicuramente non scendero!
LA casa è un impegno piuttosto grande e devo cominciare a farmi i conti, e due traferte in una settimana sono troppe.
Se si farà un giro in valle ci saro, altrimenti andro a farmi il giro dei laghi in solitaria. A volte fa bene anche quello!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
dai su..non ti arrabbiare..anche se capisco le spese per casa :???: : cerca di capire se è fattibile la proposta di dario, ok?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
non mi arrabbio per carito ma comincio a essere stufo di sceglier i giri in base alla discesa! Ultimamente si fa tutto in prospettiva di quello.
Voglio ricominciare a salire senza avere l'ansia di dover per forza fare discese di un certo tipo.
Troppe le teste da accontentare troppi i gusti di ognuno, sta diventando difficile accontentare tutti e molti giri vengono denigrati per un motivo o l'altro o la discesa non è all'altezza, o i mt sono troppo pochi e c'è dell'asfalto.
Mi spiace ma se si continua cosi, comincero a girare in solitaria dalle mie parti perche la situazione per me sta diventanto stressante oltre che esosa!
Ho comiciato a pedalare in montagna con Il conte perche la sua mentalita del mountain biking era l'alta quota e la vetta e non la discesa come prima necessita.In questo periodo non è piu cosi malgrado la discesa mi diverta.Mispiace perche si tralasciano giri belli con belle salite e paesaggi perche la discesa non è come si desidera.
Sovente sono sceso per fare giri non sempre splendidi, ma non mi sono mai lamentato, ma se propongo qualcosa che è carino senza eccellere per carita,dove c'è un minimo di asfalto o la discesa non e tecnicissima vengo letteralmente scartato in primis.Ecco se vogliamo dire non sono arrabbiato ma un po stanco, alzarmi alle 6 ogni volta per scendere sta diventando pesantuccio e anche a me fa piacere ronfare un oretta in piu facendo le cose con calma!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
mah, questo sfogo mi stupisce.
Mi stupisce perchè le proposte che c'erano per questa giornata erano tutte in val di susa e l'unico che aveva postato qualcosa sulla vallè era stato Dario chiedendo il sentiero balcone del cervino...forse ancora innevato
La proposta di Pier era stata scartata perchè un tratto del percorso è a nord in una valle ..stretta...che potrebbe avere ancora tratti innevati: occorre solo attendere un poco. Vi ricordo che siamo solo a inizio giugno e rispetto all'anno scorso abbiamo pedalato di più e ad altezze superiori...in quanto alle discese: sono un aspetto del giro; io credo che si sia creato il mito del Fr, e in alcuni "salitisti" sia diventato una sorta di diavolo 8-) ...il furgone, la discesa tecnica, etc...La discesa rimane un aspetto della gita: se è bella, arricchisce il percorso. Così se posso salire su una bella mulattiera, la preferisco a una passeggiata in campagna o a un sentiero dove debbo spingere per ore!
Non vorrei che però si creasse anche il mito delle alte vette: sono andato a 2500, ora debbo salire a 2800, domani debbo trovare un colle a 3000 e via..così...in europa ci fermiamo a 4800
Anche quì: ha senso fare, ORA, salite lunghe e dure? io dico di no; occorre gradualità: sabato scorso io alla fine ero stanco e non ditemi che in salita vado piano . Andavo su e giù per fare foto e di gente stanca e affaticata ne ho vista parecchio.
Di tutto il tuo ragionamento capisco solo alcune cosa (e come detto già hai la mia solidarietà..):
1. il fatto di abitare in vallè:
2. sei l'unico e non tutti sono disponibili a fare tanta strada; spesso preferiamo fare meno strada, avere un percorso più "facile" e poi tornare a casa.
3. molti percorsi in vallè hanno tracciati duri e/o con molto asfalto di avvicinamento..e questo fa storcere il naso a chi deve scegliere...perchè poi vedo che se il percorso è troppo duro c'è tanta gente che si stacca e arriva su decisamente incazzata/affaticata....e alla discesa non ci pensa neanche lontanamente...un esempio su tutti: Diego viene poco con noi perchè sa che lo uccidiamo con salite off category per lui; l'anno scorso dario avrebbe ucciso per certi percorsi in cui l'abbia portato.
3. le alpi sono grandi e ognuno vuole scorazzare dal cuneese alla vallè: chi sta in mezzo (i torinesi) sono facilitati
Se siamo un The Group occorre mediare: e mediando è possibile che non tutti siano contenti e è altresi facile che ci rimette siano gli estremi..giografici e di divertimento mtb.
Non nascondo che alla fine prevalgano salite potabili e discese divertenti. Rimarranno fuori salite e discese
Ma così si andrà con parsimonia nel cuneese (dove ci sono percorsi meravigliosi) e lo stesso in vallè....Chiudo dicendoti che pedalare da solo ha un certo fascino (te lo dice uno che amava correre 2h e mezza in completa solitudine chiuso nei suoi pensieri..ma in mtb la compagnia è meglio :eek:
a presto
Dom
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Bene sono appena arrivato dal giro e ti rispondo cosi:
Condivido il tuo pensiero, ma quando ti trovi a ricevere risposte del tipo vengo solo se la discesa è divertente, concorderai che la/le persone che fanno queste uscite sono limitate e se uno vuole proporre un bel giro ma dove sa che il contro è il rientro sulla via della salita e non c'è anello o tecnica desiste dal farlo!Questo è capitato piu volte!
Penso di non aver mai dato a pensare che il mio viaggiare verso il piemonte sia stato sgradito, ho sempre gran piacere ad avere compagnia pero se la compagnia viene a mancare perche i giri proposti sono quasi sempre messi in dubbio non va bene!
Il giro di Pier io lo avrei tentato lo stesso e penso propio che fosse fattibile visto il clima.Ma poi vi chiedo lo spirito di avventurarsi con un po di rischio, due lingue di neve da attraversare spaventano il nobile biker??
Io ero rimasto alla risposta No,ma forse ultimamente le cose sono cambiate!
Ben venga la proposta di Dario, ma per quanto riguarda il pedalare ore in salita ben vengano!
Non sempre si trova il piatto pronto, sovente bisogna preparaselo anche a rischio di sbagliare.
Sai Savio il mio non era letteralmente uno sfogo, ma un intristimento perche sto vedendo che anche nel mondo mtb aumentano i "non mai contenti"!
Il fatto del pedalare solitario è strettamente legato a questo,sentirmi contento comunque vada!
E chiedo Venia se io nella mtb ci vedo e sento ancora una vena poetica dove arrivare su e sentire la liberta del silenzio e piu importante della discesa a testare le mie doti tecniche.
Giustissimo il discorso di mediare le cose, pero bisogna saper mediare correttamente.
Probabilmente sbagliero tutto ma pazienza...
Si ricordi che la compagnia per me sempre gradita, e ripeto è solo un po di demoralizzazione, speriamo che passi!!
Ah Savio quella del furgone potevi evitarla, sai benissimo che scherziamo e mai ti giudicheremo per le tue passioni!
Alla prossima gita e speriamo in Vallèe!
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
46
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Dimenticavo, se Dario volesse darmi le quote toccate dal giro della balconata e se sapesse il numero della cartina igc posso informarmi piu facilmente sullo stato del percorso.
Questo sabato io saliro ai Laghi di palasina in val d'ayas, sempre che Pier non mi proponga un giro verso l'alta Valle, eravamo tentati anche dal col Chavannes che io non ho mai percorso quindi cartina alla mano, ma non dovrebbe essere difficile trovare il sentiero!
Comunque per il discorso precedente chiedo per favore di nn farne un fatto personale è solo un mio punto di vista ma niente di accusatorio!
Tra qualche settimana si potra fare anche il lago miserin, ma piacera?
Il cignana piacera?
Il secondo non ha discesa difficile ma un rientro sulla via della salita!
Fatemi sapere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo